Tutte le caratteristiche tecniche di Celtic Kings passate al microscopio...
A pochi giorni di distanza dalle meravigliose immagini inedite del gioco e dall'esclusiva intervista con lo sviluppatore, quest'oggi i ragazzi di RPGplayer hanno pubblicato per noi la prima dettagliatissima parte della recensione di Celtic Kings, strategico ricco di elementi RPG prodotto da Wanadoo. Gabriele Dal Fiume si è infatti soffermato a lungo sulla presentazione del titolo e sugli aspetti prettamente tecnici del progetto, regalandoci un articolo particolarmente scorrevole e dalla cura quasi maniacale. In altre parole, una lettura praticamente d'obbligo.
"L’aspetto grafico del gioco presenta la classica visuale in 2D isometrico dall’alto tanto cara a praticamente tutti i giochi strategici in tempo reale. Tecnicamente il gioco si avvale di una tecnologia 3D per la modellazione dei terreni con deformazioni e illuminazione dinamica, mentre i modelli dinamici del gioco (fauna, flora, unità ecc…) sono in 2D arricchiti di un gran numero di frame di animazione anche se non eccessivamente fluidi nel passaggio da un frame ad un’altro. La scalabilità del motore grafico non è eccessiva, anche se permette di giocare in un gran numero di risoluzioni grafiche: dalla classica 1024x768 all’accecante 1600x1200."#GIhttps://multiplayer.it/rpg/articoli.php3?id=5543,1#