Intervistato dal sito tedesco PCGamesHardware, Balazs Torok, lead engine developer per The Witcher 3: Wild Hunt, ha detto che i nuovi effetti PhysX per pellicce e capelli saranno disponibili anche sulle schede video AMD solo se NVIDIA lo consentirà.
"Al momento la tecnologia funziona anche sulle schede AMD, ma che poi venga o meno implementata nel gioco dipende dalle decisioni di NVIDIA. Il punto è la direzione che l'azienda desidera intraprendere rispetto a tale tecnologia e quali saranno eventualmente le barriere per accedervi. Se volete la mia opinione, tuttavia, credo che gli effetti in questione saranno disponibili anche sulle schede video AMD", ha detto Torok.
L'effettistica a cui il lead engine developer si riferisce sarebbe una versione potenziata di quella vista in Call of Duty: Ghosts, caratterizzata da performance ottimizzate e da un impatto visivo migliore. Torok ha inoltre accennato alla tecnologia Mantle, dicendo che in The Witcher 3: Wild Hunt non verrà supportata.
Fonte: DSOGaming