Il nuovo progetto dei creatori di Maniac Mansion, Ron Gilbert e Gary Winnick (nonché di vari altri capolavori del genere avventura grafica, come Monkey Island) ha già raggiunto l'obiettivo principale prefissato su Kickstarter.
Thimbleweed Park ha dunque raggiunto e superato i 375.000 dollari richiesti per proseguire il suo sviluppo in poco più di una settimana, con altri 23 giorni davanti per raggiungere nuovi traguardi eventuali. Si tratta sicuramente di un'ottima notizia per i cultori delle avventure grafiche, ma anche per coloro che possono avere così una nuova possibilità di conoscere il genere nei suoi termini più classici.
La storia di Thimbleweed Park ha per protagonisti due detective chiamati ad indagare su un misterioso omicidio nella tranquilla cittadina che da il nome al gioco, ma nel corso di questo ci troviamo a poter controllare cinque personaggi diversi in un'intricata storia che porta ad esplorare il particolare, bizzarro e umoristico mondo di Thimbleweed Park.
L'idea di base del progetto è proprio di riportare in auge l'avventura grafica punta e clicca a partire dal celebre sistema di controllo SCUMM che fu ideato per Maniac Mansion e usato nelle maggiori avventure dell'epoca LucasFilm, con i verbi delle azioni da selezionare e l'inventario degli oggetti, il tutto rappresentato con una grafica pixellata che ricorda proprio gli albori del genere, ma in versione moderna. I prossimi traguardi che si pongono dinanzi sono la traduzione in varie lingue (tra cui l'italiano) a 425.000 dollari, le versioni iOS e Android a 525.000 e i dialoghi interamente doppiati a 625.000 dollari.