Nelle ultime ore sono emerse alcune voci di corridoio sul presunto downgrade imposto a Tom Clancy's The Division, il nuovo MMO ad ambientazione futuristica di Ubisoft che suscitò tanto scalpore alla sua prima presentazione, nel corso dell'E3 2013.
Secondo una non meglio identificata fonte intera a Massive Entertainment, il gioco sarebbe stato "peggiorato" rispetto alla build mostrata all'epoca, a quanto pare a causa dell'impossibilità di mantenere tale livello qualitativo in particolare sugli hardware che caratterizzano le console. Il game director Ryan Barnard, responsabile di The Division, è tuttavia di altro parere.
In un'intervista condotta da Angry Joe nel corso dell'E3 2014, Barnard ha parlato del livello qualitativo previsto del gioco, proprio in rapporto all'impressionante demo mostrata nel corso dell'E3 2013, riferendo che stanno "lavorando duramente, specialmente quest'anno", per assicurare un alto livello qualitativo della grafica. "Quello che avete visto all'E3 2014 è l'aspetto che ha ora il gioco su Xbox One, PlayStation 4 e PC, e considerate che la versione PC potrà spingere l'asticella ancora più in alto". Non si tratta, tuttavia, di una risposta diretta alle voci di corridoio menzionate sopra, essendo l'intervista precedente a queste.
Fonte: DSOGaming