[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***][***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]
Diamoci un taglio con ... Will Rock!
Incominciamo con il dire che il gioco è un First Person Shooter che somiglia come ad una goccia d'acqua al già famoso Serious Sam! E terrei a sottolineare che "somiglia" non significa identico, tanto è vero che la storia ci vede inizialmente insieme alla nostra cara famiglia, con la nostra dolce metà che sbraita continuamente.
Con le cosidette scatole piene, un bel dì, decidiamo di dare un taglio al solito tran-tran quotidiano, mollare il lavoro di ragioniere, mollare un cazzotto in testa alla mogliettina, e partire alla ricerca di preziosi tesori biblici, di cui la bonanima del nonno, rinomato archeologo di fama mondiale, ci ha lasciato mappe ed indizi nel suo vecchio diario. I tesori, naturalmente, non sono per nulla facili da prendere, dato che sono gelosamente custoditi dai soldati degli Dei, che hanno avuto l'onorevole compito di difendere il malloppo dalle - delicate - mani umane. Ma rassicurati dal fatto che nessuna persona, sinora, è mai tornata viva dal viaggetto intrapreso, partiamo di gran carriera e ci avventuriamo con spirito battagliero verso terre dimenticate da millenni da qualsivoglia essere umano ...
[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***][***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]
[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***][***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]
Terre Mitologiche ... prezzi scontati!
Dato che quest'anno non è stato uno dei migliori per il turismo in genere, si decide di ritornare parecchio indietro nel tempo (per risparmiare sul prezzo del biglietto) e di intraprendere un luuuuungo percorso attraversando ben dodici livelli, ambientati ai tempi dell'Antica Grecia, dell'Antica Roma, dell'Antica China ed infine vero le lande della Russia Medievale. In questo bel viaggio potremo osservare il Monte Olimpo, le città proibite, templi magnifici, grandi colossei ed arene, mondi sotterranei, la mitica Creta dei Minotauri, ecc ... ed in ognuno di questi livelli c'è un mitico tesoro in premio da arraffare. A patto che si riesca a sconfiggere soltanto un centinaio di migliaia di una quindicina circa di razze avversarie della mitologia greco/romana, fra cui minotauri, centauri, arpie, gorgoni, lupi a tre teste, ecc ... tutti belli contenti di fare la nostra conoscenza e di stringere "calorosamente" le nostre manine.
[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***][***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]
Terre Mitologiche ... prezzi scontati!
Ovviamente per non essere screanzati non ci presentiamo mica con le mani in mano, anzi! Tanto per allietare i loro cuori "affranti", dopo tanta solitudine forzata, ci portiamo dietro un bell'arsenale per "suonargliele" di santa ragione, ed il tutto sarà composto da una decina circa di "strumenti classici", fra cui un bel revolver, un paio di fucili diversi, un bel mitra a nastro, un bel bazookino, e via di questo passo ... senza contare che sul percorso potremo raccogliere una bella testa di Medusa che elettrizzerà non poco gli animi inquieti dei nostri sconsolati amichetti.
[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***][***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]
[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***][***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]
Volevamo stupirvi con effetti speciali ... e lo faremo!
Per chi si stesse domandando da dove spunta 'sta Saber Interactive e da chi è composta, presto detto: quattro bravi americani di New York (no, non sono i Fantastici Quattro), di cui un paio esperti nel campo della grafica 3D, a tal punto da creare da zero un motore grafico in tempo reale (il Saber 3D) tutto nuovo e dalle non facili pretese di diventare "il" kernel da acquistare in licenza, per i futuri giochi treddi. Le carte per essere scelto fra i tanti le ha tutte: LoD (livello di dettaglio variabile), geometria procedurale e texture morphing, luce ed ombre dinamiche calcolate in tempo reale, motore particellare, nebbie volumetriche e stratificate, cinematica inversa ed animazione dei personaggi morphizzabile, ecc ... tutto questo e molto di più per poter creare un mondo quanto più realistico possibile, e con tanti (ma tanti) nemici tutti insieme da affrontare. Insomma, non sarà soltanto un clone di Serious Sam ambientato in un altra epoca, con ondate ed ondate di nemici nuovi da eliminare ed effetti speciali in più da visualizzare, ma un "nuovo" gioco che cercherà di battere proprio il famoso "tamarro" cosmico sul suo campo: la giocabilità e la varietà! ... Ci riuscirà?
[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***][***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]
[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***][***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]
[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***][***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]
[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***][***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]
[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***][***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]
[***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***][***dati incompleti: scheda gioco o num immagine mancante***]
Duro come la pietra!
William Rockwell. Qualcuno si domanderà: è il creatore di una marca di chipset per modem? Ma certamente no, altrimenti non lo avreste trovato mica qui! Trattasi invece di un nuovo mitico eroe di cui noi, verso la metà di quest'anno, ne potremo assumere le sembianze, attraversando un nuovo universo virtuale ...