Sony Europe ha varato una campagna pubblicitaria per Uncharted, a protagonista Nathan Drake, aprendo un profilo per il personaggio della serie sul sito tedesco MeinVZ, una sorta di incrocio fra LinkedIn e Facebook. In uno degli ultimi aggiornamenti dello stato del profilo si era potuto leggere: "probabilmente è una follia, ma controllerò la faccenda. Volerò a Fredrikstad, la città natale di Amundsen. Devo sapere!". La città in questione si trova in Norvegia ed il personaggio a cui ha dato i natali, Roald Amundsen, è un famoso esploratore che per la prima volta ha raggiunto sia il Polo Nord che quello Sud, per andare poi disperso nel 1928. Il suo aereo fu trovato, il suo (presunto) cadavere no. Detto questo, le speculazioni sulla faccenda possono naturalmente indicare che ci sia previsione per un nuovo DLC di Uncharted 2 o addirittura che si possa trattare dei primi indizi sul terzo capitolo del gioco, mai confermato ufficialmente. Con l'E3 alle porte non dovremmo attendere molto se ci saranno nuovi annunci da fare.
Ancora neve per Nathan Drake
Una campagna marketing sospetta