Blindfire è stato presentato e lanciato direttamente oggi in accesso anticipato durante l'Xbox Partner Preview: si tratta di uno sparatutto in arena in prima persona, impostato sull'azione multiplayer che potrà essere provato direttamente da oggi.
La meccanica shooter sembra piuttosto tradizionale, ma a fare la differenza qui è soprattutto la particolare estetica, che punta sul chiaroscuro molto intenso, con contrasti esagerati: in sostanza, le ambientazioni sono tutte scure di fondo, con luci brillanti a identificare contorni e superfici, creando un effetto piuttosto particolare.
In base a quanto riferito dagli sviluppatori, proprio questa scelta estetica in verità va a influenzare lo stesso design del gioco e del gameplay, dovendo costruirsi interamente su una base scura con luci applicate.
Uno sparatutto veloce, incentrato su luci e ombre
Partendo da questa particolare ambientazione, anche i movimenti e le situazioni di gioco sono basati su una visione parziale, o comunque dipendente dalle zone di luce e ombra che si creano nelle mappe.
Per il resto, la meccanica sembra assimilabile a quella di uno shooter multiplayer particolarmente veloce e dinamico, in attesa di poterlo vedere da vicino.
Cosa che peraltro può essere fatta già da oggi, considerando che Blindfire è disponibile ora in accesso anticipato, attraverso un classico shadow drop durante la presentazione di Microsoft.