132

Microsoft banna gli utenti che richiedono rimborsi giudicati fraudolenti su Destiny

Ocio

NOTIZIA di Dario Rossi   —   30/10/2014
Destiny
Destiny
News Video Immagini

Una brutta abitudine che si è fatta strada in queste ultime ore rischia di trasformarsi in un guaio serio. Prendendo come spunto un articolo di Kotaku, che giudicava i contenuti esclusivi di Destiny per PlayStation 4 come una mossa a scapito degli utenti Xbox, qualcuno ha cominciato a chiedere il rimborso del gioco, portando motivazioni fittizie, come la mancanza della chat vocale o il match-making per la maggior parte del gioco.

Un utente ha pubblicato su Reddit la sua esperienza, chiedendo all'assistenza Microsoft il rimborso del gioco per pubblicità ingannevole. La risposta dell'operatrice, cordiale e ossequiosa come tipico dell'assistenza ufficiale, ha però lasciato chiaramente intendere che l'azienda sta indagando su una serie di richieste simili, giudicate come una sorta di frode. Ha specificato che sono sotto controllo una serie di profili e gamer tag.

La risposta ha trovato eco nel moderatore di Reddit, che ha velocemente pubblicato un avvertimento per esortare gli utenti a non richiedere rimborsi di questo tipo a Microsoft, con il seguente testo: "Non provate a mentire al servizio di assistenza per ottenere un rimborso. Si tratta di un'azione illegale, è fraudolenta e può portare a un ban permanente del profilo Xbox, oltre alla perdita totale di tutti i contenuti digitali acquistati".

Fonte: Jbgnews

Microsoft banna gli utenti che richiedono rimborsi giudicati fraudolenti su Destiny