Da un video diario di Assassin's Creed Shadows trapelato online per errore e poi prontamente rimosso sono emersi alcuni dettagli interessanti sul nuovo capitolo, come la maggiore profondità applicata alla gestione della base, che ora risulta in una sorta di piccolo city builder.
Si tratta di un'evoluzione del sistema già presente in Assassin's Creed Valhalla, che già consentiva di costruire un piccolo villaggio da costruire e controllare, dando ai giocatori in questo caso un controllo più capillare sulla costruzione, tanto di poter applicare strutture ed edifici liberamente sul terreno.
Il video ufficiale non è più visibile e verrà pubblicato probabilmente nei prossimi giorni, ma da quanto era emerso si poteva vedere un interfaccia sullo stile delle simulazioni, con la possibilità di selezionare appezzamenti di terra e costruirci sopra liberamente.
Una specie di piccolo city builder
Il terreno assegnato al giocatore è dunque gestibile completamente, suddiviso in piccoli lotti che possono essere utilizzati per disporre strutture ed edifici in maniera piuttosto libera.
Questo aggiunge diversi elementi di gestione e simulazione all'azione di gioco standard, fornendo un diversivo interessante.
È semplicemente un'evoluzione di una meccanica già introdotta a partire da Assassin's Creed 2 e poi perfezionata successivamente, ma che in questo caso raggiunge nuovi risultati, con una maggiore possibilità di personalizzazione e controllo più capillare.
Per il resto, di recente abbiamo saputo che che le stagioni influiscono su alcuni aspetti specifici di Assassin's Creed Shadows, e qualcosa sulle dimensioni confrontate con altri capitoli della serie. La data di uscita è fissata per il 15 novembre su PC, PlayStation e Xbox.