Autenticazione online ogni ventiquattro ore, regole precise per la rivendita dell'usato e persino per i prestiti: la politica di Microsoft per Xbox One ha fatto storcere il naso a un bel po' di persone e ha consentito a Sony di affondare il colpo dal punto di vista del marketing.
La casa di Redmond non farà dietrofont rispetto a quanto annunciato finora, ma in futuro le cose potrebbero cambiare. Stando a quanto dichiarato dal corporate vice president Phil Spencer, Microsoft terrà la mente e le orecchie aperte, analizzando i feedback e applicando eventuali modifiche nel caso ce ne fosse bisogno.
"Saremo attenti al feedback riguardo Xbox One così come lo siamo stati con Xbox 360", ha detto Spencer. "È così che questi sistemi evolvono. Siamo una software company, pensate solo a quente volte abbiamo cambiato il sistema operativo di Xbox 360. È successo un bel po' di volte. Per quanto riguarda Xbox One, volevamo che la nostra politica fosse chiara e non ci fossero ambiguità al riguardo. Era quella la nostra intenzione."
Fonte: VG247
Non dimenticate di collegarvi alla nostra pagina dedicata all'E3 2013 per seguire tutte le novità da Los Angeles insieme alla redazione.