Diario del capitano
Stamattina guardavo con l'occhio semiaperto (ma poi si è aperto, oh se si è aperto) le immagini scansionate da Pc Gamer (versione inglese) dello speciale su Unreal II. Confrontavo, a memoria, gli screenshot di Unreal e quelli di Doom di qualche giorno fa. Innanzitutto entrambi sono di bassa qualità (intendo le immagini), almeno partono alla pari. Unreal II è sicuramente in uno stadio di sviluppo più avanzato rispetto a Doom III (ci sono scene di combattimento). La notizia che i personaggi di Unreal II avranno dieci volte i poligoni di Unreal Tournament lascia comunque il dubbio su quale dei due giochi avrà i modelli più "impressive". Come ebbe a dire Uoz in un diario di qualche tempo fa (leggi), è difficile giudicare, in quanto i due giochi sono uno più orientato verso uno stile "cartoon" e l'altro verso uno stile "verosimile", e quindi con due obiettivi molto diversi. Fatto sta che questa foto fa intravedere alcuni effetti veramente stratosferici, e l'anno di attesa da qui al rilascio di Unreal II (probabilmente in contemporanea con l'XBox europea) lascia davvero ben sperare. E sulla scia di Unreal II, come sarà Unreal Warfare, l'altra faccia della medaglia ovvero quella multiplayer?