0

Diario del capitano

DIARIO di La Redazione   —   11/05/2001

Diario del capitano

Ci siamo. Entro poche ore, o minuti, queste parole le leggerete in una nuova grafica. Cioè, per me che l'ho vissuta negli ultimi due mesi, confesso che non è un cambiamento radicale. E' un po' come quando prendo un modello di automobile di quattro-cinque anni, la passano sotto le mani di un abile designer, e ne tirano fuori una versione che viene definita "restylizzata". Quindi non è una rivoluzione, è un semplice restyling. Più adatto ai tempi, più idoneo per le nuove esigenze di advertising, più adattabile alla completa automatizzazione del sito. Dopo oltre venticinque mesi di Frontpage, Dreamweaver e Notepad, Multiplayer.it si adegua alle nuove esigenze. Il motore gestionale, oramai completo all'80%, ha richiesto più di un anno di sviluppo, con poche mani e tante menti che hanno partecipato alla sua progettazione. Il risultato in termini di navigabilità e di tempestività è sotto i vostri occhi (o quasi). Giudicatelo. Magari prendetevi qualche giorno per decidere se vi è piaciuto. A noi è costato molto, soprattutto in stress e dosi di lavoro extra.

Domani come al solito è tempo di "Diario del capitano griffato", perciò l'appuntamento con i miei pensieri è rimandato a domenica. Domani prenderà la parola Roberto Perla, Direttore Commerciale dell'Halifax / Digital Bros, uno dei principali distributori esclusivisti italiani di videogiochi (Interplay in primis).