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La next gen consente di raccontare storie migliori, dice uno degli sviluppatori di The Division

Si può pensare più liberamente a determinati aspetti dell'esperienza

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/12/2013
Tom Clancy's The Division
Tom Clancy's The Division
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Nel corso di un'intervista, David Polfeldt, managing director presso Ubisoft Massive, ha detto che l'avvento di PlayStation 4 e Xbox One consente agli sviluppatori di dedicare più spazio all'elemento narrativo e, dunque, di raccontare storie migliori.

La next gen consente di raccontare storie migliori, dice uno degli sviluppatori di The Division

"La maturità degli engine e la loro semplicità d'uso consente di dedicare più spazio alla storia", ha detto. "Prima era difficile fare queste cose. Magari arrivavi con una grande idea, ma poi ti dicevi: 'Sì, è fantastico, ma dobbiamo essere pragmatici. Cosa possiamo fare davvero?' Bisognava scendere a compromessi. Con questa nuova generazione è invece possibile svegliarsi al mattino con una buona idea e testarla il giorno dopo, il che crea uno stato mentale del tutto differente. Le domande ora sono: 'Come raccontiamo una storia? Lo facciamo con una cinematica basata sul gameplay o in modo diverso?'"

"Non è tanto una questione di tecnologia, quanto di libertà che questa ti dona, la libertà di pensare a mente più aperta a come risolvere determinati problemi. La stessa cosa vale per il sonoro, è facile realizzare qualcosa di avanzato anche in tal senso. Tutto ciò che serve è un audio director molto creativo, che possa trarre vantaggio da questo nuovo, ampio ventaglio di possibilità".

Fonte: VG247