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La soluzione completa di The Legend of Zelda: Twilight Princess

Zelda, un nome, una garanzia...

SOLUZIONE di La Redazione   —   24/12/2006
The Legend of Zelda: Twilight Princess
The Legend of Zelda: Twilight Princess
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Attenzione

La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi è possibile trovare delle divergenze nella versione italiana.

Casa di Link

Dopo il filmato introduttivo sarete a casa di Link ed assisterete ad un'altra breve scenetta. Una volta ripreso il controllo di Link andate a parlare con Fado e lui vi dira' di andare a prendere Epona. Andate nel cammino in alto a destra (guardate la mappa) per arrivare in una nuova zona.

Boschi di Ordon

Qui andate in slto fino a trovare un bivio, andate a destra verso il lago che vedrete sulla mappa e da li alla sorgente. Li parlate con Ilia che vi avra' fatto il piacere di lavare Epona. Parlate ancora con lei e vi chiedera' di prendere un filo d'erba e fischiarci. Prendete il filo d'erba li vicino e poi suonate la canzone di Epona. Dopo averlo fatto parlate con Ilia prima di salire su Epona.
In groppa alla cavalla potrete tornare nella zona a sud vicino alla casa. Avanzate fino al villaggio di Ordon.

Villaggio di Ordon

Arrivati qui seguite il cammino che va verso sud, salite la collina ed arriverete al Ranch di Ordon.

Ranch di Ordon

Qui andate da Fado e lui vi domandera' di prendere il gregge di pecore e portarle nella stalla. Dite di si ed iniziera' questo mini gioco. Ci saranno 10 capre da prendere, andate verso di loro ed usate il tasto A per indirizzarle dentro la stalla, dopo averle messe dentro tutte Fado vi ringraziera' per l'aiuto e vi aprira' un paio di recinti per permettervi di cavalcare con Epona, quando vorrete andare via saltate la staccionata alla fine del Ranch e tornerete al villaggio, salvate anche.

Casa di Link

La mattina dopo alcuni ragazzi chiameranno Link, scendete le scale e andate al piano terra e poi uscite dalla casa. Fuori scendete le scale e parlate con il gruppo di bambini della fionda che vende il negozio del villaggio. Parlate con Colin che si trova vicino ad Epona e vi dira' che ha fatto una canna da pesca. Alla fine andate al villaggio.

Villaggio di Ordon

Ora che siete a piedi potete visitare il villaggio, avanzate passando il negozio e come passerete a fianco a delle piante di vite, l'uomo sulla pedana di sopra vi chiamera'. Usate il pulsante Z per inquadrarlo e parlate con lui, salite le piante e riparlate con lui faccia a faccia. Vi dara' un altro filo d'erba che potrete usare per suonare.
Saltate sulla prossima pedana e prendete l'erba poi fischiate per chiamare un falco vicino a voi. Usate lo stick per guardarvi attorno e poi puntate usando il mirino, da qui potrete colpire l'alveare nei tre alberi lungo la via. Da qui saltate sul tetto del negozio e su un altro paio di pedane, usate l'erba sull'ultima per chiamare di nuovo il falco. Questa volta guardate attraverso l'acqua per vedere una scimmia ballare nella pedana lontana con una culla di legno sopra la testa.
Mirate alla scimmia e premete A, il falco prendera' la culla per voi. Con la culla in mano tornate alla prima pedana dove si trovava l'uomo e scendete fino a terra. Camminate lungo il torrente e troverete una donna li vicino. Come vi avvicinerete datele la culla appena trovata e poi seguitela per la ricompensa. Una volta nella casa lei vi dara' una canna da pesca, quella fatta da Colin come ringraziamento.
Ora andate sul lato sinistro del villaggio dall'altro lato del torrente e troverete un gatto come vi aveva indicato l'uomo di prima. Avvicinatevi al ruscello ed usate la canna da pesca con B e dopo un po' un pesce si avvicinera'. Quando il galeggiante colorato sara' tutto sott'acqua tirate sue vedete se avrete preso o no il pesce. Mettete a terra il primo pesce preso e poi pescatene un altro, il gatto prendera' la vostra preda e correra' nel negozio.
Prima di proseguire dovrete prendere dei soldi (rupe). Per averne cercatele nell'erba, tra le rocce, sugli alberi dopo che avrete rotto gli alveari, salite in cima alla casa del Sindaco. Una volta prese almeno 30 Rupe andate dentro al negozio di Sera.
Parlate con lei e sara' molto felice che il suo gatto e' ritornato da lei, per ringraziarmi vi dara' una bottiglia mezzo piena di latte, comprate inoltre la fionda e poi uscite. Non avrete altro da fare quindi potrete tornare alla vostra casa.

Casa di Link

Non appena arrivati qui Rusl vi dira' che ha lasciato un regalo per voi dentro, finito il dialogo parlate con i bambini li vicino e loro vedranno che avete comprato la fionda. Fate il tutorial della fionda abbattendo tutti i bersagli (anche i ragni sulle scale e sul tetto) e poi salite le scale ed entrate. Dentro aprite il forziere di Rusl per ricevere una spada di legno, uscite e parlate ai bambini per farvi un altro tutorial, una volta finito una scimmia apparira' ed i bambini la seguiranno. Una volta ripreso il controllo salite su Epona e andate nella zona a nord-est.

Boschi di Ordon

Andate in alto e troverete uno dei bambini al bivio vicino allo stagno. Parlate con lui e poi passate il ponte per arrivare al bosco di Faron.

Bosco di Faron

Qui passate l'erba con Epona per prendere le rupe e poi passate la staccionata a nord, arrivati all'acqua andate a sinistra lungo il cammino che vi portera' in una grotta. Passatela e poi al bivio andate a sinistra. Avanzate e vedrete una casa con un tipo seduto fuori. E' Coro e dopo aver parlato con lui riceverete una lanterna. Vi chiedera' di accendere il fuoco nel vaso li vicino, usate la lanterna ed accendete il fuoco. Coro vi dira' che per usare la lanterna vi servira' il carburante che potrete comprare da lui.
Tornate ora al bivio ed eliminate il Deku Baba, poi salite la collina. Troverete la spada di legno di Talo, uno dei bambini, proseguite fino alla prossima zona e nella caverna usate la lanterna ed usatela per illuminare la stanza, passate l'erba ed eliminate il Keese ed i Deku Baba lungo il percorso, quando una ragnatela vi blocchera' la via, usatela per bruciarla e proseguire. Avanzate eliminando il topo e poi al bivio andate a destra per 10 Rupe e poi tornate indietro ed andate a nord per bruciare un'altra ragnatela e poi uscite dalla caverna.
Andate a nord eliminando tutti ed alla fine entrerete in un'altra caverna, uccidete tutti e poi aprite il forziere per una chiave. Accendete le due torce per far apparire un forziere nella pedana in alto, apritelo per ricevere un pezzo di cuore. Uscite e andate in basso a destra, eliminate le guardie e sbloccate il portone con la chiave, proseguite eliminando I nemici e se vi serve comprate il carburante per la lampada nel negozio di Trill, andate a nord ed aprite il forziere a destra per avere altre 10 Rupe.
Arrivati allo stretto passaggio troverete Talo e la scimmia in una gabbia, uccidete le guardie attorno alla gabbia e poi distruggete la gabbia per liberare Talo. Dopo la scena e le spiegazioni arrivera' un nuovo giorno.

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Ranch di Ordon

Parlate con Fado e poi andate al Ranch e prendete Epona, parlate di nuovo con Fado quando state cavalcando ed una altro giochino delle capre comincera'. Questa volta dovrete prenderne 20, occhio a non farle incavolare o vi caricheranno. Dopo aver finito saltate la staccionata e ritornate in citta'.

Villaggio di Ordon

Mentre andate verso la citta' vi fermerete a parlare con il Sindaco ed Ilia, dopo la discussione dovrete tornare a casa.

Casa di Link

Arrivati qui parlate con Colin, alla fine del dialogo vi seguira', andate alla sorgente e dopo il dialogo sarete dentro alla sorgente con Colin.

Boschi di Ordon

Andate a nord e poi a destra al bivio per trovare la sorgente. Non riuscirete ad entrare visto che Ilia vi blocchera' l'accesso per cui andate a sud e controllate il muro a destra per trovare un tunnel. Strisciateci dentro per trovare la sorgente, alla fine parlerete con Ilia e riavrete Epona.
Subito dopo dei nemici vi metteranno fuori gioco e prenderanno Ilia e Colin, alzatevi e andate nel portale per arrivare al Mondo del Crepuscolo. Dopo una scena Link diventera' un lupo, salvate.

Il Dungeon del Castello (Crepuscolo)

Muovetevi in girno non appena potrete ma senza grossi risultati, arrivera' un tipo e ci sara' una nuova scena, alla fine vedrete una scatola in un angolo della cella, attaccatela e poi usate il comando dello scavo per uscire dalla cella. Dopo la fuga la ragazza vorra' aiutarvi e salire su di voi. Andate nella cella vicina e dopo il dialogo usate il tasto A per mordere la catena e liberarvi il cammino.
Nella prossima zona andate nello stretto corridoio fino a che non arriverete in una nuova stanza, la fanciulla puntera' alla luce nell'angolo e voi dovrete usare i vostri sensi per trovare gli spiriti ed i loro pensieri. Seguite il passaggio fino al bivio andate a destra per delle Rupe mentre a sinistra potrete proseguire.
Passate la porta e andate in alto e vedrete delle spine a nord e dei nemici attorno. Andate a sud fino a trovare il pulsante che vi permettera' di alzare il livello dell'acqua cosi da poter nuotare passando le spine. Andate ora a nord fino al prossimo bivio e poi a destra usate il pulsante per riempire tutta la zona d'acqua.
Andate a sinistra e la ragazza passera' attraverso le sbarre istruendovi su come proseguire. Andate verso le sbarre e a sinistra troverete un buco, andate li e vi ricongiungerete con lei. Andate a sinistra, salite le scale ma presto cederanno. Salite ancora e parlate alla ragazza, con il suo aiuto saltate di sopra fino alla fine ed arriverete alla porta. Eliminate i pipistrelli e poi esaminate la pila di detriti per vedere una scena. Premete su e dopo un altro paio di salti raggiungerete l'uscita.

Castello di Hyrule (Crepuscolo)

Parlate con la ragazza e poi seguite il passaggio a nord ed una volta trovato lo spirito, esaminatelo e poi salite sulla vicina scatola. Saltate sulla pedana in alto e lasciatevi cadere dall'altro lato, avanzate e poi eliminate il nemico prima di andare a nord, saltate il muro ed eliminate un altro nemico. Dopo il secondo combattimento andate a destra e dopo un paio di salti sarete sopra un tetto blu.
Eliminate gli uccelli e poi scendete e rompete alcune scatole per rifornirvi di energia se ne avrete bisogno. Andate a nord e poi a destra e saltate sulla pedana per entrare nella torre.
Qui scendete e poi salite le scale, passate la porta e nella stanza partira' una scena, dopo le spiegazioni (la vostra amica si chiama Midna) scoprirete che la misteriosa figura altro non e' che la principessa Zelda che vi dira' di scappare perche' arrivera' una guardia. Uscite e scendete le scale, usate la finestra per fuggire ed una volta sul tetto Midna vi parlera' su come tornare a casa.

Boschi di Ordon

Tornate alla sorgente ma non cambierete forma, andate a sinistra e dopo le spiegazioni andate a sud nella nuova zona.

Casa di Link

Qui eliminate i nemici e poi andate verso il villaggio, prima di andare uno scoiattolo vi parlera', dopo il discorso andate al villaggio.

Villaggio di Ordon

Nel villagio parlate con il cucco marrone e lui vi dira' di stare lontano dalle persone per evitare problemi. Passate il torrente ed ascoltate le conversazioni dei bambini un paio di volte, quando avrete tutte le informazioni Midna vi mostrera' una finestra aperta che potrete accedere dal tetto e vi suggerira' che potete entrare dentro da li.
Se passate le viti vicino al ruscello il falco vi attacchera' quindi scappate a nord. Andate dietro la casa a nord e Midna vi chiamera', con il suo aiuto salite sul tetto e poi andate sulla pedana dove si trova l'uomo e buttatelo giu'. Da qui saltate sulla ruota del mulino e poi sul tetto della casa ed infine passate nella finestra.
Dentro la casa scendete nella stanza in basso e saltate sul tavolo. Saltate sulla pedana quando ve lo dira' Midna. Saltate due volte contro lo scudo per farlo cadere, prendetelo e poi uscite. Ci sara' una scenetta con Rusl che pattugliera' il cammino, con la moglie fuori dalla casa sara' uno scherzo entrare dentro. Andate sul retro e poi salite sulla collina ed arrivati sul lato destro della casa vedrete una piattaforma e dietro un buco nel muro, usatelo per entrare.
Qui prendete la spada e poi parlerete con Midna ed alla fine uscite e andate nel bosco a nord.

Bosco di Ordon

Qui andate a nord fino al bivio, arrivati li sentirete una voce, andate verso la sorgente ed eliminate il nemico che vi aspettera' qui. Dopo la battaglia la voce avra' un nome, Ordana. Dopo la spiegazione andate a sinistra e poi a nord passando il ponte, dopo un po' troverete un portale, entrateci.

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Bosco di Faron

Andate a nord fino in fondo ed alla fine dovrete combattere tre nemici, dopo la spiegazione di Midna ci riuscirete. Andate a nord ancora ed arrivati alla cascata parlate con lo spirito che vi fara' una richiesta ed alla fine vi dara' il contenitore di luce ed una nuova zona si illuminera' sulla mappa. Andate a sinistra lungo il cammino e nello stretto passaggio usate i sensi per trovare gli insetti, al bivio troverete un portale bloccato, usate l'altra via e andate alla casa entrando per il buco, li troverete un altro insetto.
Tornate a sud e poi salite la collina fino alla pedana di legno, premete su al momento giusto e poi saltate sulla finestra ed entrate in casa di Coro. Scendete ed eliminate i due insetti, uscite e tornate al bivio, a destra del cancello ci sara' un buco sotto la staccionata, scavate e sarete dall'altra parte. Una volta li eliminate gli insetti e poi entrate nella caverna, passatela uccidendo tutti ed al bivio andate a nord per uscire. Andate a sinistra ed usate i sensi per eliminare altri due insetti sbattendo contro il muro e poi andate a nord ma non potrete passare la nebbia, andate a sinistra ed usate il comando per passare una serie di pedane e poi sulle colonne per arrivare in centro area, usate i vostri sensi ed eliminate i tre insetti che troverete qui.
Salite la collina ed usate Midna per una serie di salti lunghi, all'ultimo salto ci sara' un pendolo gigante, saltate al momento giusto ed una volta arrivati a terra eliminate gli insetti per avere le lacrime.
Dopo aver fatto tutto passate il cancello aperto per arrivare in una nuova zona, qui eliminate i nemici e poi avanzate fino allo stretto passaggio dove prima si trovava Talo e troverete gli ultimi due insetti. Eliminateli e parlate con lo spirito scimmia.
Ci sara' una scena e poi diventerete umano di nuovo e Midna vi lascera', appena potrete usare di nuovo il protagonista andate a sinistra e troverete un portale bloccato al bivio. Andate a Nord ed entrate nel negozio di Coro, parlate con lui e vi dara' una piccola chiave per aprire il portale. Se avete soldi spendete volentieri 100 Rupe per una ricarica completa ed una volta pronti tornate al bivio ed aprite il cancello per entrare nella caverna. Avanzate eliminando tutti e poi andate a nord nel bivio per entrare in un nuovo bivio, questa volta il campo sara' coperto da una densa nebbia e non potrete attraversarlo. Usate la lanterna ed apparira' la scimmia, seguite la scimmia nella nebbia uccidendi i nemici lungo la via.
Arrivati nella nuova zona la scimmia lascera' la lanterna e correra' via, prendetela e proseguite, avanzate ancora ed arrivati al negozio di Trill dovrete riempire la lanterna e poi proseguire a nord fino a vedere il lupo d'oro. Avvicinatevi e ci sara' una scena, alla fine apparira' uno scheletro ed alla fine del combattimento avrete imparato un nuovo super colpo, l'Ending Blow (colpo finale).
Finita la scena salite lo stretto passaggio fino all'entrata del tempio, fate fuori la guardia e poi alla fine entrate nel primo tempio.

Il Tempio della Foresta

Appena iniziato avanzate e battete i nemici, vedrete una scimmia intrappolata di fronte a voi, liberatela, eliminate i ragni che non vi permettono di raggiungerla e poi scalate le viti per arrivare davanti ad una porta che dovrete passare. Qui scendete e poi andate al centro della piattaforma ed uccidete il ragno, usate la lanterna per accendere le 4 torce. Appariranno delle scale che dovrete prendere, andate poi a sinistra per la mappa del dungeon ed infine entrate nella prossima stanza.
Una scimmia gigante distruggera' il ponte, tornate indietro e seguite la scimmia fino al centro della stanza poi seguitela saltando fino ad un'altra stanza. Andate a destra ed uccidete il ragno, avanzate e rompete i vasi per trovare una strana creatura che se usata vi fara' uscire dal Dungeon.
Prendete l'altro cammino fino a trovare la ragnatela, bruciatela con la lanterna ed avanzate.
Seguite la scimmia saltando tra le piattaforme e poi andate nella stanza a nord, passate il ponte girevole e proseguite nella stanza avanti a voi, qui usate la chiave sul forziere, poi tornate indietro di un paio di stanze e poi usate la fionda per uccidere il ragno a sinistra, saltate e sbloccate la porta, poi entrate.
Troverete qui un'altra scimmia intrappolata, passate il ponte che cedera' e poi andate in centro alla stanza e parlate con la scimmia. Andate sul piedistallo e fate in modo di far cadere la gabbia liberando la scimmia. Eliminate la guardia di sopra e poi seguite la scimmia, passate il ponte ed uscite dalla stessa porta con cui siete arrivati.
Ora dirigetevi alla seconda stanza del Tempio, andate sulla piattaforma centrale ed usate la scimmia per andare sulla piattaforma di destra, passate la porta e poi scendete ed eliminate il nemico, prendete le scale ed eliminate i ragni usando lo scudo poi usate le bombe sui fiori per liberarvi il cammino. Alla fine usate la bomba per far apparire una porta, non entrate ma andate a destra per trovare delle viti, sparate al ragno e poi salite di sopra ed entrate nella stanza li.
Uccidete la pianta e prendete la chiave, poi liberate la scimmia ed uscite. Tornate indietro ed entrate nella stanza che prima avete evitato. Qui vedrete due pozze, scendete in quella in basso per prendere il forziere con la chiave, passate il ponte evitando i nemici e poi usate la lanterna per accendere le torce e far apparire una scala che salirete. Saltate di sopra e sbloccate la porta per liberare un'altra scimmia, uscite e tornate nella seconda stanza del Dungeon.
Usate la scimmia per arrivare alla piattaforma centrale e poi andate a nord, usate le scimmie per arrivare dall'altra parte e poi passate la porta per trovare la grande scimmia. Per batterla aspettate che si fermi per tirare il boomerang, andate verso le colonne ed il boomerang colpira' la scimmia e voi potrete approfittare e ferirla con la spada. Fatelo un paio di volte e poi avrete il boomerang come ricompensa per averla sconfitta.
Ora guardate in alto per vedere delle eliche, usate la nuova arma per distruggerle ed alla fine potrete passare la porta e andare nella nuova zona. Tornate indietro e poi andate a destra passando il ponte ed uccidendo i nemici poi usate il boomerang sulla corda per liberare la scimmia. Andate a sud e tornate alla solita stanza.
Arrivati qui usate il boomerang in mezzo per arrivare a un forziere con il compasso. Prendete la porta a sinistra e poi andate a sinistra ed uccidete il ragno sulle viti, salite e andate a destra fino al ponte di legno. Saltate sulla pedana ed usate il boomerang sulle eliche per aprire il cancello, aprite il forziere ed avrete la grande chiave, andate a nord nella prossima stanza. Qui correte sul ponte rotante ed aprite la porta sul lato opposto, eliminate i ragni sul soffitto e poi bruciate la ragnatela a sinistra ed usatela per scendere.
Finirete vicino ad una gabbia, liberate la scimmia e poi salite le viti e passate la porta. Andate sul ponte e poi usate il boomerang per finire sulla piattaforma a destra, eliminate la guardia e poi eliminate i ragni usando la fionda, salite sulle viti e alla fine passate la porta.
Qui eliminate il nemico e poi salite la rampa di fronte a voi ed usate il boomerang per proseguire, salite le viti ed eliminate i nemici, usate il boomerang per distruggere il muro a destra liberando un'altra scimmia. Tirate il boomerang per poter usare la piattaforma e poi saltateci sopra per prendere la piccola chiave dal forziere.
Uscite ed usate il boomerang per tornare nella stanza a sud e poi usate il ponte girevole per arrivare alla stanza a sinistra. Qui usate il boomerang e la spada per far fuori i nemici e poi usate il tunnel ed alla fine uccidete il grosso ragno e colpite il piccolo sulle viti. Salite per trovare l'ultima scimmia, liberatela e poi uscite fuori dalla stanza, andate verso il ponte rotante e poi andate a nord.
Qui tutte le scimmie formeranno una catena per permettervi di passare dall'altra parte, passate oltre ed arriverete dal Boss Diababa. Battetelo ed afrete la prima Ombra. Altri due pezzi da trovare, parlate con Midna e lasciate il Tempio.

Bosco di Faron

Arrivati qui lo spirito di luce vi parlera' nuovamente, vi dira' di andare a sinistra per conoscere Eldin. Dopo che Midna vi avra' chiamato avrete di nuovo il controllo del personaggio. Uscite dal bosco e andate in alto a sinistra dove si trovava Coro. Uscirete e sarete nella prossima zona.

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Campo di Hyrule

Alla fine uscirete dal bosco, andate a sinistra da Eldin, lungo la strada vi fermera' un postino che dopo una discussione vi dara' una lettera, alla fine Midna vi chiedera' se siete pronti, dite di si per tornare lupo. Avanzate e troverete un tronco d'albero, annusatelo per imparare l'odore di Youth, usate i sensi per seguire il profumo e proseguite fino a trovare tre ombre, eliminatele e poi vedrete il ponte.
Midna vi spieghera' dei portali, usateli per teletrasportarvi nei boschi di Faron.

Boschi di Faron

Arrivati a destinazione vedrete il ponte gigante, parlate con Midna e ritornerete al Kakariko Gorge.

Campo di Hyrule

Finalmente potrete passare il ponte senza problemi, avanzate ancora ad ovest fino al cancello, scavate per finirci sotto (a sinistra) e dall'altra parte eliminate i nemici e poi continuate al villaggio di Kakariko.

Villaggio di Kakariko

Come arriverete al villaggio dovrete vedervela con altre tre ombre, eliminatele e poi parlate con lo spirito vicino allo stagno. Parlateci un paio di volte e dovrete fare una missione per lui.
Entrate nella casa a nord ed usate la carriola e Midna per arrivare al tetto. Da li avanzate per cadere nella casa, dentro usate i sensi per una scena e poi usate il fuoco per accendere tutte le candele. Salite e saltate per accendere altre luci ed alla fine potrete andare in cantina per uccidere gli scarabei e prendere le lacrime. Andate a nord, uscite dalla casa e sarete vicino al cimitero.

Il Cimitero

Uccidete i pipistrelli e poi usate i sensi per trovare gli insetti, scavate ed uccideteli e poi andate a destra per rientrare nel villaggio.

Villaggio di Kakariko

Dal cimitero andate a destra fino al negozio, controllate il lato destro e troverete un buco per entrare, fatelo e poi dentro usate i vsotri sensi per uccidere l'insetto. Uscite e salite la collina dietro al negozio, in cima saltate sulle pedane ed entrate nel prossimo edificio. Andate al piano terra e prendete il bastone, saltate sul tavolo ed accendetelo e poi andate nell'angolo per far uscire l'insetto, eliminatelo e poi andate nella stanza vicina.
Eliminate i nemici qui e poi salite le scale e fate fuori un altro nemico, usate i sensi ed uccidete l'insetto e poi uscite. Scendete dalla collina ed a sinistra vedrete una fila di case, andate verso quella piu' a sud e poi usate la pedana per raggiungere il tetto. Saltate fino ad arrivare alla terza casa, entrate e spingete il blocco per poter uccidere l'insetto poi uscite usando Midna.
Andate a nord passando la prima insegna e subito dopo la seconda usate le pedane per salire e saltare nella finestra. Dentro il negozio delle bombe salite di sopra e andate contro l'armadio per poter uccidere l'insetto, uccidetelo ed uscite.
Qui andate a nord ovest e vedrete un insetto entrare in un edificio, entrate usando il buco e prendete il bastone, accendetelo usando la torcia e poi accendete la fornace per rivelare ben tre insetti. Scappate velocemente dalle fiamme e poi quando saranno estinte potrete prendere le lacrime degli insetti morti.
Salite la collina ed usate il buco per entrare in un altro edificio, uccidete l'insetto dentro e poi uscite, andate a Nord nelle montagna della morte.

Montagna della Morte

Appena arrivati non potrete passare, andate a sinistra ed usate Midna per scalare il muro, proseguite uccidendo i nemici ed arrivati al secondo muro usate i blocchi per proseguire. Avanzate evitando i vapori e poi usate il senso per trovare l'insetto, scavate ed uccidetelo.
Usate la statua per chiamare il lupo d'oro e ritornare umani, segnatevi il posto che vi servira' piu' avanti. Andate a nord e poi eliminate le quattro ombre ed usate I sensi sul muro a nord per scovare un insetto, uccidetelo e poi usate Midna sulla pedana a sinistra per salire di sopra.
Seguite il cammino fino a trovare una rampa sulla destra, salitela e proseguite saltando ed alla fine usate i sensi per uccidere l'insetto.

Villaggio di Kakariko

Ora che avete tutte le lacrime tornerete automaticamente dallo spirito. Dopo il dialogo e le spiegazioni tornerete normali, farete la conoscenza degli abitanti del villaggio e parlerete con lo Sciamano Renado. Alla fine andate a notd sulla montagna.

Montagna della Morte

Qui salite il muro di fronte per conoscere Goron, parlate con lui ed alla fine visto che non potete passare tornate al villaggio.

Villaggio di Kakariko

Parlate con Renado che vi parlera' di Bo, andate a sud e dopo la scenetta e la piccola prova potrete nuovamente usare Epona. Andate in basso a destra alla prossima destinazione.

Campo di Hyrule

Andate verso il cancello con Epona e saltate il cancello, avanzate e verrete fermati dal postino che vi chiamera' di nuovo. Proseguite in basso a destra fino ad arrivare ai Boschi di Faron. Una volta li andate a sud fino al villaggio di Ordon.

Villaggio di Ordon

Una volta qui andate a sud fino a trovare Bo. Parlate con lui e poi seguitelo nella stanza sul retro. Fatevi il training di lotta e buttatelo fuori dal ring per vincere. Battuto Bo due volte avrete in regalo gli stivali di ferro nel forziere, uscite dal villaggio.

Bosco di Ordon

Andate alla sorgente e poi verso il lupo d'oro, qui lo scheletro guerriero vi insegnera' la seconda abilita' di lotta, l'Attacco Scudo. Proseguite.

Villaggio di Kakariko

Qui dei mostri rapiranno Colin, andate a nord passando il cancello per arrivare al Campo di Hyrule.

Campo di Hyrule

Qui ci sara' la scena con i rapitori di Colin, alla fine inseguite il leader con Epona ed usate la spada per attaccarlo quando gli sarete vicini. Dopo averlo colpito un po' di volte lui scappera', seguitelo e buttatelo giu' dal ponte, alla fine tornerete al villaggio.

Villaggio di Kakariko

Parlate con Colin e con Renado e poi alla fine entrate nel negozio e comprate lo Scudo di Hylian, appena sarete pronti andate a nord fino alla Montagna della Morte.

Montagna della Morte

Questa volta avanzate e salite il muro per arrivare sulla pedana in alto, quando affronterete Goron usate gli stivali di ferro per puntarvi al terreno e poi prendetelo e scavalcatelo, alla fine togliete gli stivali e proseguite lungo il cammino usando il trucco degli stivali ogni volta che arrivera' un Goron a bloccarvi la via.
Nella zona del vapore occhio ai nemici che sparano frecce di fuoco. Avanzate fino alla zona con i Goros, scendete di sotto stando attenti ai loro attacchi ed alle sfere di fuoco. Ora usate la tecnica scudo per bloccare il Goron e poi scegliete la direzione e fatevi lanciare in aria, usate la tecnica per raggiungere la pedana in alto.
Andate a destra ed usate il Goron dietro la collina per arrivare alla piattaforma in alto, andate a destra ed usate la sorgente per recuperare energia, parlate con i Goron ed usate il negozio se vi serve. Usate il Goron sulla pedana per andare in alto e poi nella zona con il vapore usare gli stivali di ferro e proseguite usando i Goron fino alla cima.
Ora andate nella caverna e dopo la scena dovrete vedervela con il Capo, lasciatevi battere la prima volta mentre la seconda usate gli stivali e sconfiggetelo. Dopo il dialogo entrate nella montagna per il Dungeon.

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Miniere di Goron

Avanzate e poi saltate sulla pedana e ancora sull'altra, usate la spada per distruggere la barricata di legno e poi premete il pulsante sul pavimento. Togliete gli stivali e andate a nord prima di essere colpiti e poi premete il secondo pulsante e andate ancora a nord.
Saltate e andate a destra e poi usate la scala a sud per salire e andate a sud e poi a sinistra, saltate due piattaforme ed arrivati al muro andate a destra ed uccidete il nemico e poi attivate il pulsante e andate a nord usando le pedane. Arrivati alla zona dello steccato andate a destra e proseguite.
Saltate sulla piattaforma a destra della porta ed usate gli stivali per poter passare la porta. Nella prossima stanza avanzate fino al bivio e poi andate a sinistra a prendere la piccola chiave, tornate indietro e andate a destra fino a trovare la piattaforma girevole. Avanzate e sbloccate la porta chiusa poi entrate.
Qui scendete ed usate le piattaforme per arrivare nella zona nord. Uccidete tutti e poi andate contro la parete piu' lontana, qui aspettate il momento giusto, saltate sulle piattaforme e poi andate a sinistra e poi andate verso il muro, evitate il crollo ed entrate nella stanza.
Usate gli stivali di ferro per arrivare sul fondo della pozza e li premete il pulsante attivando un nuovo meccanismo che vi permettera' di camminare sul soffitto. Camminate ed alla fine togliete gli stivali e passate la porta. Troverete il primo Goron che vi dara' un pezzo di chiave, aprite il forziere li vicino per la mappa del Dungeon e poi salite la scala e proseguite. Prendete il vaso per trovare Ooccoo e poi passate la porta.
Qui usate gli stivali e camminate sul muro blu, eliminate i nemici e poi andate nella prossima stanza, avanzate fino al pulsante e poi andate in basso a destra e di seguito a sinistra ed in alto a sinistra. Finito il cammino lasciatevi cadere e proseguite.
Camminate sulla piattaforma ed eliminate i nemici, usate l'interruttore per cambiare la gravita' della stanza e poi andate a sinistra e a nord ed alla fine lasciatevi cadere, attivate l'altro pulsante per arrivare al secondo livello del dungeon, lasciatevi cadere e passate la porta.
Avanzate uccidendo i nemici e poi usate gli stivali nell'acqua per trovare una chiave. Andate a destra e ancora di sotto per muovere un blocco e poi uscite dall'acqua ed attivate il magnete vicino. Andate sul soffitto e seguite il cammino blu e poi lasciatevi cadere sulla piattaforma.
Colpite l'altro pulsante e camminate sulla grata mettendo gli stivali. Lasciatevi cadere di sotto e poi sul muro avanzate fino al pulsante di cristallo per aprire la porta a nord. Come lo attiverete saltate giu' sulla piattaforma piu' bassa e passate la porta.
Qui evitate le statue e andate sul lato destro della stanza. Camminate sul muro con gli stivali e poi andate a destra. Atterrate sulla piattaforma per un pezzo di cuore e poi rifate la strada ed andate a sinistra. Andate sulla piattaforma e poi a nord tagliando la corda che fara' scendere il ponte verso la porta piu' sotto. Scendete e andate nella stanza a nord.
Seguite il passaggio a nord evitando i colpi dei nemici, al bivio andate a destra e nell'angolo a destra prendete la chiave dal forziere. Ora andate a sinistra e sbloccate la porta per la prossima stanza, qui usate il ponte e salite di sopra.
Usate gli stivali per passare il ponte rotante ed entrate nella stanza dove conoscerete Ezibo che vi dara' un altro pezzo di chiave. Finito il dialogo usate le scale per proseguire. Tornate indietro e poi nella stanza a sud per trovare un mini-boss. Usate gli stivali per vincere. Finita la lotta andate in basso ed aprite il grande forziere per una nuova arma. Sparate alla corda con l'arco per aprire il ponte e poi passate la prossima meta' della stanza. Andate in basso per attivare la stanza e poi tornate all'entrata e sparate agli occhi della statua per batterla e poterla muovere. Muovete la statua a destra per trovare la bussola e poi la statua a sinistra per trovare una stanza. Qui parlate con l'ultimo Goron per avere l'ultimo pezzo di chiave ed avrete automaticamente la chiave grande.
Uscite e tornate nella stanza dei Beamos e poi distruggete la statua ed entrate nella nuova stanza, eliminate i nemici e poi saltate sulla piattaforma e proseguite a destra sparando alla coda dei nemici. Avanzate sulla prossima piattaforma e prendete l'arco dell'eroe. Distruggete tutto ed arrivate alla porta bloccata, passatela e poi premete il pulsante con gli stivali e sul soffitto proseguite rompendo il cristallo che sblocchera' la porta. Tornate alla porta e passate.
Andate a destra e prendete I soldi dal forziere e poi sparate alla porta per aprire il ponte a nord. Avanzate ed attivate il pulsante e dopo la magnetizzazione andate a nord ed alla fine lasciatevi cadere. Proseguite nella stanza a nord e rompete il cristallo per aprire la porta e avanzate alla prossima stanza. Qui eliminate i nemici e poi salite sulla pedana a nord ed entrate nella stanza. Andate a nord eliminando altri nemici ed al bivio andate a destra. Distruggete la statua e poi mettetela in fondo per aprire un passaggio segreto sul muro.
Salite la rampa ed attivate il pulsante. Attivatelo e poi riscendete in basso e andate a nord, usate gli stivali per andare sul ponte a nord-est e quando il ponte cadra' aspettate e poi entrate nella stanza a destra. Battete gli arcieri e poi andate a nord e sparate alla corda e poi passate il ponte appena abbassato. Avanzate fino ad incontrare il Boss Fyrus e dopo averlo battuto parlerete con Midna per uscire.

Villaggio di Kakariko

Vedete la scena e poi andate a nord e prendete il kit per avere le bombe dal negozio, fatto questo prendete Epona e andate a nord per tornare al Campo di Hyrule.

Campo di Hyrule

Dopo l'incontro con il postino passate il ponte e poi usate le bombe per aprirvi la via, il ponte sara' distrutto e voi dovrete eliminare le tre ombre. Tornate su Epona ed andate a nord ed alla fine tornerete lupo. Andate a destra ed usate l'olfatto per sentire l'odore di Ilia e poi avanzate fino a che Midna non indichera' il Castello.
Proseguite in basso a destra, passate il ponte ed alla fine del tragitto arriverete alla citta' castello.

La soluzione completa di The Legend of Zelda: Twilight Princess

Citta’ Castello

Appena arrivati ascoltate i due spiriti e poi andate a sinistra, passate la fontana ed alla fine arriverete al Bar di Telma. Qui osservate la mappa sul tavolo e dopo le discussioni uscite, salite le scale e andate a nord nella piazza centrale, da qui andate a destra per uscire dalla citta'.

Campo di Hyrule

Passate il ponte e andate a destra e poi scendete a sud fino ad arrivare al Grande Ponte. Passate il ponte e dopo la scena gettatevi nel lago di sotto.

Lago di Hylia

Ascoltate gli spiriti e poi andate nell'edificio in fondo al lago e parlate con lo spirito, dopo la discussione andate in alto a sinistra ed eliminate i nemici per poter usare l'uccello per arrivare in una nuova zona.

Fiume di Zora

Qui ci sara' un mini gioco che dovrete affrontare a bordo dell'uccello, non sara' difficile ma vedete di non sbagliare o finirete di sotto e dovrete ricominciare tutto da capo.
Quando arriverete, entrate nell'edificio vicino e poi andate di sotto e a destra sul sentiero ghiacciato per andare da Zora.

Domini di Zora

Avanzate e andate a nord dopo il consiglio di Midna, salite usando Midna e dopo aver passato le pedane arriverete in cima e poi anord nella stanza. Eliminate le ombre ed aprite il portale teletrasportandovi alla Montagna della Morte. Andate da Goron e prendete le pietre, tornate ai Domini di Zora. Dopo la scena con la regina saltate dalla cascata e nuotate fino ad arrivare al lago di Hylia.

Lago di Hylia

Entrate nella caverna e parlate con lo spirito per la solita missione delle lacrime, andate a destra alla fine e passate il ponte per il primo insetto. Altro ponte, uccidete i nemici e poi in alto a destra dentro l'edificio, qui prendete la lacrima dall'insetto. Tornate indietro ed andate a sud ed alla fine usate i sensi sull'albero e scavate per la lacrima.
Tornate alla caverna e nuotate a sinistra per trovare un altro insetto, poi li vicino usate l'uccello per arrivare al fiume.

Fiume Zora

Uccidete i quattro insetti in aria e poi arrivati andate alla casa e parlate con lo spirito e poi uccidete l'insetto. Andate a nord ed usate la statua del lupo per averlo sulla mappa e poi andate ad est per tornare ai Domini di Zora.

Dominio di Zora

Qui avanzate fino alla zona centrale e poi nuotate fino alle isolette ed uccidete gli insetti. Andate a destra ed in alto e poi scendete nella zona di sotto e avanzate fino all'insetto che ucciderete. Tornate indietro ed andate a destra e poi salite le pedane vicino alla cascata e avanzate fino alla stanza del trono.
Qui andate a sinistra ed usate i sensi per trovare gli insetti e poi usate l'acqua per arrivare alla prossima zona, scendete la cascata e tornate al fiume. Andate a sinistra e passate sotto per raggiungere una nuova terra che vi portera' al Campo di Hyrule.

Campo di Hyrule

Uscite dall'acqua e poi in basso a destra fino alla prossima zona e poi a sud fino alle mura del castello. Eliminate le ombre e passate il ponte per tornare in citta'. Appena arrivati andate a sud fino al bivio, proseguite a sinistra e nelle scatole in angolo se usate i sensi troverete un insetto. Parlate con Midna e andrete al lago.

Lago di Hylia

Arrivati qui dovrete battere l'insetto gigante per l'ultima lacrima. Fatelo e poi tornate dallo spirito e dopo la scena uscite dalla fonte. Andate a destra e poi a nord passate i ponti, parlate con il clown ed entrate nella casa, poi uscite dalla porta per ritornare al Campo di Hyrule. Avanzate e poi chiamate Epona, andate a nord e dopo il postino sbloccherete le bombe d'acqua e la pesca.
Continuate a nord ed al bivio andate a nord e poi a sinistra. Continuate a sinistra fino a trovare le viti da scalare, fatelo per trovare il lupo d'oro ed imparerete la terza abilita', il Back Slice, andate ora a sinistra passando il ponte per tornare alla citta' castello.

Citta' Castello

Appena entrati andate a sud e poi arrivati al Bar di Telma entrate e parlate con tutti ed alla fine uscite e dopo un'altra scena scorterete la carrozza nel viaggio. Seguitela fino al ponte e poi uccidete i nemici e prendete le due chiavi del cancello.
Difendetevi mentre andate al cancello e passatelo, arrivati al secondo cancello apritelo e fate fuori tutti, finito il lavoro tornate a Kakariko.

Villaggio di Kakariko

Altra scena e poi seguite lo spirito fino al cimitero. Qui continuate a seguirlo e poi entrate nel passaggio e parlate con la Regina. Equipaggiatevi con l'armatura di Zora e poi tornate indietro. Andate al negozio delle bombe e prendete le bombe d'acqua, fatto questo tornate al cimitero.
Tornate dove avete preso l'armatura ed usatela assieme agli stivali e poi distruggete la pietra a nord con la bomba d'acqua ed arriverete al lago direttamente.

Lago di Hylia e Tempio del Lago

Andate a destra e seguite il punto blu sulla mappa per trovare il Tempio. Andate a nord nel tunnel ed alla fine entrate nel tempio ed usate la leva per passare la porta. Avanzate e dopo aver parlato con Midna usate le bombe per aprirvi la strada e poi scendete ed usate le stalattiti per proseguire. Passate la porta, eliminate i nemici ed entrate nella camera principale. Scendete le scale ed alla fine tirate la leva e salite le scale. Andate a destra ed attivate un'altra leva e poi scendete, destra ancora e prendete la Mappa dal forziere, poi entrate nella stanza a sinistra.
Andate nel corridoio a sinistra e poi nella stanza andate a destra ed entrate nella caverna, andate a destra e seguite le piattaforme fino a prendere la piccola chiave. Andate a sinistra e passate la porta, tornate indietro salite le scale ed andate a sinistra, sbloccate la porta e andate a sinistra per arrivare nella prossima stanza. Andate a nord e dopo gli ostacoli entrate nella stanza a sinistra.
Qui passate la porta e prendete la piccola chiave, avanzate passando la porta ed entrando nella porta a nord e poi a sinistra. Qui sbloccate il portale e poi scendete, andate a sinistra e salite le viti, salite la scala e dopo vari ostacoli andate a destra e finirete in una stanza in basso a destra. Scendete ed entrate a sinistra, alla fine andate nella pedana a nord e nella nuova stanza andate a sinistra per trovare un forziere con una piccola chiave.
Tornate indietro ed entrate nella porta a sinistra, sbloccate la porta e poi nuotate fino a trovare il mini-boss. Sconfiggetelo ed avrete un nuovo oggetto che vi permettera' di proseguire. Con questo fatevi il nuovo passaggio e poi uscite dalla stanza a Sud. Ora andate a destra ed usate l'oggetto nuovo in vari punti per poter proseguire nel Dungeon, alla fine arriverete in una stanza enorme dove dovrete vedervela con il super Boss. Dopo aver battuto Morpheel ci sara' una scena ed alla fine uscirete.

Campo di Hyrule

Dopo esser usciti tornerete lupo, andate a destra e poi verso sud fino a trovare un punto, qui andate a sinistra ed entrerete nella Citta' Castello. Andate a sud e poi ad ovest entrando nel Bar, dopo la scena parlate con il gatto ed entrate nel bar, alla fine parlate con lo spettro che vi aprira' un passaggio per le fogne.

Fogne del Castello

Eliminate i nemici e poi andate a nord per un paio di stanze ed usate il fuoco per bruciare la ragnatela. Usate di nuovo il fuoco e poi andate in alto a sinistra e bruciate un'altra ragnatela. Altri nemici da eliminare e poi scavate per tornare nel dungeon iniziale, andate a nord e poi ovest ed alla fine uscite dalla porta per esser fuori.
Andate a nord e poi usate le piattaforme ed i tetti ed alla fine sarete alla torre del castello. Salite le scale ed in cima passate la porta per la stanza di Zelda, scena e poi alla fine dovrete andare nei Boschi di Faron.

Boschi di Faron

Usate il teletrasporto per arrivare e poi andate a nord e vedrete la scimmia e dei nemici, eliminateli e poi andate dietro la cascata e fatevi tutta la strada fino ad arrivare alla statua del lupo d'oro. Proseguite a sud per arrivare al Bosco Sacro.

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Bosco Sacro

Avanzate e andate a sinistra per una pietra dove potrete suonare la melodia. Proseguite fino al nemico da uccidere e poi nella nuova zona seguitelo ed abbiate pazienza perche' se sarete troppo veloci dovrete ricominciare. Usate la pietra nella nuova zona e dopo aver risolto l'enigma potrete entrare nell'ultima zona del Bosco.
Guardate la scena e poi trasformatevi in lupo e teletrasportatevi all'entrata del Castello.

Citta' Castello

Arrivati fuori del castello tornate umani e poi avanzate fino ad incontrare il postino, passate il ponte e sarete in citta'. Andate al Bar di Telma e dopo la scena dovrete andare a sud per prendere dal lupo dorato la quarta abilita'. Poi andate al lago e passate il ponte a sud, salite la scala e poi a sinistra verso la statua. Diventate lupo e poi usate la statua ed infine come umano scalate la torre e parlate con Auru in cima.
Dopo la storia scendete ed usate il nuovo oggetto per finire in una nuova zona.

Deserto di Gerudo

Dopo la scena andate in basso a destra ed usate la Clawshot sugli alberi per salire, eliminate i nemici e poi teletrasportatevi a Eldin per riparare il ponte, una volta fatto tornate indietro a Geruso Mesa che si trova in basso a destra del deserto.
Da qui andate a nord e sparate ai nemici con l'arco, arrivati alla fine del cammino imparate l'abilita' Mortal Draw dallo scheletro e poi avanzate nella prossima zona. Occhio ai cecchini che dovrete uccidere prima di proseguire, salite la collina a destra e proseguite nell'accampamento nemico. In ogni parte dell'accampamento eliminate i nemici e nell'ultima zona uccidete il nemico per avere la piccola chiave.
Tornate indietro e sbloccate il cancello a sud con la chiave, passate per avere addosso una marea di nemici, fateli fuori e poi andatate verso il cancello a nord per uscire da questo massacro e finire nella Prigione.

La Prigione

Avanzate fino alle sabbie mobili, occhio che se affonderete troppo tornerete all'inizio del livello. Usate il Clawshot per passare oltre, premete la leva e passate il portone a nord. Salite di sopra e al bivio andate a destra e distruggete gli ostacoli, prendete la chiave e poi sbloccate la porta a nord ed entrate.
Qui usate la lanterna ed alla fine trasformatevi in lupo per proseguire. Dopo aver ucciso il primo mostro andate a nord per trovare il forziere con la mappa, andate a sinistra e poi scendete le scale. Nella stanza qui sotto eliminate il nemico con le bombe e poi prendete la chiave dal forziere e andate nella stanza a nord. Eliminate i nemici e poi tornate lupo ed usate i sensi per uccidere il secondo Poe, ora tornate nella stanza principale e sbloccate la porta a sinistra e poi entrate.
Usate le piattaforme per passare la sabbia e poi salite sopra ed usate il blocco per arrivare alla leva che tirerete. Una volta tirata avanzate al secondo piano uccidendo tutti, prendete la bussola dal forziere. Spingete la statua e poi distruggete gli ostacoli che troverete a sinistra, uccidete il nemico e prendete dal forziere la piccola chiave. Poi andate a destra, sbloccate la porta e proseguite.
Uccidete i nemici e poi diventate lupo ed usate i sensi per trovare un buco nel muro ed alla fine una leva, tiratela e troverete il Poe, uccidetelo e poi tornate umano e andate a nord e sulla destra prendete la piccola chiave dal forziere. Uccidete il nemico diventando lupo e poi sbloccate la porta in fondo ed usate il candeliere per arrivare alla piattaforma e proseguire. Scendete di sotto e tirate la leva fino al massimo poi velocemente passate la porta a destra.
Avanzate e andate a sud, accendete le torce ai lati e poi passate la porta, diventate lupo e prendete il quarto Poe. Ora avrete acceso tutte le torce nella stanza principale e potrete accedere alla stanza a nord nel primo piano. Andate a Nord da umani e tornerete alla stanza delle torce, avanzate a nord e poi entrate nella stanza a sinistra, usate il meccanismo per aprire la porta a destra dove troverete una piccola chiave.
Tornate indietro ed usate il meccanismo tre volte, sbloccate la porta a sud, entrate e da lupo andate a destra ed uccidete i nemici, da umano tirate la leva nell'angolo a sud e poi di nuovo come lupo proseguite a nord. Andate nella stanza a sud e poi a destra, fate tutto il corridoio ed alla fine entrate nella stanza a nord, uccidete i nemici e poi usate la piattaforma a sinistra per proseguire. Avanzate a nord e poi tagliate una delle corde per una scenetta, uccidete il Boss Spadaccino ed una volta battuto andate nella stanza a Nord per ricevere nel forziere un altro utile oggetto, lo Spinner. Lo potrete usare per passare la sabbia ed uscire dalla stanza andando nella porta a Sud. Tornate indietro di una stanza ed usate lo spinner sul muro di destra e poi andate nella stanza a destra.
Qui avanzate con lo spinner e fate un lungo percorso evitando gli ostacoli per arrivare alla fine nella stanza a sinistra. Avanzate fino al grande forziere per ricevere la chiave finale, usate lo spinner per muovere il muro a nord e poi passate in quella stanza, arrivati in cima saltate sulla piattaforma in mezzo ed accendete le due torce, passate la porta del Boss per una dura battaglia.
Dopo averlo battuto usate la piattaforma per uscire dalla torre, salite le scale ed in cima ed eliminate i cinque nemici, salite la statua con lo spinner per trovare lo specchio in mille pezzi, gustatevi la scena ed alla fine quando riavrete il controllo del vostro eroe tornate alla Città Castello.

Campo di Hyrule

Come umani passate il ponte per incontrare il postino e per scoprire che Barnes vende un nuovo tipo di bomba, andate a Kakariko per prenderla e poi diretti alla Città Castello.

Città Castello

Andate al bar e parlate con Telma, alla fine del discorso controllate la mappa sul tavolo per scoprire che il vostro prossimo posto sono i Domini di Zora. Arrivati qui nuotate fino alla prossima zona e poi da umani scendete la cascata e nuotate a destra, entrate nella caverna.

Cima Innevata

Parlate con Ashei appena lo vedrete e poi tornate ai Domini di Zora, all'entrata della caverna mostrate l'oggetto alle guardie e dopo il dialogo andate a Kakariko e da li al cimitero.

Cimitero

Qui andate a sinistra ed entrate nella tomba, mostrate al principe l'oggetto dato da Ashel e riceverete un amo per la vostra canna da pesca, tornate ora ai Domini di Zora.

Domini di Zora

Andate a sud e saltate dalla cascata come umano, nuotate a sinistra ed alla fine vedrete un'isoletta dove li vicino nuotano i pesci che cercate, usate la canna da pesca per catturarne uno e poi usate i sensi del lupo per ricordarne l'odore, tornate umano e nuotate a destra, qui tornate alla Cima Innevata.

Cima Innevata

Tornati qui vedrete che il vento sarà trppo forte, trasformatevi in lupo e seguite l'odore del pesce. Saltate lungo il cammino per evitare gli ostacoli e poi eliminate i lupi bianchi, arrivati ad un vicolo cieco colpite il muro per far cadere la neve e creare un passaggio, salite e poi andate a sinistra per trovare la solita statua del lupo, andate a sud e scavate per entrare nella caverna, tornate umani e salite la scala ed alla fine passate la porta per essere fuori.
Seguite l'odore come lupo e poi eliminate le ombre per trovare un punto di teletrasporto, tornate umani e parlate con lo Yeti li vicino, vi dirà di seguirvi, fatelo e dopo la sequenza arcade arriverete alla casa e dopo il dialogo con Midna entrate nel prossimo dungeon : Le Rovine Innevate.

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Le Rovine Innevate

Avanzate uccidendo i nemici e poi uccidete il Poe come lupo, andate a nord e parlate con la moglie dello Yeti per avere la mappa del Dungeon. Andate a sinistra e parlate con lo Yeti per ricevere della zuppa e poi andate a nord. Qui risolvete il semplice enigma e poi passate la porta a destra, diventate lupo e scavate a destra per arrivare al cortile.
Eliminate i nemici e prendete la piccola chiave dal forziere, da umani andate a sinistra e sbloccate la porta a nord, entrate. Uccidete i nemici per far aprire la porta, passatela e poi prendete la porta a sud dopo aver eliminato le guardie e qui dal forziere prendete la Ordon Pumpkin. Parlate con Midna e poi andate a sud, salite sopra e poi a sud fino a ritrovare lo Yeti, parlate con lui e dategli la Ordon Pumpkin.
Andate a destra e parlate con la moglie dello Yeti, passate la porta a nord e poi in alto a destra e passate la finestra, poi passate la porta per la nuova stanza. Qui avanzate e prendete la palla di cannone, fate il cammino fino al cannone, usatelo verso sud per liberarvi il cammino e poi passate la porta a sud. Eliminate i nemici e prendete la bussola dal forziere nell'angolo.
Tornate al cortile e vedrete in alto a destra un forziere, scavate per ricevere una piccola chiave, sbloccate come umano la porta a destra, entrate ed usate le palle di cannone per distruggere il nemico e subito dopo passate la porta a nord.
Qui troverete due statue, dopo la scenetta dovrete battere il cavaliere ed alla fine riceverete come premio una nuova arma. Andate a nord ed usatela per rompere il ghiaccio rivelando un forziere con un altro ingrediente. Tornate dalla moglie dello Yeti e dopo il dialogo portate l'ingrediente allo Yeti, riparlate ora con la moglie dello Yeti ed alla fine vi aprirà la porta a destra, passatela e poi eliminate i mostri con la nuova arma ed alla fine dietro il ghiaccio troverete un cannone.
Andate nella stanza a nord e dopo aver battuto i nemici usate le vostre abilità per raggiungere un forziere con una piccola chiave, uscite ed andate a sud e poi a sinistra per sbloccare la porta, entrate e sempre usando le vostre abilità appena prese passate nella stanza di sopra dove troverete una stanza di ghiaccio, andate a nord e dovrete superare un altro enigma, dopo aver sbloccato i blocchi nella giusta maniera aprirete la porta al secondo piano, andateci.
Nella stanza a destra andate a nord e poi scalate per arrivare alla stanza a sinistra, passate le piattaforme fino a trovarne una con un forziere contenente una piccola chiave. Andate a sud fino a trovare una porta in alto a destra che dovrete sbloccare. Andate a destra e premete i blocchi per proseguire, in fondo andate nella porta a nord. Qui usate il cannone e le palle e poi lanciatene una nel buco a sinistra.
Andate a sinistra e salite di sopra, usate la palla di cannone a nord e poi passate la porta li vicino e da li usate il cannone per distruggere il nemico nell'angolo, tornate indietro e andate a destra e poi a nord per salire una scala, passate la porta a destra ed eliminate tutti i nemici per far aprire la porta, entrate nella stanza a nord per ricevere dal forziere la chiave della camera da letto, uscite e riparlate con la moglie dello Yeti, poi sbloccate la porta e dopo la scena dovrete combattere la moglie dello Yeti posseduta come Boss.
Alla fine riceverete un altro frammento di specchio, parlate con Midna e tornate indietro.

Campo di Hyrule

Arrivati qui passate il ponte per incontrare il postino poi andate alla Città Castello. Tornate al bar e parlate con Telma, controllate la mappa sul tavolo per il prossimo obbiettivo, il Bosco di Faron.

Bosco di Faron

Andate a nord e salite la collina per trovare Rusi, parlateci e dopo la scena volerete passando tra le piattaforme fino a trovare un ponte. Avanzate ancora fino a che a sud non troverete il Terreno Sacro.

Terreno Sacro

Avanzate ed uccidete il nemico, passate il tunnel per proseguire lo scontro e dopo aver battuto lo scheletro aprirete un nuovo passaggio, avanzate e spingete il blocco , passate a nord fino ad arrivare dalla Spada, usate la vostra spada e poi tornate a sud ed eliminate le cinque ombre per avere il portale.
Andate in basso a sinistra e salite di sopra, aprite la porta e poi passate il portale per arrivare al Tempio del Tempo. Andate a nord e ricolpite la spada per far apparire delle scale di fronte a voi, salite.

Tempio del Tempo

Avanzate nella stanza principale e poi andate a nord e diventate lupo, usate i sensi e poi da umano usate il pulsante e poi seguite il passaggio a sinistra fino alle torce, usate la lanterna per accenderle e poi aprite il forziere e prendete la piccola chiave. Salite le scale a sud e sbloccate la porta.
Eliminate i nemici ed aprite i portali per avanzare, usate le frecce per farlo e poi salite di sopra nel prossimo gruppo di scale ed uccidete i nemici. Alla fine uccidete l'ultimo nemico e poi prendete dal forziere la mappa del Dungeon. Aprite l'altro cancello e poi passate la porta per proseguire.
Salite le scale ed usate lo spinner per proseguire, in cima usate le cose di metallo sugli interruttori per avanzare, dovrete essere veloci ed alla fine entrate nella stanza a sud, eliminate i nemici e prendete la piccola chiave dal forziere. Tornate indietro e andate a nord per sbloccare la porta, entrate dentro.
Colpite il cristallo e poi con la freccia l'anello, passate oltre ed aprite il forziere per avere la bussola. Ricolpite l'anello e poi salite le scale e da qui colpite il cristallo e salite ancora fino a passare la porta. Eliminate i nemici e poi salite di nuovo ed infine passate la porta a sud.
Avanzate uccidendo tutti e poi avanzate fino a prendere la piccola chiave dal forziere. Andate in alto a sinistra e poi rimuovete la barriera elettrica e salite le scale per l'ottavo piano. Eliminate i nemici per sbloccare il portale e poi salite a destra e sbloccate la porta, entrate. Avanzate ed uccidete il forte nemico, alla fine prendete il Bastone del Dominio dal forziere. Con questo potrete muovere le statue, colpite la statua sopra il forziere e poi andate nella porta a sinistra.
Usate il Bastone per controllare la statua e poi distruggete il portale. Usate la statua per fare tutto il percorso in basso e poi dopo vari enigmi usate lo spinner per andare nella stanza a destra. Uccidete tutti e dopo aver premuto vari pulsanti riceverete la grande chiave dal forziere. Seguite il percorso che troverete sulla mappa per raggiungere la porta del Boss, sbloccatela e combattetelo.
Dopo averlo sconfitto riceverete un altro frammento, parlate con Midna ed uscite. Andate a sud e poi tornate come al solito alla Città Castello.

Città Castello

Arrivati avanzate per essere fermati dal solito postino, prendete la lettera e poi andate al bar e parlate a Telma che vi dirà di andare a Kakariko. Fatelo.

Villaggio di Kakariko

Da umani entrate nella casa di Renado, parlate con lui e poi tornate alla Città Castello. Tornate da Telma e parlate con lei, datele la lettera e poi uscite e andate nell'edificio più a sinistra. Entrate e parlate con il dottore, alla fine trasformatevi in lupo per conoscere l'odore della medicina. Seguite la scia ed alla fine arriverete da Telma, parlate con lei e poi uscite a sud.

Campo di Hyrule

Aspettate che faccia notte e poi andate nel cortile a sud, eliminate i cani ed avrete la statua, tornate a Kakariko ed entrate nella stanza di Renado e dategli la statua. Fatto questo uscite e con Epona uscite a nord.

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Villaggio Nascosto

Villaggio Nascosto

Andate in alto a sinistra e passate il ponte seguendo il punto rosso sulla mappa, alla fine parlate con Goron nella caverna e poi proseguite nel villaggio. Eliminate qui tutti i nemici e dopo aver fatto fuori tutti e 20 una vecchia donna di nome Impaz uscirà e dopo averle parlato avrete un oggetto di Ilia. Tornate a Kakariko e da Renado e mostrategli l'oggetto, Ilia vi parlerà per un po' e poi riprendete Epona e ritornate al Villaggio Nascosto.
Andate nella casa a sud e parlate con Impaz, vi darà un libro. Tornate a Kakariko e mostrate il libro a Shad, poi scoprirete che il Bastone del Dominio si sarà ricaricato.
Ora dovrete girare il mondo per trovare le statue, ce ne sono sei e si troveranno nel Bosco di Faron, nel Deserto di Gerudo, nella Provincia di Eldin (2), nella Città Castello e nel Lago Hylia. Finito il giro riceverete un messaggio ed arriverà il postino con un messaggio di Shad, tornate a Kakariko.

Villaggio di Kakariko

Andate da Renado e mostrate il libro a Shad, dopo la scena muovete le statue con il bastone e poi passatele per entrare nella stanza nascosta, parlate con Shad nuovamente e poi usate il cannone per arrivare al Lago. Andate da Fyer e parlate con lui, dategli i soldi per riparare il cannone e poi arriverete alla città nel cielo.

Città nel Cielo

Parlate con Ooccoo e dopo la scena andate a sinistra nel negozio e parlate con l'Ooccoo a sinistra per un utile oggetto. Uscite e tornate indietro e poi sparate al cristallo per aprire la porta per entrare nel Dungeon.
Usate Oocca per volare e poi passate le piattaforme per passare la porta a nord.
Avanzate e poi a sud e passate la finestra in basso a destra, usate lo spinner e dopo aver passato il ponte entrate nella stanza a destra. Usate le piattaforme ed alla fine aprite il forziere per la piccola chiave, uscite e passate il ponte per una scena e tornate nella stanza principale. Qui entrate nella stanza a sinistra e poi uscite per far apparire un altro ponte, andate a nord e passate il ponte, sbloccate la porta ed entrate.
Andate a nord ed usate gli stivali di ferro per proseguire nella stanza a sinistra, aprite il forziere per trovare la mappa del dungeon e poi tornate indietro. Andate in basso e a sinistra e poi colpite il cristallo e poi andate nella stanza in alto a destra ed usate la roccia blu per finire in basso. Continuate a sud e poi passate lo stretto passaggio eliminando il nemico, finite con l'entrare nella stanza in basso a sinistra. Saltate sulla piattaforma ed uccidete i nemici per sbloccare la porta, andate li e poi nella stanza a nord.
Volate a destra e dopo vari ostacoli usate lo stesso Oocca per volare sul lato sinistro e passare il buco sul muro poi entrate nella stanza a nord. Usate il volatile per andate in alto a sinistra e poi fate il giro per finire alla fine nella stanza a sinistra.
Scendete per fermare la ventola e poi dovrete battere il Mini Boss, dopo averlo sconfitto passate il cancello a destra, avanzate ed alla fine passate la porta a destra ed uscite. Usate le abilità per aprire la porta a sinistra ed alla fine entrate nella stanza a destra. Avanzate fino a tornare nella zona centrale e poi passate la porta a destra ed avanzate lungo il percorso uccidendo tutti ed alla fine passate il cancello e dopo parecchi enigmi finalmente su di una pedana troverete la grande chiave in un forziere.
Prendetela e poi avanzate fino all'ultimo piano, colpite il cristallo e saltate sulla pedana, aprite la porta con la grande chiave e proseguite fino ad incontrare il Boss, Argorok il Dragone. Dopo averlo sconfitto avrete l'ultimo frammento. Parlate con Midna e poi tornate al Lago.

Lago Hylia

Da qui usate il teletrasporto per arrivare nella Camera dello Specchio nel Deserto di Garudo. Andate verso lo specchio e dopo la scena ci sarà un portale che vi porterà nel Palazzo del Crepuscolo.

La soluzione completa di The Legend of Zelda: Twilight Princess

Palazzo del Crepuscolo

Arrivati qui andate in alto a destra e poi nella zona centrale e da li solamente a destra passando la porta per la prossima stanza. Qui andate a nord uccidendo tutti e poi tornerete lupo, uccidete tutti e poi prendete la piccola chave dal forziere, sbloccate la porta a nord e passate. Andate nella nebbia per tornare lupo e dopo aver ucciso tutti prendete la bussola dal forziere a sinistra in basso e la piccola chiave da quello in alto, passate ora la porta dopo averla sbloccata.
Eliminate l'illusione di Zant nella prossima stanza e poi andate a nord e prendete il Sol, usatelo poco più avanti per far apparire delle scale. Siate veloci ed usate ancora il Sol per proseguire, salite le scale e poi tornate nella stanza precedente. Proseguite stando attenti a non farvi prendere e dopo aver passato un paio di stanze uscirete dalla prima zona.
Mettete il Sol in uno dei buchi nel terreno e poi andate a sinistra per usare la piattaforma che vi porterà oltre la porta a nord. Qui eliminate i nemici e poi prendete la chiave dal forziere ed entrate nella stanza a nord. Tornate lupo usando la nebbia ed uccidete le tre ombre per far apparire un forziere in alto, raggiungetelo per trovare una piccola chiave e la mappa del Dungeon. Tornate a nord e dopo aver ucciso altri nemici prendete il Sol e scappate come prima, proseguite correndo ed alla fine uscite ed usate questo Sol nell'ultimo buco ed avrete il potere di tagliare la nebbia.
Salite nel corridoio centrale ed eliminate la nebbia, passate la porta a nord e poi proseguite fino a trovare il forziere con la piccola chiave, prendetela e poi sbloccate la porta a destra ed entrate. Saltate da piattaforma a piattaforma fino alla fine e dopo aver ucciso tutti i nemici aprite il forziere per prendere un'altra piccola chiave. Avanzate ed usatela sulla porta a sinistra e poi salite di piattaforma in piattaforma fino a trovere il forziere con la Grande Chiave.
Avanzate ancora tagliando la nebbia e prima di entrare nella stanza del Boss dovrete uccidere parecchi nemici, passate le varie ondate usate la chiave e vela vedrete con il Boss Re del Crepuscolo che vi aspetterà qui. Sconfiggetelo e poi dopo la scena parlate con Midna che vi dirà di andare al Castello di Hyrule, andate a sud ed entrate nel portale.

Camera dello Specchio

Tornati qui andate nel Campo di Hyrule andate a sinistra e passate il ponte per arrivare in città. Andate alla piazza centrale e poi a nord, come arriverete al castello Midna distruggerà la barriera e voi potrete entrare.

Castello di Hyrule

Dal cortile andate in alto a destra ed uccidete tutti, proseguite ed avanzate fino alla prossima barriera, uccidete altri nemici ed andate a destra lungo il muro, arrivati al cancello usate la catena per proseguire e poi passate andando in alto a sinistra. Altra barriera con altri nemici, sconfiggeteli ed avrete la piccola chiave, andate a sud e salite le scale, andate in basso a sinistra e tornate al cortile.
Andate a sinistra e sconfiggete altri nemici, poi passate la porta in alto a sinistra ed uccidete altri nemici nel cortile. Andate a nord ed avanzate uccidendo tutti, alla fine risolvete l'enigma e potrete proseguire aprendo il forziere con la mappa del Dungeon. Scavate come lupo per accedere al cimitero, andate verso l'albero ed usate i sensi e poi come umano mettete una bomba, premete il pulsante per aprire il cancello a sinistra.
Accendete le torce qui per avere accesso a due statue da passare e poi usate la catena per poter proseguire. Tornate nel mezzo del cortile ed andate a nord dove finalmente potrete entrare nel castello, eliminate tutti ed in alto a sinistra aprite il forziere per avere la bussola. Proseguite ancora accendendo le torce e risolvendo gli enigmi e gli ostacoli, alla fine finirete in una imboscata ma i vostri amici vi aiuteranno a risolvere questo problema.
Andate in basso a destra ed aprite il forziere per avere la Grande Chiave, con questa avanzate nel castello fino a trovare la porta del Boss, sbloccatela con la chiave e vi troverete fuori, dopo una lunga scena con Ganondorf e la Principessa Zelda dovrete battere quest'ultima nelle mani di Ganondorf.
Dopo averla sconfitta ci sarà un'altra scena e dovrete battere un super Boss molto pericoloso, alla fine grazie a Midna Zelda rivivrà ed uscirete da questo inferno.
Fuori però vi aspetta Ganondorf sopra ad un cavallo nella sua forma più terribile, salite su Epona con Zelda e dovrete affrontare la prossima battaglia, dopo aver buttato il nemico giù da cavallo dovrete eliminare Ganondorf per sempre dalla faccia della terra (fino al prossimo Zelda ovviamente). Dopo averlo sconfitto Midna ritornerà nella sua vera forma ed assisterete alle scene finali del gioco. Complimenti ce l'avete fatta a finire questo lunghissimo e bellissimo Zelda.

Video della soluzione - Prima parte