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Pubblicato l'aggiornamento gratuito "Inverno 2016" per Sid Meier's Civilization VI, insieme a due DLC a pagamento

Aggiunti lo scenario dei vichinghi e la nazione polacca

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/12/2016
Sid Meier's Civilization VI
Sid Meier's Civilization VI
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Firaxis ha pubblicato molti nuovi contenuti per Sid Meier's Civilization VI. Il primo da citare è sicuramente l'aggiornamento gratuito "Inverno 2016", che segue quello autunnale e che introduce la mappa terrestre di dimensioni standard, modifica le unità aggiungendo l'azione "vigila" e sistema ulteriormente l'interfaccia. Ovviamente sono stati sistemati altri bug e problemi, seguendo i feedback dei giocatori.

Gli altri due aggiornamenti sono due DLC a pagamento (4,99€ l'uno), uno dei quali introduce lo scenario dei vichinghi, mentre il secondo aggiunge una nazione: la Polonia.

Leggiamo la nota di rilascio completa dell'aggiornamento e dei DLC, ma non prima di avervi ricordato che Sid Meier's Civilization VI è un titolo esclusivo per PC e che potete trovare tutti i nuovi contenuti cliccando qui:

[NOVITÀ]
• Aggiunta mappa terrestre (dimensioni Standard)
• Aggiunta azione "Vigila" per le unità
o Ordina all'unità di restare addormentata finché non avvista un nemico.
• Menu di configurazione degli scenari
o Accedi più facilmente agli Scenari dal menu Giocatore singolo. Quest'opzione compare solo quando uno scenario a giocatore singolo è disponibile e attivato (ed entrambi i nuovi DLC ne includono uno!)
• Aggiunta una nuova opzione per eseguire il replay dei filmati di completamento delle Meraviglie

[AGGIORNAMENTI ALLE DINAMICHE DI GIOCO]
• Le unità religiose possono eseguire l'azione Fortifica finché guarita
• Attraverso le incursioni costiere è possibile saccheggiare non solo gli edifici contenuti nei distretti, ma anche i distretti stessi
• I Grandi Ammiragli non compaiono più sulle Meraviglie presenti nelle caselle acquatiche (ad es. Huey, Grande Faro), perciò non capiterà più che restino bloccati all'interno dei laghi

[MODIFICHE AL BILANCIAMENTO]
• Le città non possono più ricevere rese da più d'un edificio regionale per tipo (per es. la Produzione da più Fabbriche); ora riceveranno solo la resa più alta
• Le città non possono più ricevere Attrattiva da più d'un edificio regionale per tipo (per es. da più Stadi); ora riceveranno solo l'Attrattiva più alta
• Il costo di produzione delle Meraviglie è stato diminuito progressivamente
o Dall'epoca industriale (-10% circa) all'epoca atomica (-40% circa).
• I costi di produzione di tutti i progetti relativi alla Corsa allo spazio sono stati ridotti del 40%.
• Il costo per la ricerca delle Tecnologie e dei Progressi civici è stato incrementato progressivamente
o Dall'epoca industriale (+5% circa) all'epoca dell'informazione (+20% circa).
• Le Missioni forniscono più Fede
• Gli Châteaux forniscono più Cultura
• Il costo minimo per l'aggiornamento delle unità è stato ridotto
• La penalità per la bellicosità associata alla conquista dell'ultima città di una civiltà è descritta più chiaramente
• La maggior parte dei distretti esclusivi delle varie civiltà richiede un certo livello di popolazione per la costruzione (come i normali distretti)
• La costruzione del distretto Spazioporto non ha più alcun requisito legato alla popolazione

[REGOLAZIONE DELL'IA]
• Migliorata l'IA per l'analisi e i negoziati negli scambi commerciali
• Migliorata la gestione delle promesse da parte dell'IA: ora gli altri leader sono più pronti ad acconsentire se hanno stima di te; inoltre valutano l'affidabilità di una civiltà considerando se ha mantenuto le promesse precedenti
• Migliorata la gestione tattica di Grandi Ammiragli e Grandi Generali
• Ora l'IA sarà più interessata alla costruzione dell'Esercito di Terracotta
• Migliorata la gestione delle tecnologie foglia
• Migliorata la gestione della costruzione dei Forti
• Migliorata la gestione dell'acquisizione di risorse nelle fasi finali della partita
• Migliorata l'analisi dell'agenda dell'Ultimo re dei vichinghi nella valutazione delle civiltà che hanno le flotte peggiori
• Migliorata la gestione di molti messaggi di protesta o congratulazioni inviati dall'IA
• La valutazione da parte di Caterina della promessa di "non spiare" è stata perfezionata
• L'IA non cercherà più di convertire città che non possono convertirsi

[ERRORI CORRETTI]
• Le rese di parecchi edifici esclusivi non aumentavano correttamente in seguito a vari effetti di gioco (per es. le politiche)
• Risolto un errore che faceva sì che il bonus del Pantheon Dea del raccolto fosse applicato più volte
• Ora le schermate di caricamento includeranno sempre il testo corretto e la relativa voce narrante
• Risolto un errore che bloccava l'esecuzione di alcune azioni diplomatiche basate sulle relazioni
• Ora i distretti Accampamento non ancora completati non potranno più attaccare
• Risolto un problema che permetteva di dichiarare guerra a civiltà amiche o alleate muovendo le unità
• Risolto un problema che faceva sì che l'IA dichiarasse guerra a una civiltà con cui era già in guerra
• Ora le lobby multigiocatore non chiederanno più ai giocatori che vogliono unirsi alla partita di possedere contenuti aggiuntivi che non sono effettivamente necessari per giocare
• Risolto un errore che portava all'esaurimento delle promozioni per gli Apostoli
• Risolto un errore che poteva portare all'arresto dei progressi quando si guadagnavano slot per politiche a metà di un turno
• Scambiare un gran numero di Capolavori nello stesso istante non darà più problemi nel gioco
• I timer dei turni saranno sempre caricati correttamente dai salvataggi
• Risolto un errore che faceva sì che le strade di Roma si collegassero a un numero eccessivo di strade adiacenti
• Risolto un errore che assegnava a una civiltà l'agenda esclusiva di un'altra civiltà
• Corretti diversi collegamenti nella Civilopedia
• Risolto un problema che portava a una doppia riproduzione della musica del menu, che a quel punto si sovrapponeva a se stessa
• Ora le partite multigiocatore private non potranno più diventare pubbliche per errore
• Molte correzioni alla grammatica e al testo
• Eliminate molte cause di crash

[GRAFICA]
• Aggiunta nuova grafica per i Parchi nazionali
• Aggiornate le miniere in diverse epoche
• Aggiornato lo Spadaccino
• Migliorato l'effetto di dissolvenza delle città durante i combattimenti

[MULTIGIOCATORE]
• Non è più possibile giocare lo scenario Terra consacrata su mappe di dimensione Enorme
• Ora la voce narrante funziona correttamente quando si carica un salvataggio

[Interfaccia]
• Il Rapporto sulle risorse ora mostra correttamente le risorse provenienti da diverse fonti:
o Abilità dei Grandi Personaggi
o Accordi diplomatici
• I box di spunta per la visualizzazione delle rese e della griglia sulla mappa ora restano sincronizzati con i tasti di scelta rapida
• Migliorata la differenziazione dei colori nella lente Governo
• Aggiunta un'icona Sconfitta alla schermata dei risultati di fine partita

[AUDIO]
• Aggiunto un effetto sonoro per il tasto di scelta rapida Salvataggio rapido

Pacchetto civiltà e scenario: Polonia
Questo DLC aggiunge la Polonia e il suo leader Edvige a Civilization VI. Edvige era una mediatrice esperta: paladina del cattolicesimo, si diede da fare per proteggere i poveri. Per saperne di più puoi leggere il nostro blog, qui.
Il pacchetto include anche un nuovo scenario, "L'eredità di Jadwiga", che chiama i giocatori a difendere la Polonia, Praga e Vienna da invasori che includono Cavalieri Teutonici e turchi ottomani. Copriti di gloria in battaglia e dimostra di essere il più grande baluardo della Polonia!
• Include la civiltà polacca completa con il leader Edvige, l'unità esclusiva Ussaro alato e l'edificio esclusivo Sukiennice.
o L'abilità esclusiva polacca "Libertà dorata" le permette di acquisire territori quando costruisce un Forte o un Accampamento, anche quando le caselle appartengono ad altre civiltà! Inoltre la Polonia può convertire uno slot Politica militare in uno slot jolly, aumentando così la propria flessibilità culturale.
o Quando acquisisci territori che appartengono a un'altra civiltà attraverso l'abilità Libertà dorata, Edvige ti permette di diffondere la tua religione in una città vicina. Le sue reliquie forniscono un bonus a Fede, Cultura e Oro.
o Il famoso Ussaro alato è forte in attacco e può respingere indietro le unità nemiche.
o Il Sukiennice, o "mercato di tessuti", fornisce un bonus alla Produzione dalle Rotte commerciali internazionali e un bonus in Oro dalle Rotte commerciali interne.

• Interpreta il ruolo di un grande signore nobiliare polacco nello scenario "L'eredità di Jadwiga":
o Limite di 60 turni
o Difendi la Polonia, Praga e Vienna dagli invasori, che includono Cavalieri Teutonici e turchi ottomani
o Copriti di gloria in battaglia e dimostra di essere il più grande baluardo della Polonia.

Pacchetto scenario: Vichinghi
Porta l'Europa sotto il tuo dominio e dimostra di essere il più grande signore degli uomini del nord in "Vichinghi, commercianti e saccheggiatori!", lo scenario più complesso rilasciato sin qui per Sid Meier's Civilization VI. Il Pacchetto scenario: Vichinghi include:
• Sei nuove città-stato aggiunte al gioco base:
o Auckland (industriale): Produzione aggiuntiva dalle caselle costiere.
o Antananarivo (culturale): Bonus alla Cultura che aumenta ogni volta che acquisisci un Grande Personaggio.
o Armagh (religiosa): I Costruttori possono creare il miglioramento Monastero, che fornisce Fede e cura le unità religiose.
o Granada (militaristica): I Costruttori possono creare il miglioramento Alcázar, che protegge le unità militari e fornisce Cultura.
o Mascate (commerciale): Bonus all'Attrattiva nelle città che hanno un distretto Snodo commerciale.
o Palenque (scientifica): La crescita della città è più veloce nelle città che hanno un distretto Campus.
• Tre nuove Meraviglie naturali aggiunte al gioco base:
o Eyjafjallajökull
o Lysefjord
o Selciato del gigante
• Interpreta il ruolo di un grande condottiero medievale nello scenario "Vichinghi, commercianti e saccheggiatori!":
o Durata di 100 turni, dal 787 al 1087
o Gioca con Harald Hardrada di Norvegia, Olof Skotkonung di Svezia o il re danese Canuto.
o Lancia un'invasione navale dell'Inghilterra, conquista Parigi, scopri Vinland con un esploratore o varca lo stretto di Gibilterra e scatena la tua furia nel Mediterraneo.
o Costruisci un impero mercantile con le città più lucrative o diffondi la tua religione e genera Fede per il tuo popolo.
o Include risorse grafiche speciali per i leader.