61

Apple è il brand che vale di più nel mondo

Battuto Google

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/05/2011

La nuova classifica dei 100 brand dal maggiore valore tra quelli presenti sul mercato internazionale stilata da Millward Brown, rivela che è Apple il marchio più importante.

La mela di Cupertino, con un aumento dell'84% del suo valore rispetto all'anno scorso, arrivato ora a 153,3 miliardi di dollari, si piazza al primo posto sopra Google, il vincitore dell'anno scorso che ha subito una flessione del 2% portandosi a 111,5 miliardi di dollari e terminando così la sua serie-record di 4 anni in cima alla classifica.

Ecco le prime 10 posizioni:

  • 1. Apple
  • 2. Google
  • 3. IBM
  • 4. McDonald
  • 5. Microsoft
  • 6. Coca Cola
  • 7. At&t
  • 8. Marlboro
  • 9. China Mobile
  • 10. General Electric

Per rimanere nell'ambito che ci riguarda, troviamo Nintendo alla posizione 79 e Sony alla 85, con rispettivamente un calo del 37% e un aumento del 19% del valore rispetto allo scorso anno.
Da notare che la classifica riguarda precisamente il brand, in particolare la percezione di questo nei confronti del pubblico, oltre che l'andamento del marchio sul mercato, maggiori informazioni sulla classifica potete trovarle al link sottostante.

Fonte: Millward Brown