Il Creative Director di Ubisoft al lavoro su Watch Dogs, Jonathan Morin, ha affermato che la versione PC del gioco sarà superiore, visivamente, alla demo mostrata inizialmente nel corso dell'E3 2012.
Questo per contribuire al dibattito sul presunto downgrade subito dal gioco nei confronti di quanto mostrato in un primo momento da Ubisoft ancora in fase di concept. Rispondendo ad una domanda diretta su un confronto tra la versione PC attuale e quella mostrata all'E3 del 2012, Morin ha risposto che l'edizione in lavorazione per PC sarà "sotto molti aspetti migliore, non abbiamo mai smesso di lavorarci e il PC non ha mai smesso di evolversi", ha riferito il creative director.
La versione PC avrà una grande quantità di effetti grafici renderizzati ad una risoluzione superiore rispetto a quanto visto allora e superiore anche rispetto alle versioni PlayStation 4 e Xbox One. Queste ultime si avvicinano molto alla qualità raggiunta su PC, ma senza arrivare al livello massimo che il PC può garantire in termini di effetti e risoluzione. Dunque la versione per piattaforma Windows, a quanto pare, si preannuncia superiore anche alla build mostrata recentemente da Ubisoft e riferita alla versione PlayStation 4.
Fonte: DSOGaming