Un coin-op per Trecision
Trecision annuncia lo sviluppo di un videogioco di calcio per il settore “coin-op” in collaborazione con D.E.N. Videogiochi s.r.l. Ecco il comunicato stampa:
Trecision S.p.A., la società italiana leader nel settore dello sviluppo di videogames in Italia, e D.E.N. Videogiochi s.r.l., realtà di Pesaro tra i maggiori distributori nazionali di videogiochi “coin-op” (ossia da sala), hanno siglato un accordo grazie al quale lo sviluppatore di Rapallo realizzerà un titolo calcistico che verrà commercializzato su scala internazionale nei prossimi mesi.
Il videogioco, che avrà il nome di International Soccer, verrà presentato ufficialmente all’ENADA, la più importante fiera di settore italiana che si terrà a Roma nel prossimo mese di ottobre. Dopo l’annuncio riguardante lo sviluppo del videogioco di calcio Zidane Football Generation, che uscirà per PC e console di nuova generazione pubblicato dalla società francese Cryo, l’accordo tra Trecision e D.E.N. Videogiochi suggella la posizione di primaria importanza della casa di sviluppo ligure nella realizzazione di simulazioni calcistiche.
Secondo Pietro Montelatici, Amministratore Delegato di Trecision: “Quest’accordo ci dà la possibilità di entrare in un mercato, quello dei videogiochi da sala, per noi nuovo ma molto attraente. Siamo molto felici di poter lavorare insieme a D.E.N. Videogiochi, una delle maggiori realtà italiane del settore. E’ la conferma che Trecision si pone ai vertici nello sviluppo di videogiochi calcistici e che i nostri prodotti si distinguono per qualità tecniche indiscutibili e per contenuti di giocabilità di primissimo livello. International Soccer sarà un gioco divertentissimo per uno o più giocatori e siamo convinti che la grande esperienza nel settore e l’ottima organizzazione commerciale di D.E.N. Videogiochi gli garantirà il successo che merita”.
Per Diego Briscolini, Amministratore Delegato di D.E.N. Videogiochi: “La nostra non è una sfida alle grandi società americane e giapponesi che producono la stragrande maggioranza dei videogiochi da sala, ma piuttosto la presa di coscienza che in Italia abbiamo realtà industriali in grado di sviluppare e distribuire sul circuito internazionale prodotti di ottimo livello. Abbiamo condotto test di mercato e il responso che abbiamo ricevuto è stato molto positivo: siamo convinti che International Soccer si rivelerà un successo a livello internazionale e D.E.N. Videogiochi supporterà il prodotto con tutte le sue forze”.