Command & Conquer: Generals, ecco finalmente i primi dettagli
Come annunciato in precedenza (#N7287,link#), GameSpot ha effettivamente pubblicato una vera e propria anteprima di Command & Conquer: Generals, il nuovo titolo di Westwood basato sull'universo di C&C. I contenuti dell'articolo sono veramente tanti, e spaziano da maggiori informazioni tecniche sul motore 3D che gestirà il titolo, alla trama del gioco, ambientata in un futuro non troppo lontano; per parlare poi della struttura della campagna singleplayer e della nuova interfaccia completamente riscritta per gestire al meglio la visuale e tutte le proprietà delle costruzioni e delle unità.
Il titolo non dovrebbe arrivare sul mercato prima della fine dell'anno (si parla di novembre) e originariamente offriva al giocatore la possibilità di gestire e comandare direttamente sul campo, alcuni generali con cui era possibile allearsi nel corso del gioco (da qui il titolo Generals e l'aggiunta di alcuni elementi decisamente RPG), ma ben presto il gameplay si è trasformato per dare la carica militare direttamente al giocatore, che sarà rappresentato graficamente da 3 attori a seconda della fazione di appartenenza (saranno infatti tre le armate). Ma la principale novità riguarda sicuramente la trama: Generals non avrà infatti nessun tipo di legame con la serie Command & Conquer e Red Alert, sarà un nuovo gioco, basato su un universo completamente inedito, dove Cina e America, in lotta tra loro, dovranno vedersela con un nemico in ascesa, la Global Liberation Army, nata nell'Asia Centrale.