Call of Duty: Warzone Mobile ha fatto il proprio debutto anche nel mercato nipponico e non poteva ovviamente mancare un trailer di lancio giapponese completamente fuori di testa a celebrare l'evento.
Nel video, realizzato con attori in carne e ossa, vediamo un ragazzo che si cimenta con il battle royale di Activision sul proprio smartphone ma improvvisamente il mondo intorno cambia, andando a riprendere le logiche dello sparatutto e mettendo orde di passanti l'uno contro l'altro nel tentativo di incoronare un unico vincitore.
Stando ai primi dati, sembra che Call of Duty: Warzone Mobile abbia generato soltanto 2,3 milioni di dollari in due settimane, ma la popolarità del franchise e il grande successo già riscosso su iOS e Android con Call of Duty Mobile sicuramente gli consentiranno di recuperare terreno.
Uno stile particolare
Complice la forte influenza di manga e anime, siamo da sempre abituati ad assistere a pubblicità giapponesi completamente folli, e inevitabilmente il mondo dei videogiochi non rappresenta un'eccezione, anzi fornisce terreno fertile per questo genere di creatività.
Un paio di esempi recenti possono essere lo spot giapponese di Rise of the Ronin, a tratti inquietante, oppure quello di God of War Ragnarok, talmente folle da risultare geniale, ma l'elenco è praticamente inesauribile.