77

Sony si aspetta un Natale ottimo con grandi vendite di PS5, anche grazie a Marvel's Spider-Man 2

Sony ha dichiarato che il suo Natale sarà ottimo con grandi vendite di PS5, anche grazie a Marvel's Spider-Man 2. Vediamo i dettali svelati.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   26/10/2023
Sony si aspetta un Natale ottimo con grandi vendite di PS5, anche grazie a Marvel's Spider-Man 2

In una intervista con Barron's, Eric Lempel di Sony ha affermato che la compagnia si aspetta ottimi risultati di vendita per PS5, grazie anche a Marvel's Spider-Man 2.

Lempel ha affermato: "Ci aspettiamo una delle stagioni più forti della nostra storia in termini di vendite di console. È una combinazione del grande prodotto che abbiamo e dei titoli che abbiamo pubblicato fin dal lancio, e più recentemente con Marvel's Spider-Man 2".

Afferma anche che Sony vuole essere parte del mercato VR (con PS VR2, chiaramente) ma "non è la proposta principale che abbiamo in questa stagione. PlayStation 5 è il fulcro".

Si parla poi del fatto che Sony ha regolarmente realizzato giochi basati sulla narrazione di alta qualità e secondo Lempel "È il modo in cui gestiamo gli studi e ogni singolo titolo. È la nostra attenzione alla qualità. È questo l'aspetto più importante. Rappresenta PlayStation".

Afferma anche che un punto di forza è il fatto che Sony può fornire, in caso di problemi, delle collaborazioni tra studi di sviluppo interni, ma anche solo dare loro il tempo di ultimare i lavori e migliorare il gioco.

PS Plus: aumento di prezzo e lo scontro con Game Pass

PS Plus
PS Plus

Barron's domanda poi di PS Plus, chiedendo in che modo si possa chiedere al pubblico di accettare un aumento di prezzo come quello avvenuto recentemente. Lempel risponde affermando: "Vogliamo rendere grande PlayStation Plus. Con il nuovo inizio dello scorso anno e l'introduzione del sistema a livelli, molti consumatori hanno riconosciuto che PlayStation 5 ha un grande valore. Come praticamente ogni altra cosa al mondo, dobbiamo considerare i nostri prezzi e adattarci alle condizioni del mercato. Sono felice di dire che, a differenza di molti altri servizi in abbonamento, non abbiamo toccato i prezzi di PlayStation Plus per l'85% del mondo da molti anni. Quindi, questa è stata la prima volta che abbiamo fatto qualcosa in questo senso".

Infine, riguardo allo scontro con Game Pass e all'idea di pubblicare giochi first party al D1, Lempel afferma: "Dipende da ciò che si ottiene con il servizio in termini di tipo di gioco e di qualità dei giochi. Non posso commentare quello che fa la concorrenza. Ma per quanto ci riguarda, riteniamo di offrire un ottimo catalogo di giochi, oltre ad altre funzionalità e servizi con PlayStation Plus. Inoltre, con i tre livelli [ndr Essential, Extra, Premium] offriamo la possibilità di impegnarsi tanto o poco, a seconda di ciò che si desidera fare. Si tratta di un'offerta molto diversa, ma che ha incontrato il favore dei consumatori. Da quando abbiamo introdotto i livelli, abbiamo visto un terzo della base di utenti Plus optare per i due livelli superiori, un risultato superiore alle nostre aspettative".