Nell'odierno incontro con gli azionisti, Nintendo ha presentato diverse novità riguardanti il suo sbarco nel mondo degli apparecchi smart e dei social network. Tra queste spicca il nuovo sistema di account, chiamato "Nintendo Account", che permetterà di collegare smartphone, PC e hardware Nintendo.
Creare un account Nintendo sarà facilissimo, visto che basterà usare uno tra gli account Twitter, Google Plus e Facebook, oppure si potranno usare il Nintendo ID o l'email. Il Nintendo Account permetterà di ottenere informazioni sui giochi che si stanno utilizzando, o anche sconti per il compleanno. Tutti i dati relativi all'account, compresi quelli dei giochi, saranno conservati in cloud. Il servizio consentirà di crearsi una lista amici, accessibile da tutti gli apparecchi su cui sarà attivabile l'account.
Legata a questa novità c'è n'è un'altra: un nuovo sistema di punti, che va a sostituire quello del Club Nintendo (ormai in pensione). I giocatori otterranno punti acquistando prodotti Nintendo e giocando. I punti potranno essere spesi per oggetti in-gioco o gadget Nintendo, come accadeva con il vecchio sistema. C'è anche un piano per legare l'Account Nintendo a dei vantaggi commerciali, come sconti per parchi tematici o per i cinema, ma questo aspetto non è stato approfondito.