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La soluzione completa di Disgaea 2: Cursed Memories

SOLUZIONE di La Redazione   —   27/07/2006
Disgaea 2
Disgaea 2
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LIVELLO 1

Dopo la scena d’apertura vi ritroverete in una città, andate a parlare con la ragazza indicata da una freccia per dare il via ai tutorial. Ce ne sono 4 in tutto, ciascuno dei quali contiene 3 nemici pinguini, tutti molto deboli.

Livello 1-1
Sconfiggete i nemici.

Livello 1-2
Qui troverete un simbolo che aumenta la forza dei nemici del 50%, e tutti quanti staranno nella zona che li rafforza. Per semplificarvi la vita distruggete prima il simbolo poi attaccate i nemici.

Livello 1-3
C’è un simbolo +50% EXP qui, che potete gettare nella zona blu, quindi quando uccidete i nemici restate in questa zona per guadagnare più esperienza. Inoltre gli avversari possono distruggere i tesori che si trovano nella parte superiore, per evitarlo potete lanciare di sopra il vostro personaggio con la pistola, poi farlo sparare per distruggere lo scrigno.

Livello 1-4
Sconfiggete tutti i nemici ignorando il Dark Hero, che si muoverà solo se vi avvicinerete a lui. Mentre lo combattete tenete alla larga la vostra maga. Il suo contrattacco è piuttosto efficace, finitelo usando in un colpo solo tutte le vostre abilità più potenti.

LIVELLO 9

Livello 9-1
Assicuratevi di avere almeno due guaritori per eliminare gli status causati dalle Ninja femmina. Cercate di attirare i nemici sul tetto fuori dalla zona gialla, dato che c’è un effetto del +50% Forza Nemica, che può fare piuttosto male. Se volete distruggere il simbolo che aumenta la loro forza (si trova nell’angolo all’estrema destra) sconfiggete i nemici che si trovano a destra tra i due edifici per liberarvi la strada, poi spostate il vostro personaggio più veloce e mobile sul tetto (che è libero dalla magia che rinforza i nemici). Una volta distrutto il simbolo raggruppate gli altri personaggi e curate quelli che hanno gli status negativi.

Livello 9-2
A destra e a sinistra della vostra base ci sono due gruppi di avversari, entrambi su caselle con +50% EXP. Concentratevi su un lato alla volta, uccidendo subito il mago o la maga dietro i Magic Knights. Dopodichè lanciate qualche magia di supporto sui vostri alleati per aumentare la loro resistenza, e attaccate l’altro lato. Non dimenticatevi di raccogliere i tre scrigni in fondo alla mappa prima di terminare la battaglia.

Livello 9-3
La maggior parte della mappa è influenzata dal Diffuse Damage (Diffondi Danno), il che significa che se un personaggio riceve una quantità di danni o viene guarito, una parte di quella quantità verrà passata a un suo alleato. E poiché i nemici usano attacchi di gruppo non vi conviene stare troppo uniti. Liberatevi per prima cosa dei nemici vicino alla vostra base. Se riuscite a uccidere un nemico in un turno concentratevi su di lui, così il Diffuse Damage colpirà anche i suoi alleati. Quando attraverserete il sentiero al centro il vecchio mago sul tetto vi lancerà delle magie e potrete usare la maga per contrattaccarlo. Salite sul piccolo blocco di fianco al tetto e lanciate la magia più potente che avete su uno qualunque dei maghi sul tetto: il Diffuse Damage farà il resto del lavoro sugli altri. Tenetevi vicino il guaritore per la sicurezza del vostro gruppo. Una volta usciti dallo stretto sentiero la battaglia sarà molto più facile.

Livello 9-4
Qui ci sono solo dei pinguini, facilmente eliminabili con tecniche di sollevamento e lancio. È consigliabile lanciarli per uccidere quelli sul fondo, poi spostatevi sulla destra del tetto ed eliminate il simbolo che aumenta la forza dei nemici, così il combattimento sarà più semplice. Le caselle blu e rosse creeranno, al turno successivo, un clone del personaggio che vi sale sopra. Per cui uccidete subito i due pinguini sul retro prima che si clonino ad ogni turno.

LIVELLO 2

Livello 2-1
Lasciate il simbolo +50% DEF a fianco della vostra base. Raggiungete l’area verde al centro in modo da avere la difesa aumentata del 50%. Concentratevi su un nemico alla volta, facendo attenzione alle loro magie, e uccidete i Fantasmi solo dopo esservi liberati dei nemici su entrambi i lati.

Livello 2-2
In questo livello c’è solo un nemico, ma un simbolo che aumenta del 50% la forza dei nemici influenza tutta l’area, inoltre ad ogni turno le posizioni dei personaggi cambieranno a caso. Distruggete il prima possibile il simbolo poi concentratevi sul nemico. I suoi attacchi sono forti, lanciate la magia Cool Down (Demoralizzazione) per indebolire i suoi attacchi prima del combattimento ravvicinato.

Livello 2-3
I nemici di sopra scenderanno al primo turno e si uniranno alle Lady Fighters al centro. Al primo turno potete sparpagliare i vostri personaggi per attirare i nemici in diverse direzioni, uccidete quelli che colpiscono a distanza, poi liberatevi delle Lady Fighters.

Livello 2-4
L’area verde contiene i simboli di +50% DEF, aumento del 50% della forza nemica e -1 di movimento, quindi distruggeteli appena potete. Uccidete tutti i nemici prima di concentrarvi sul Dark Hero. In questo livello i nemici sono più avvantaggiati, quindi non vi conviene lasciar morire nessuno dei vostri alleati, ad esempio tenendo un guaritore nella retroguardia per curare gli altri. Quando combattete contro il Dark Hero lanciate Cool Down (Demoralizzazione) per indebolirlo, poi Shield (Scudo) per rinforzare i vostri alleati.

LIVELLO 3

Livello 3-1
In questo livello dovrete combattere con 7 Zombi in tutto, ciascuno con più di 100HP, ma sono sistemati in posizioni diverse tra loro. Uccideteli uno ad uno, e fate in fretta, altrimenti la zona viola velenosa crescerà, anche se potete comunque distruggere il simbolo per fermarla.

Livello 3-2
Ci sono delle caselle piuttosto efficaci, l’unico problema è che si spostano in varie aree, quindi assicuratevi di essere in una zona efficace quando vi trovate a dover sostenere un combattimento corpo a corpo.

Livello 3-3
Nella parte superiore c’è un nemico particolarmente forte, ignoratelo prima di aver ucciso gli altri. Curatevi spesso e cercate di non restare tutti nella stessa zona, i nemici tendono a colpire sempre in un’area e i loro attacchi possono fare parecchi danni. Se potete servitevi degli attacchi combo. Prendete il XXXXX dalla Mail Girl, mettetelo nel vostro inventario e andate a parlare con il personaggio di fronte ai negozi. Usate l’XXXXX per entrare nel mondo degli oggetti. Qui dovete raggiungere il Judgement Gate (Cancello del Giudizio) nella Mappa 4. In questo mondo ogni mappa sarà diversa, e conterrà parecchi nemici. Muovetevi fino al Time Gate (Cancello del Tempo) per raggiungere la mappa successiva. Nella Mappa 4 entrate nel Judgement Gate e assisterete a una scena, dopodichè usate il XXXX che ottenete all’inizio del mondo degli oggetti per andarvene, se non volete più combattere.

Livello 3-4
Questo livello è impossibile, quindi lasciate che vi uccidano tutti gli alleati.

LIVELLO 4

Livello 4-1
In questo livello i nemici non si muoveranno finché non attraverserete il ponte sospeso, ma la zona rossa impedisce ai vostri alleati di attaccare oltre. Il miglior modo per eliminare il simbolo è di servirvi del vostro personaggio con la pistola per distruggerlo finché si trova sul vostro lato. Dall’altra parte c’è anche un simbolo di +50% EXP, quindi potete lanciare uno dei vostri alleati e fargli portare il simbolo nella zona rossa. Mentre attraversate il ponte tenete la maga indietro, una volta che i nemici si avvicineranno al ponte usatela per colpirne molti in una volta.

Livello 4-2
Il simbolo di +50% ATT cambierà posizione ad ogni turno, posizionandosi sull’area dove voi attaccherete. Per sicurezza potete distruggere i simboli, ma non avrete altri aumenti di potenza per il resto della battaglia. I polli possono lanciare status Stone (Pietrificazione), voi state pronti a curarvi ogni volta, anche se le possibilità di successo sono molto basse. La zona del ponte è piuttosto difficile e, dato che ci sono dei nemici che vi aspettano dall’altra parte, non attraversatelo da soli. I personaggi con la pistola e l’arco devono seguire quelli che combattono corpo a corpo, e vi toccherà sacrificare un po’ di HP e forse anche qualche alleato per superare il ponte. Prima dell’ultimo gruppo di nemici assicuratevi di curare tutti i vostri alleati e di restare uniti, usate le armi a distanza come esca poi uccideteli con un attacco combo.

Livello 4-3
È una battaglia molto pericolosa, dato che nell’area c’è un +10% Enemy Level (Livello del Nemico), che permette ai nemici di aumentare il proprio livello del 10% ad ogni turno. Per evitare che questo accada fate distruggere il simbolo a uno dei vostri personaggi più forti il prima possibile, mandandolo di sopra con una tecnica di lancio. Una volta che vi siete liberati dei simboli potete uccidere i nemici senza preoccuparvi troppo. È consigliabile attaccare i felini da lontano, dato che il loro contrattacco può essere pericoloso.

Livello 4-4
Le zone gialle sono fastidiose, perché non potete salirci sopra prima di aver spostato o distrutto i simboli. Dovete lanciare uno dei vostri personaggi dall’altra parte e fargli distruggere il simbolo di No Entry (Divieto d’Accesso) per togliere il sigillo dalle zone gialle. Dal momento che ci sono alcuni nemici vi conviene lanciare due personaggi a fare pulizia, poi riuniteli al gruppo. Anche i due Heavy Knight al centro sono impegnativi, mentre li combattete ricordatevi di guarirvi e cercate di stare alla larga dalla zone -50% DEF. Dovete attirare il boss fuori dalla zona rossa, il che significa che dovrete mandare uno dei vostri personaggi verso di lui affinché vi attacchi, anche se a volte uscirà allo scoperto mentre vi state avvicinando. Una volta che avrà lasciato la zona rossa potrete sconfiggerlo facilmente.

LIVELLO 5

Livello 5-1
La zona blu nella valle aumenterà di tanto in tanto, e su entrambe le colline ci sono dei simboli di +50% Enemy Strength (Forza Nemica) e +20% Recovery (Recupero), quindi assicuratevi di distruggere il primo di questi due prima di gettarvi sui nemici nella valle. Ignorate il gruppo nella vallata centrale ed eliminate quelli intorno (gli orchi sono deboli agli attacchi di ghiaccio). Potete servirvi della zona +20% Recovery e, quando avrete in pugno i nemici, potete anche distruggere il simbolo. Servitevi della maga per lanciare continuamente delle magie contro di loro e dei personaggi con la difesa più alta per combatterli da vicino.

Livello 5-2
Come prima cosa è consigliabile mettere entrambi i simboli di DEF sulle zone viola, poi mandate due personaggi sulla destra e fategli gettare i simboli su queste zone, in modo da avere una maggior difesa della base. I nemici si faranno avanti a gruppi di tre, evitate di combatterli da vicino. Concentratevi sul gruppo di sinistra, tenendo al centro il vostro personaggio più forte, meglio se all’interno della zona viola, servitevi di attacchi a lunga distanza per attirarli e poi colpiteli tutti insieme. Se avete una maga, la cosa migliore da fare sulla destra è di farle colpire tutti i nemici di una fila, dato che non attaccheranno se voi non vi avvicinerete.

Livello 5-3
Dalla vostra parte avrete un personaggio non controllabile, ma la vittoria non dipende da lui. Prima di iniziare la battaglia è consigliabile utilizzare almeno due personaggi forti per distruggere i simboli sul lato destro, inoltre pianificate attentamente la posizione dei vostri uomini. Una volta che avrete dissigillato le zone blu i nemici prenderanno ad attaccare, impeditegli di circondare la vostra squadra ed eliminateli uno ad uno. Se si raggruppano cercate di colpirli tutti insieme, e usate sempre un guaritore per far recuperare le energie al vostro gruppo.

Livello 5-4
In questo livello dovrete combattere in uno spazio angusto. Concentratevi sui nemici sul lato e sconfiggeteli per aprirvi un varco. Dopodichè inviate uno dei vostri personaggi più forti a difendere lo stretto passaggio centrale e usate altri alleati per sconfiggere i nemici sui lati. Quando i demoni verdi iniziano ad avvicinarsi uccideteli con le magie della maga e altri attacchi a distanza, altrimenti potrebbero curare gli altri nemici. Dopo aver sconfitto il primo gruppo curate tutti i vostri personaggi prima di proseguire, e lanciate magie di supporto se avete abbastanza SP. Potete dividere la vostra formazione per circondare i nemici.

LIVELLO 6

Livello 6-1
Prima di attaccare lanciate qualche magia di supporto.
Dividetevi in due gruppi e attaccate dai lati, se riuscirete a sparpagliarli saranno più deboli. Uccidete il ladro e la Lady Warrior, poi il capitano al centro, infine i guaritori nella retroguardia non dovrebbero essere un problema.

Livello 6-2
Qui dovrete fare un bel giro per liberarvi del simbolo rosso che tiene tutto sotto sigillo. Attirate i nemici fuori dalla zona d’invincibilità e uccideteli, poi iniziate a mandare qualche personaggio verso il simbolo rosso. A causa del simbolo di No Entry vi conviene passare da sinistra, poi dal lato opposto, e infine raggiungere il centro dal lato destro. Tenete sempre con voi una maga o un guaritore, e mettetelo sulla zona gialla che lo rende invincibile. Quando siete vicini ai nemici usate il vostro personaggio più forte per attirarli fuori dalla zona d’invincibilità e colpiteli da lontano con la maga, guarendovi quando necessario. Infine attaccate con la maga il vecchio al centro, per cui assicuratevi di tenerla in vita per tutta la durata della battaglia.

Livello 6-3
I simboli coprono alcune zone della mappa, ma non è complicato come il livello precedente. La zona di teletrasporto, che copre gran parte dell’area di gioco, vi sposterà a caso, quindi distruggetela per non rovinarvi la strategia. I nemici sono in varie zone, concentratevi su di loro uno per volta. Appena distrutto il simbolo del teletrasporto potete tenere i personaggi dotati di attacchi a lunga distanza sui lati, in modo da coprirvi le spalle.

Livello 6-4
In questo livello la zona blu triplica la forza dei nemici e, per quanto terribile possa sembrare, c’è un trucchetto per eliminarli tutti in un unico turno. Mettete un personaggio davanti al nemico più vicino, poi sollevatelo e lanciatelo di cinque caselle verso i nemici indietro, in modo da farlo cadere davanti a quelli nella retroguardia. Se avete fatto tutto correttamente l’esplosione causata dal primo nemico dovrebbe innescare una serie di esplosioni a catena che sgombreranno il campo.

LIVELLO 7

Livello 7-???
Questo livello non è come gli altri, per finirci dovrete parlare con la ragazza incontrata alla fine del terzo livello, che si trova nei pressi dell’aura centrale. Benché sia solo di 28esimo livello può essere pericolosa, fate attenzione all’effetto Evasione e dividetevi in piccoli gruppi cercando di attaccare sempre da lontano.

Livello 7-1
Ci sono 5 nemici in punti diversi, impeditegli di raggrupparsi e uccideteli separatamente il più in fretta possibile. Iniziate da quello a sinistra non appena vi trovate nella zona rossa. Dopodichè fermatevi nella zona verde per guarire e supportare i vostri personaggi, poi lanciatevi sugli altri nemici. Il secondo nemico sulla sinistra può essere sconfitto colpendolo con magie e armi a lungo raggio. Quando vi trovate sulla zona verde usate tutto quello che avete per liberarvi dei nemici sulla destra. Ogni volta che ne uccidete uno guaritevi e buttatevi sul successivo.

Livello 7-2
Dovrete affrontare dei Ninja e un boss, fate attenzione soprattutto alle Ninja donna dato che hanno un raggio di movimento piuttosto ampio e possono lanciare status di Sleep (Sonno) e Numb (Mutismo) contro i vostri alleati, quindi sconfiggetele per prime. Individuate i loro punti deboli e attaccate i nemici, ma evitate quelli intorno al boss. Verranno ad attaccarvi molto in fretta, quindi assicuratevi di avere i personaggi che combattono corpo a corpo in buona salute e usateli per bloccare i nemici e proteggere quelli con attacchi a distanza. Tenete una maga indietro e usatela per lanciare magie e fare danni ai gruppi.
Ora preparate bene la vostra squadra per la prossima battaglia, dato che dovrete affrontare due livelli in un colpo solo.

Livello 7-3
A causa della zona No Entry dovrete lanciarvi al centro per combattere. I pistoleri sui due lati attaccheranno solo in linea retta, ma non potendo raggiungere le loro piattaforme dovrete usare degli attacchi a distanza per eliminarli. Vi conviene attaccare l’Heavy Knight con un pistolero e conservare gli SP della maga per dopo. Finite gli arcieri e il Magic Knight mentre vi avvicinate al centro. Una volta lì fermatevi per curare e sistemare i personaggi prima di proseguire. Potete ignorare i due pistoleri in angolo ma state attenti a non finire nel loro raggio di tiro. Il boss ha dei poteri speciali che possono ridurre la forza dei personaggi umani, quindi non vi conviene usare il combattimento corpo a corpo, ma è il momento di servirvi della maga per lanciargli contro la magia più potente che avete e sconfiggerlo. Infine liberatevi dei pistoleri distruggendo prima il simbolo di No Entry, poi attaccandoli.

LIVELLO 8

Livello 8-0
Arriverete in questo livello con gli stessi status che avevate alla fine del 7° livello. Anche se viene elencato come ultimo, in realtà è il primo in cui arriverete, quindi lo chiameremo livello 8-0. Ci sono 3 Ghouls a sinistra e a destra, altri due sul retro e un Drago davanti, insomma tutti nemici piuttosto forti. Attaccate innanzitutto i due Ghouls sul retro e, dopo averli sconfitti, usate le loro postazioni come base. Eliminate i nemici a lato con attacchi a distanza e loro non si accorgeranno neanche di voi. Quando il Drago si avvicina restate sparpagliati per non subire attacchi di gruppo, e lanciate magie di Cool Down (Demoralizzazione) per indebolire i suoi attacchi. Servitevi di due o tre personaggi con una buona difesa per bloccarlo e usate gli attacchi combo, curando i vostri uomini quando se la vedono brutta. Dopodichè uccidete gli altri nemici per finire il livello.

Livello 8-1
Qui c’è un simbolo di Clear Area (Termina Livello): partendo dalla vostra base arrivate fino in fondo e, quando finirete sulla zona verde, completerete il livello in un turno. Ai lati ci sono due gruppi di nemici, abbastanza forti, ma non è necessario combatterli. Concentratevi per far raggiungere ai vostri personaggi più veloci e meglio difesi la Clear Area, distruggendo i 3 simboli di No Entry. Successivamente potete usare questa zona come punto d’allenamento.

Livello 8-2
Qui dovrete preoccuparvi soltanto della vostra resistenza magica, quindi usate spesso magie di supporto. I nemici useranno la magia soltanto per attaccare, perciò siate pronti a ricevere qualche danno prima di poter iniziare un combattimento corpo a corpo. Tenete con voi un guaritore. Per evitare le zone di No Entry potete spostarci un personaggio prima che la zona venga sigillata, e poi servirvi di lui come leva (con tecniche di sollevamento e di lancio) per spostare gli altri membri del gruppo oltre la casella bloccata.

Livello 8-3
Prima di iniziare il livello comprate alcuni oggetti per guarirvi, dato che su tutta la zona c’è l’effetto Silence (Silenzio, non vi permette di lanciare magie) e un +10% al livello dei dieci nemici presenti. L’unico punto senza malus è la vostra base, quindi potete lasciare qui il guaritore e la maga, mandando fuori tutti quelli che volete usare per la missione. Dato che i nemici tenderanno a lanciarsi contro la vostra base potete anche raggrupparvi intorno ad essa e, una volta che i nemici si saranno radunati, colpiteli con la magia più forte che avete. Sono forti negli attacchi ma deboli nella difesa, quindi ne potrete uccidere qualcuno ad ogni turno.

Livello 8-4
Sconfiggete il primo nemico sulla destra, poi quello a sinistra sul muro di cinta e infine quello ancora più avanti, ignorando momentaneamente il mago. Combattete i draghi al centro e lanciate magie di supporto ai vostri guerrieri e fategli usare attacchi combo. Non tenete troppo vicini tra loro i personaggi nelle retrovie perché i draghi possono lanciare magie che diminuiscono la difesa su tutto il gruppo. Una volta che li avrete sconfitti concentratevi sull’ultimo nemico rimasto.

Livello 8-5
Nelle zone rosse c’è un Double Attack (Doppio Attacco) e un +20% Recover e i nemici non si muoveranno da lì. Concentratevi sugli arcieri ai lati, e dato che possono attaccare due volte per turno vi conviene uccidere prima i due su un lato poi gli altri. Dopo che avrete ucciso una coppia spostate un personaggio sulla zona rossa per fargli recuperare qualche HP e occupatevi dei restanti due arcieri. Colpite con i pistoleri gli Heavy Knights, così da far sprecare ai curatori nemici tutti i loro SP, poi con gli attacchi a distanza colpite gli arcieri dietro gli Heavy Knights, e se qualcuno dei vostri viene colpito mettetelo su una casella rossa per farlo guarire. Se non avete molti HP continuate a colpirli da lontano, ci metterete un po’ di più ma non correrete rischi.

LIVELLO 10

Livello 10-1
Gran parte della mappa è coperta da un No Entry, quindi dovrete usare attacchi e magie a distanza. Il simbolo si trova in fondo a sinistra, per distruggerlo potete passare dal sentiero centrale o da quello a sinistra. La via centrale è più veloce ma più pericolosa, quella di sinistra è più lunga ma riceverete meno attacchi. Sconfiggete con gli attacchi a distanza i nemici più vicini a voi, poi lanciate i vostri personaggi oltre il ponte e proseguite il percorso. Una volta distrutto il simbolo uccidete tutti gli altri nemici.

Livello 10-2
In questo livello ci sono dappertutto delle caselle Evasione, Teletrasporto e 1 Hit Kill (Morte in un colpo), tranne che nella base. I nemici sono dei pinguini, e li potete uccidere o lanciandoli o colpendoli nel modo classico, anche se le caselle Evasione diminuiscono le possibilità di avere successo con la 1 Hit Kill. Se volete stare tranquilli distruggete il simbolo di 1 Hit Kill non appena uno dei vostri gli viene teletrasportato vicino.

Livello 10-3
Questo livello è complicato, a causa degli effetti di No Lift (Nessun Lancio) e Fusione. Dovete uccidere i nemici il più in fretta possibile, altrimenti si fonderanno in un nemico di livello 400. Sono di nuovo dei pinguini, ma non li potrete lanciare, quindi dovrete combatterli con attacchi combo e magie di gruppo. Se la fusione crea un nemico troppo forte, distruggete il simbolo No Lift e lanciate il pinguino gigante per finire il livello.

Livello 10-4
Dovrete affrontare un boss e altri nemici, forti negli attacchi ma con una scarsa difesa magica. Ogni trave ha il Teletrasporto e un +50% Attacco, quindi attaccare da qui non è una cattiva idea. Uccidete quanti più nemici potete e state lontani dal boss. Fate attenzione quando spostate un personaggio sulla trave sottostante: se non ha buone capacità di movimento potrebbe non essere più in grado di risalire, a meno che non venga teletrasportato. Il boss ha un attacco doppio che infligge parecchi danni, se si avvicina con la sua squadra assicuratevi di mandargli contro il vostro personaggio più forte e sbarazzatevi in fretta dei suoi scagnozzi. Per indebolire il boss potete usare le magie di Armor Break (Distruggi Armatura) e Cool Down (Demoralizzazione).

LIVELLO 11

Livello 11-1
Ci sono molti simboli di No Entry che vi bloccano la strada, e dovrete distruggerli tutti prima di poter completare il livello. La Sacerdotessa al centro è invincibile e curerà o aumenterà gli status dei suoi alleati, quindi per il momento lasciatela perdere. Prima liberate la zona a sinistra e sconfiggete i mostri che sono lì davanti. Concentratevi sempre su un bersaglio alla volta, e uccidetelo prima che la Sacerdotessa possa curarlo oppure attiratelo lontano dai pilastri in modo da metterlo fuori dalla portata delle magie. Attenti ai felini in fondo, hanno un buon contrattacco e un’abilità che gli permette di colpire tutti i personaggi di una fila. Una volta distrutti i simboli di No Entry ed eliminati tutti i nemici portatevi al centro, distruggete il simbolo d’Invincibilità e uccidete la Sacerdotessa.

Livello 11-2
In questo livello ci sono una casella di Silence (Silenzio) e una di Double Attack (Doppio Attacco) che si sposteranno ad ogni turno e in ogni angolo c’è un simbolo con gli effetti degli elementi. Se un vostro personaggio si trova sulla casella del Double Attack lanciate una magia con cui colpire un gruppo di nemici e infliggere più danni in un colpo solo. Lanciate magie di supporto sui vostri alleati e sconfiggete un gruppo di nemici dopo l’altro fino alla fine del livello.

Livello 11-3
Stavolta ci sono sulla stessa casella un simbolo +50% Mana e un Damage Reverse (Inverti Danno) i cui effetti coprono il muro di cinta, dove si trovano tutti i vostri nemici. Potete comunque ucciderli provocandogli lo status Poison (Veleno) o lanciandogli contro magie guaritive (che per il Damage Reverse avranno l’effetto contrario). Nel contempo lanciate i vostri alleati sul muro e ispezionate gli scrigni per trovare dei tesori.

Livello 11-4
Qui dovrete servirvi dei personaggi che colpiscono da lontano, dato che è quello che faranno i nemici e inoltre ci sono parecchi simboli di No Entry. Distruggete subito quello che si trova sulla destra, poi concentratevi sui nemici. Quindi passate alla piattaforma di sinistra, distruggete il simbolo e attaccate. Potrete colpire il Saggio solo quando gli sarete vicini, mentre lui continuerà a infliggervi danni, quindi assicuratevi di avere un guaritore a portata di mano. Una volta arrivati in cima distruggete il simbolo e sbarazzatevi del Saggio.

Livello 11-5
Ci sono numerosi simboli e caselle che si spostano ad ogni turno, cercate di distruggere soprattutto i simboli di +20% Ally Damage (Danno agli Alleati) e di Teletrasporto. I quattro Draghi attaccheranno automaticamente, quindi vi conviene sconfiggere quello più vicino prima che gli altri lo raggiungano. Se le avete usate magie come Sleep (Sonno) e Poison (Veleno), oppure Armor Break (Distruggi Armatura) e Cool Down (Demoralizzazione).

Livello 11-6
Al centro ci sono 4 maghe e ai lati ci sono 4 tipi diversi di bestie. Mandate i vostri personaggi più forti agli angoli per affrontare le bestie, e una volta sconfitte mandate lì quanti più personaggi potete perché sono fuori dal raggio d’azione delle maghe. Per liberarvi di queste ultime (fate attenzione alla loro magia “Omega”) gettate fuori dalle caselle i simboli d’Invincibilità. Vi conviene lasciare questo lavoro ai guerrieri, così se una delle maghe dovesse essere teletrasportata su uno dei lati potrete ingaggiare un combattimento corpo a corpo, poi colpitele con gli attacchi a distanza.

Livello 11-7
Per la prima metà della battaglia lasciate che il nemico di livello 1200 uccida la vostra squadra. Dopo un filmato Rossary diventerà di livello 1900 e, anche se non avrà più pistole, potrete comunque divertirvi a infliggere ingenti quantità di danni ai nemici.

LIVELLO 12

Livello 12-1
Lo schema delle caselle non è troppo complicato, ma c’è un +20% Ally Damage (Danno agli Alleati) che copre quasi tutta la mappa, per cui è consigliabile avere almeno due guaritori che conoscano magie di supporto e tenere il vostro team fuori dalle zone con il malus. Se subite molti danni nel combattere con i nemici più vicini potete spostare i vostri personaggi sulle caselle verdi per fargli recuperare qualche HP. Inoltre non dimenticatevi di lanciare i simboli per l’esperienza extra prima di iniziare la battaglia. A metà della battaglia potrete vedere il simbolo di +20% Ally Damage e se avrete lanciato i simboli viola a inizio livello e volete distruggere il simbolo assicuratevi che non ci sia nessuno dei vostri personaggi sulle caselle colpite, poiché subirebbero parecchi danni. Potete anche servirvi di questa tattica per eliminare l’ultimo gruppo di nemici, anche se non otterrete altra esperienza extra.

Livello 12-2
Intorno alla vostra base ci sono dei nemici con il simbolo di +50% Enemy Strength (Forza Nemica). Potete usare la tecnica di sollevamento e lancio per mandare uno dei vostri personaggi sul simbolo verde (+50% Forza Nemica), poi lanciarlo per un momento nella zona verde in modo da poter sconfiggere più facilmente i nemici che sono lì intorno. Dopodichè lanciate un personaggio più debole nell’angolo di destra, che contiene un simbolo di Triple Enemy Strength (Forza Nemica Triplicata) e che dovete distruggere prima di combattere il Bone Dragon nella zona verde. Lanciate quindi una magia di supporto su tutti i vostri personaggi a combattimento ravvicinato e assicuratevi di distruggere anche il simbolo di +50% Enemy Strength se non l’avete già fatto. Il Bone Dragon ha un’ottima difesa, quindi lanciategli contro qualche Armor Break (Distruggi Armatura) o altre magie simili per attaccarlo.

Livello 12-3
Qui c’è un altro simbolo di Triple Enemy Strength (Forza Nemica Triplicata), ma arriverà sulle caselle solo dopo 5 turni. I nemici non sono molto forti prima di ricevere gli effetti del simbolo, perciò uccidetene il più possibile nei primi cinque turni. I Cadaveri sulla sinistra e le Sentinelle sulla destra si faranno avanti anche se li ignorate, quindi li dovrete sconfiggere prima di combattere contro i nemici al centro. Fate attenzione alle Bambole Assassine, che possono fare molti danni, vi conviene colpirle con attacchi a lunga distanza. Gli Orchi non danno grandi problemi, ma non affrontateli in gruppo.

Livello 12-4
Innanzitutto difendete la base e non attirate nel combattimento troppi nemici, la maggior parte di loro possono attaccare da lontano. Attaccate con le magie quelli con una bassa RES e corpo a corpo quelli con una bassa DEF. Lasciate per ultimi la Maga e il Ninja, attirando quest’ultimo lontano dalla Maga per ucciderlo. Quando vi avvicinerete la Maga probabilmente lancerà la magia “Omega”, e al tempo stesso si troverà su una casella Evasione protetta da un No Entry e un’Invincibilità. Per sconfiggerla usate gli attacchi a distanza.

Livello 12-5
Un altro livello con parecchie caselle con i malus, tra cui il +20% Ally Damage (Danno agli Alleati) e Long Range Attack Sealed (Blocco Attacchi a Distanza) sono i peggiori. Usate il vostro personaggio più forte per liberarvi di quei tre Distruttori a guardia della casella del teletrasporto, sono tutti deboli contro le magie. Usate un curatore per guarire i vostri personaggi e mandatene uno specializzato nel corpo a corpo sulla casella rossa, e aspettate che venga teletrasportato dall’altro lato. Una volta distrutto, il simbolo l’esplosione potrebbe causare una reazione a catena che danneggia il vostro personaggio, quindi tenete d’occhio i suoi HP. Andate ora sulla casella viola e aspettate che vi trasporti nell’angolo di destra per distruggere il simbolo di No Entry, intanto fate attenzione alle magie del Saggio. Ora potete attaccare dal davanti, iniziate uccidendo il Saggio, poi proseguite con qualche attacco a distanza per poi passare al corpo a corpo, lasciando per ultimo lo Spadaccino sulla sinistra.

Livello 12-6
Qui l’unico problema è la zona di Triple Enemy Strength (Forza Nemica Triplicata) al centro, se riuscite a distruggere il simbolo che si trova dietro i boss fatelo il prima possibile. I Death Dragon e Bone Dragon sono deboli contro le magie, con cui li potete eliminare in fretta. Tenetevi alla larga dai Sacedoti e dai Cecchini, attaccateli da lontano in modo che loro non vi possano colpire. Per sconfiggere il boss sulla sinistra riducete la sua RES e colpitelo con attacchi magici, per quello di destra riducete la sua DEF e combattetelo corpo a corpo, ma non affrontateli insieme.

LIVELLO 13

Livello 13-1
Liberatevi subito dei Ninja intorno alla vostra base, poi usate attacchi a distanza per attirare gli spadaccini uno ad uno e ucciderli quando lasciano la casella Evasione. I Ninja sono forti in DEF e RES e hanno una buona SPD, ma potete ucciderli facilmente se continuate a colpirli. Ad ogni modo tenete pronto il guaritore perché possono infliggere parecchi danni.

Livello 13-2
Assicuratevi che il vostro gruppo sia almeno di livello 75 prima di iniziare. I nemici non sono un granché, ma con il simbolo di Triple Enemy Strength (Forza Nemica Triplicata) e l’impossibilità di usare tecniche di sollevamento la battaglia può diventare tosta. Ogni nemico però è debole contro un elemento in particolare, scopritelo e usate magie di quel tipo per combatterlo. Appena siete pronti uccidete la Maga più vicina, poi andate sulla trave ed eliminate altre due Maghe. Attirate i felini lontano dal gruppo e combatteteli uno alla volta, poi usate la Maga per distruggere il simbolo di No Entry in fondo a destra. Ignorate il Wood Golem finché non avrete ucciso tutti i felini e fate attenzione ai fiori nelle retrovie. Una volta raggiunta l’area superiore di sinistra usate un personaggio con le scarpe per mandare sulle caselle il simbolo di +20% di Danno, quindi potete concentrarvi infine sul Wood Golem.

Livello 13-3
Distruggete il simbolo in fondo a destra che da ai nemici il 10% di livello in più ad ogni turno. Servitevi del personaggio non controllabile per uccidere i nemici sulla sinistra, magari aiutandolo con qualche alleato. Concentratevi sui Pistoleri sulla destra, poi mandate il vostro gruppo ad affrontare i Saggi sulla destra: almeno uno dei vostri deve essere equipaggiato con delle scarpe (altrimenti la trave ne impedirebbe il passaggio). Una volta distrutto il simbolo che li fa aumentare di livello potete uccidere i due Saggi. La maggior parte dei nemici hanno una scarsa RES, quindi lanciate molte magie.

Livello 13-4
Dall’ottavo turno le caselle viola avranno l’effetto di 4 simboli +20% Ally Damage (Danno agli Alleati), che quindi alla fine sarà un +80% Ally Damage! Per evitarlo dovete raggiungere i 4 simboli prima dell’ottavo turno: innanzitutto sconfiggete i due nemici al centro, e al contempo potete cercare di fare dei danni a quelli sul lato con il simbolo di No Entry. Poi lanciate un personaggio sui lati per sconfiggere i nemici e distruggere i simboli. Vi conviene anche fare attenzione ai Death e Holy Dragons nell’angolo, ricordatevi che sono deboli contro le magie, ma sono immuni all’elemento del fuoco. Ora dovete far attraversare la parte centrale al vostro gruppo prima dell’ottavo turno. Lanciate lo status Sleep (Sonno) ai due Giganti di guardia o cercate di allontanarli dalle loro posizioni, poi mandate al centro il vostro personaggio migliore e fategli distruggere i simboli +20% Ally Damage, senza attirare il Vakier. Ora potete completare la battaglia senza troppe preoccupazioni.

Livello 13-5
È il combattimento contro il boss, senza altri nemici, né simboli né caselle. Il boss è di livello 90, ma i suoi status sono come quelli di uno di livello 120 e ha oltre 2000 HP. Prima di avvicinarlo potenziate i vostri attacchi e le vostre magie, e guaritevi ogni volta che vi colpisce. Non attaccatelo dalle spalle, con il suo contrattacco può fare molti danni se viene colpito da dietro. Per il resto scaricategli contro tutto quanto di più potente avete.

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LIVELLO 1
LIVELLO 2
LIVELLO 3
LIVELLO 4
LIVELLO 5
LIVELLO 6
LIVELLO 7
LIVELLO 8
LIVELLO 9
LIVELLO 10
LIVELLO 11
LIVELLO 12
LIVELLO 13