3

Un network sociale per Square Enix

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/03/2009

Non si tratta propriamente di un nuovo sistema di comunicazione basato sul mondo Square Enix, ma piuttosto di un programma di "ricompense" per i clienti più affezionati, unito ad alcune particolarità da social network, appunto. Questo è il nuovo progetto del publisher nipponico, che partirà tra poco, ma limitato per il momento al mercato americano. A partire dall'uscita di Valkyrie Profile: Covenant of the Plume sarà possibile registrare i prodotti nuovi targati Square Enix sul sito ufficiale della compagnia, inserendo appositi codici che si troveranno nelle confezioni, e ricevere in cambio dei crediti virtuali. Questi possono essere utilizzati per acquistare varie tipologie di premi, di cui ancora mancano dettagli.
Oltre a questo, sarà possibile creare un proprio avatar, personalizzarlo a piacere, e interagire in vari modi con altri utenti del servizio.
Attendiamo dunque di saperne di più, e possibilmente avere informazioni sull'eventuale espansione dell'iniziativa anche per il pubblico europeo.