224

Il mercato europeo è importante per Xbox One

La console non è stata pensata solo per gli USA

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/05/2013

La presentazione di Xbox One ha mostrato una chiara tendenza "americana" per la nuova console Microsoft, visto che consentirà di riprodurre i programmi televisivi USA ma che, chiaramente, non potrà offrire i medesimi contenuti nei paesi europei.

Phil Spencer, vicepresidente di Microsoft Game Studios, ha voluto dunque chiarire che l'Europa viene tenuta in debita considerazione per il marketing di Xbox One e alcune partnership lo dimostrano, come ad esempio quella con Crytek. Spencer ha inoltre ricordato come Xbox 360 sia forte non solo negli USA ma anche in Canada e nel Regno Unito, e che l'obiettivo è continuare sulla medesima strada.

"Ci sono mercati europei in cui dobbiamo fare meglio, e la scelta di Phil Harrison in tal senso è quella di un senior executive capace di guardare a tutti gli aspetti del nostro business, avendo già una storia di successi in Europa", ha spiegato Spencer. "Daremo a Phil le risorse in termini di sviluppo, i contatti con i team di vendita e con il marketing, nonché le connessioni qui a Redmond perché faccia da argine a un'eccessiva focalizzazione di Xbox One sugli USA."

Fonte: VG247

Il mercato europeo è importante per Xbox One