Warcraft Rumble è stato lanciato a sorpresa il 3-4 novembre 2023 durante la BlizzCon 2023 e pare che stia già ripagando, visto che è riuscito a produrre 4 milioni di dollari di ricavi nel giro di quattro giorni, pur non essendo disponibile in un territorio chiave come la Cina.
Un lancio rinfrescante
Blizzard voleva lanciare il gioco in contemporanea mondiale il 4 novembre, ma poi ha scelto di spalmarlo su due giorni, rendendolo disponibile dal 3 novembre in alcuni territori.
Stando a quanto rilevato dalla compagnia di analisi Gamelook, il 47% dei ricavi e il 23% dei download sono stati registrati in USA. In seconda posizione troviamo Canada e Germania con il 6% dei ricavi e il 10% dei download.
In realtà Warcraft Rumble era disponibile in accesso anticipato in alcuni territori già da tempo, tanto che la versione finale è la 2.0. Allo stato attuale, sta producendo una media di un milione di dollari al giorno di ricavi. Stando alle stime, comunque, nel primo mese sul mercato dovrebbe arrivare a 14 milioni di dollari di ricavi.
Altri dati ci dicono che Warcraft Rumble è arrivato primo nelle classifiche dei giochi free-to-play di iOS in 31 dei territori su cui è stato lanciato. Complessivamente è entrato nella top 10 di 61 territori, tra i quali Corea del Sud, Hong Kong, Macao e Taiwan.
Come sempre, in questi casi, rimane da vedere se Warcraft Rumble riuscirà a mantenere il successo sul medio / lungo periodo. Molto dipenderà dal livello del supporto di Blizzard.