Cadono uno dopo l'altro in favore del mercato mobile i grandi publisher nipponici, a quanto pare: adesso è il turno di Konami.
Dopo Sega, Square Enix e addirittura le aperture manifeste di Nintendo nei confronti del mercato mobile, il nuovo CEO di Konami sembra il più propenso di tutti ad abbracciare la nuova filosofia videoludica: "Seguiremo in maniera aggressiva i giochi mobile", ha riferito Hayakawa in un'intervista a Nikkei, "La nostra piattaforma principale saranno i dispositivi mobile. Seguendo il modello pay-as-you-play di giochi come Power pro e Winning Eleven con i contenuti aggiuntivi, i nostri giochi devono passare dalla vendita di oggetti alla vendita di caratteristiche".
"Abbiamo notato che con questi giochi anche le persone che comprano i giochi su supporto fisico sono portate a comprare contenuti extra", ha spiegato Hayakawa, "il successo di Power pro ci ha particolarmente motivato a spingere attivamente le nostre serie più popolari sui dispositivi mobile". Insomma il nuovo CEO è convintissimo: "il mercato mobile è dove risiede il futuro dei videogiochi", ha riferito.
Curioso peraltro notare come nell'intervista menzioni Metal Gear Solid V e Winning Eleven come "i nostri titoli occidentali", come se rimanessero produzioni studiate soprattutto per il pubblico al di fuori del Giappone, mentre in patria la concentrazione sarà tutta sui giochi mobile, almeno a giudicare dalle parole espresse nell'intervista.
Fonte: NeoGAF