Frank Gibeau, capoccia di EA Labels, ha voluto rispondere alle accuse rivolte ad EA per la questione SimCity.
Per molti l'imposizione della connessione permanente, considerata superflua in un titolo gestionale, è una strategia per imporre il DRM Online. Gibeau ha risposto che questa non è la realtà e che in nessun meeting relativo al gioco si è parlato di DRM. Non si costruisce un MMO per imporre un DRM, ha aggiunto, ma se si è interessati nelle meccaniche online.
Il DRM è una strategia fallimentare, secondo Gibeau, mentre le meccaniche online assolvono allo stesso compito aggiungendo servizi a un gioco, ma nessuno ha imposto la cosa a Maxis e la stessa software house aveva una visione creativa per arricchire SimCity con meccaniche da MMO. Probabilmente, ha concluso Gibeau, EA ha fallito nel comunicare il messaggio, rendendosi vulnerabile a certe critiche.
Fonte: GamesIndustry
Multiplayer.it è presente alla GDC 2013 con i propri inviati per proporvi un coverage completo dei titoli in fiera. Per tutti i dettagli sulla copertura e gli appuntamenti in superdiretta, cliccate qui.