114

Il director della catena americana GameStop afferma che la richiesta di Switch è molto alta, difficile soddisfarla

Eric Bright, senior director of merchandising di GameStop, approva le scelte fatte da Nintendo con Switch

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/02/2017

Le cose sembrano mettersi piuttosto bene per Nintendo Switch al lancio, e dopo le ottimistiche previsioni di Nintendo France ora arriva conferma anche da Eric Bright, senior director of merchandising della celebre catena americana GameStop.

"Stiamo vedendo una richiesta impressionante per Switch e la maggior parte dei preorder che abbiamo sono legati agli utenti PowerUp Reward", ha affermato Bright ad Alistdaily.com, aggiungendo anche la possibilità che non tutte le prenotazioni possano essere evase con le prime mandate di stock: "La gente sta sicuramente cercando questa console. Abbiamo delle difficoltà a soddisfare tutta la richiesta che c'è in giro, la risposta del pubblico è stata incredibile".

Bright ha inoltre affermato che, a suo parere, l'idea di lanciare la console nel primo trimestre dell'anno è stata un colpo di genio: "Il lancio nel primo trimestre è stata la mossa più brillante che Nintendo potesse fare. Invece di buttare fuori le unità nel periodo più trafficato dell'anno (il quarto trimestre), questo lancio consente di costruire una base installata", ha spiegato Bright, "Così, durante le festività di fine anno, ci si può concentrare sui giochi. Ci saranno milioni di utenti affamati di contenuti, creando in questo modo un ciclo di sviluppo più ricco per i publisher che potranno contare su una base installata a supporto dei titoli", tutto questo oltre al rendere più semplice il rifornimento di stock per la console stando lontani dal periodo natalizio. Se siete intenzionati a comprare Switch al lancio, ricordiamo che è già aperta la procedura di registrazione degli ID Nintendo da utilizzare con la console.