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Soluzione completa di The Fifth Disciple

SOLUZIONE di La Redazione   —   27/09/2005
The Fifth Disciple
The Fifth Disciple

Prison Camp

Parlate con entrambi i prigionieri, continuando fino a che non vi parleranno più. Prendete il vaso, andate fuori e guardatevi intorno. Notate il posizionamento di tutti gli edifici. La parte sinistra dell'area è al momento inaccessibile, dato che è protetta da una guardia. Notate anche l'albero con il grosso cristallo rosso, il quale ha come effetto collaterale il cambiare la vostra tipologia di magie disponibili. Sulla destra della tenda c'è dell'acqua chiamata "Away from Camp". Nelle vicinanze dovreste trovare anche un oggetto chiamato "Flat Rock", prendetelo. Dirigetevi verso nord rispetto all'area con le tende, troverete delle gabbie. Sulla destra potete vedere un cortile con delle piante; prendetene una. Nel mezzo, due gabbie - una è vuota, e l'altra contiene un druido assetato. Parlate con il druido ed esaminate entrambe le gabbie. Sulla destra potete vedere una pila di rocce ed un albero morto, così come un uomo allegro. Prendete una roccia, un ramo dell'albero e parlate con l'uomo. Guardate la sacca vicino ai suoi piedi. Quindi tornate indietro verso la parte destra della schermata. Usate la pietra sul cortile, e il ramo sulla pietra. Dovreste ora disporre di un serpente, nel vostro inventario. Tornate alla schermata principale dirigendovi verso sud. Appena sarete arrivati alla parte destra dell'albero di cristallo - quasi dietro di esso, parlate con la prostituta. Per ora, non vi sarà di grande aiuto, ma potrebbe esserlo più avanti. Provate a darle il vaso vuoto. Date un'occhiata alla caserma - non potrete comunque ancora raggiungerla. Rimanendo sulla sinistra rispetto all'albero di cristallo, muovetevi lentamente appunto verso sinistra, cosicchè lo schermo scrolli ed Engeor sia posizionata in fondo a destra. Accanto al magazzino potete vedere un angolo buio. Tirate la roccia proprio verso quest'angolo; la guardia andrà ad investigare. Usate il vaso sul barile d'acqua. Portate l'acqua al druido. L'uomo allegro andrà a chiedere alla guardia, e voi verrete buttati nel buco. Appena la cutscene finirà vi ritroverete dentro la tenda. Il vecchio ed il depresso vi daranno un mucchio di informazioni. Fate attenzione, in particolare, al motivo per il quale si trovano in prigione, ed a tutto il background della storia. Ascoltate tutto ciò che vi diranno, e continuate a parlare fino a che non ci saranno più argomenti disponibili. Lasciate la tenda, andando a fare due chiacchere con il Druido. Parlate al topo, quindi guardate nel suo zaino. Prendete un'altra roccia. Mettete poppy nel vaso, quindi usate la roccia sul nuovo oggetto per fare dell'oppio. Tornate quindi verso l'area principale. Tirate la roccia verso l'angolo buio dietro il magazzino per eliminare la guardia. Prendete l'arrosto dal fuoco dell'accampamento. Tornate all'area con le gabbie, e piazzate l'arrosto nello zaino del ratto. Tornate all'area principale, dove dovrete confrontarvi con una guardia, la quale vi accuserà di aver rubato l'arrosto. Convicerete la guardia di andare a cercare Rat. Dopo il filmatino, usate la gabbia, arrivandovi in cima. Ora potrete parlare in privato con il druido. Egli vi fornirà molte informazioni, nonchè i compiti che dovrete fare per riuscire a fuggire. Prendete un'altra roccia, tornate verso l'area principale e tirate la roccia stessa verso l'angolo buio. Usate il vaso d'oppio sulla prostituta. Acconsentirà ad aiutarvi. Date la pelle di serpente alla prostituta, entrate nella tenda ed uscitevi di nuovo. La guardia e la prostituta se ne saranno andate. Entrate nel magazzino, prendete una bottiglia di vino. Guardate i libri, prendete la borsa vuota, quindi usatela sul sacco di farina per ottenere, appunto, uno zaino pieno di farina. Guardate il foglio sul muro, quindi la carne. Dirigetevi verso la cella proibita. Prendete i log. Salite, muovete le barre. Usate la corda per calarvi nella cella. Scendete giù, quindi parlate con il prigioniero incatenato. Cliccate sugli aghi del prigioniero per metterli nel vostro inventario. Parlate con il prigioniero, di nuovo, e vi verrà detto che egli è un poteten mago. Date un'occhiata agli amuleti sacri. Guardate il diagramma magico, parlate di nuovo con il mago. Imparate la magia "palla di fuoco". Tornate all'area principale. Date gli aghi alla prostituta. Tornate verso le gabbie, ed date la farina al druido. Parlate con il druido stesso dell'arsenico. Prendete un'altra roccia, tornate verso l'area principale e piazzate un tetto della gabbia sul fuoco. Usate la roccia sul pezzo di gabbia ed il carbone per ottenere dell'arsenico. Date l'arsenico alla prostituta. Se parlate di nuovo con il druido, vi saranno ricordati tutti i compiti che vi sono stati assegnati. Prendete un'altra roccia. Dirigetevi verso la cella proibita. Cliccate sull'amuleto sacro. Quando ve ne andrete, il mago vi parlerà. Quindi provate ad usare la corda, Engeor dirà che non tornerà mai più. Usate l'amuleto sulla corda. Scalate la torre di guardia. Usate il coltello sulla campana. Prendete il suona-campane. Usate il coltello sulla bottiglia di vino per ottenere il cavatappi. Quindi utilizzate l'amuleto sulla scala di corda che avete nell'inventario. Usate i gradini con l'avanzo di corda, ed otterrete degli scalini con la corda. Quindi usate gli scalini appena ottenuti con la corda e con il pezzo di campana per ottenere una sottospecie di martello. Quindi utilizzate la scaletta con l'albero con il cristallo. Ora la corda con il cristallo. Dirigetevi verso l'area delle gabbie. Date al druido il cavatappi. Usate il martello improvvisato su una gabbia. Parlate con il druido ed egli inizierà il rituale. Engeon arriverà a livello due. Potrete aumentare di livello usando le cinque lezioni per aumentare le abilità che avete già imparato. Ora potrete usare la magia, e andarvene dal campo. Uscite dal campo, sulla destra.

Combat;Island;Moorland

Usate il menu per imparare i simboli delle magie. Non c'è alcun testo, e le informazioni non sono reperibili sul manuale. Consiglio: quando usate una magia come "fireball", tenete premuto il pulsante sinistro del mouse per caricarla. Potete anche caricarla giusto il necessario per uccidere il nemico, così da riuscire a conservare del mana. Potete fare un sentiero attraverso i serpenti per arrivare all'isola, oppure occuparvi dei serpenti come prima cosa. Consiglio per i serpenti: Al primo turno è meglio usare Iron Skin; nei turni successivi fireball. Con Iron Skin i serpenti non possono farvi danno. Se necessario, usate Healing.

Isola degli Scheletri. Se necessario, usate Magic Shield e Firebal. Quest'area può risultare difficile, dato che morirete molto velocemente prima di avere una qualsiasi chance di capire cosa fare. Siate pronti a ricaricare. Sembra anche ci sia un bug - quando morirete e vi verrà fuori la schermata "You Die" il cursore si ferma e non riuscirete a ricaricare. Dovrete usare il solito ctrl+alt+canc. Avrete una veloce conversazione con uno dei Negromanti sull'isola; ed imparerete la magia Raise Skeleton. Verrete quindi fatti vittima di fuoco incrociato, dovrete velocemente fuggire per preservare la vostra integrità fisica. Continuate a muovervi, il negromante in basso e quello in alto tenteranno di uccidervi, dipendentemente da dove siete localizzate. Se siete al livello più basso ed il negromante si muove verso di voi, salite la scaletta vicino all'ascensore per arrivare in cima. Una volta in cima, il Negromante non vi seguirà immediatamente, quindi avrete tempo per darvi un'occhiata in giro e pensare a cosa dovrete fare successivamente. Invece, quando il Negromante in alto si muoverà verso di voi, tornate giù al primo piano. Anche qui, avrete del tempo per prendere la migliore decisione sul da farsi prima di tornare giù. Usate il barile. Cadrà sull'ascensore. Quindi salite sulla scaletta, usate la leva per portare il barile su, all'ultimo livello. Prendete l'ascia e salite sulla scaletta. Usate l'ascia sulla passerella di legno. Usate il barile sulla parte destra. Cadrà attraverso la passerella, arrivando alle tende di legno. Di nuovo, la leva, per portare giù l'ascensore. Ricordatevi che se il Negromante di sopra si muove verso di voi, dovrete smettere immediatamente e tornare su per la scala. Dovrete usare i barili, portarli sull'ascensore e spingerli attraverso la passerella. Questo ripetuto per tutti e tre i barili. Ad un certo punto dovrete anche prendere la torcia in basso. Questo può essere più difficile, dato che è facile per il negromante in basso uccidervi, quando siete vicini alla torcia. Prendetela in velocità per ritornare velocemente su per la scaletta. Quando avrete portato tutti e tre i barili vicino alle capanne di legno, usate la torcia su queste ultime. Avverrà un'esplosione, e voi potrete andarvene dall'isola. Appena ve ne andrete, potrete salire di livello.

Moorland Altri scheletri, ed altre battaglie con i serpenti. Dopo aver battuto la gran parte di essi, dovreste essere arrivati a livello 5. Ogni cinque livello ottenete un altro turno nei combattimenti, quindi ora avrete due turni ad ogni round.

Rovenland

Arriverete alla Città Invisibile a Rovenland. Prendete il filo dal tavolo all'estrema destra dello schermo. Non lasciate per ora la città. Entrate nel negozio, parlate con il mercante. Date un'occhiata agli oggetti disponibili. Non avete ancora soldi per poter comprare qualcosa, ma una volta che ne avrete un po' a disposizione potrete comprare pozioni varie, così come altri oggetti dal mercante. Uscite dal negozio, date un'occhiata ai pannelli vicino all'edificio. Guardate la fontana sulla sinistra. Guardate la pila di spazzatura all'estrema sinistra. Prendete una ruota ed una corda, quindi entrate nella casa deserta. E' eccessivamente buio. Uscite. Provate a guardare verso l'oggetto rotto, ma avrete dei problemi data l'oscurità. Entrate nel palazzo. Guardate l'altare, usate un pezzo di cavo su di esso. Un box segreto si aprirà, usatelo, prendete un libro. Otterrete due magie. Usatele su Engeor per impararle. Uscite dal palazzo per arrivare sulla piazza. Dirigetevi verso il negozio e parlate con il mercante, di nuovo. Scegliete l'opzione "Have a Talk" e discutete tutti gli argomenti a vostra disposizione. Lasciate la città invisibile e dirigetevi fuori da essa.

Out of Town - Le località disponibili sono Skeldal, Village, Volcano, Wind Mountain e le due gorges. Dovrete effettuare varie battaglie per poter raggiungere questi posti. Le battaglie che inframezzano Invisible City ed il villaggio sembrerebbero essere le più facili. Provate ad usare alcune delle vostre nuove magie. Le migliori sono Fireball ed Iron Skin/Magic Shield nel caso in cui stiate combattendo con nemici singoli; nel caso in cui, invece, siate impegnati in un combattimento multiplo, Web/Lighting assieme ad Iron Skin/Magic Shield. Appena ucciderete alcune creature come gli orsi, le loro pelli diverranno disponibili nel vostro inventario. Potete vendere al pellicciaio nel villaggio, per iniziare a guadagnare dei soldi. Una volta che ne avrete, potete ritornare all'Invisible City ed acquistare roba varia dal mercante di cui parlavamo in precedenza.

Village - Vendete le pelli, quindi parlate di nuovo con il pellicciaio. Selezionate l'opzione "Ask Wish". Dategli il libro, e vi donerà un paio di scarpe di pelle di dragone. Parlate quindi con il carpentiere per due volte. Comprate i plank, che saranno chiamati nel vostro inventario "Prismi". Quindi dirigetevi verso sinistra, prendendo gli Old Rags. Prendete poi la candela nel cimitero. Tornate alla città invisibile. Se avete guadagnato abbastanza soldi dalla vendita di pelliccie, dirigetevi verso il negozio per fare dello shopping. Inoltre, subito dopo aver effettuato alcune battaglie con i banditi, avrete delle spade nel vostro inventario, le quali possono essere vendute al mercante. Una rimarrà sempre con voi, però. Comprate un' ascia. Se avete sufficiente disponibilità monetaria, comprate la Magia Sconosciuta e fatela imparare ad Engeor. Usate le pinze sulla casa di legno, a sinistra del negozio. Otterrete delle tavole di legno e degli aghi. Usate gli aghi con il prisma. Quindi l'ascia con il prisma per ottenere "construction". Da qui potrete raggiungere tutte le località, ma ci sono alcune azioni che dovrete effettuare secondo un particolare ordine. A questo punto del gioco il posto a cui arriverete dipenderà dalle battaglie che incontrerete. Sarebbe meglio livellare un po' prima di dirigervi a Wind Mountain e Volcano.

Skeldal - Utilizzate "Detection" per svelare un ponte. Attraversatelo, quindi date un'occhiata ai blocchi di pietra e alla rampa di scale. Guardate le spade di damocle, ne potete vedere ben 3, una alla vostra sinistra e due alla vostra destra. Ovviamente, non posizionatevi direttamente sotto di esse. Salite le scale. Usate cave-in per ottenere una pietra. Dovrete trovare un modo per riuscire a rompere il muro. Salite le scale, guardate al muro incavato. Usate coprire sul muro, quindi construction. Passeranno alcune ore, e voi otterrete un modello di costruzione in legno. Engeor dirà che manca ancora qualcosa. Andatevene, e continuate a combattere un po' per arrivare a Wind Mountain. Se non riuscite a sconfiggere i golem, dovrete necessariamente trovare delle battaglie più facili per poter salire di livello. Dovrete usare la magia Detection ogni volta che entrate ed uscite da Skeldal.

Wind Mountain - Prendete i ramoscelli, quindi guardate verso il suolo. Camminate verso il bordo del dirupo, sentirete un cane abbaiare. Usate i ramoscelli sulla terra battuta per ottenere un mucchio di ramoscelli. Quindi arriva il momento di utilizzare fireball per dare fuoco al tutto. Ora usate la candela sul fuoco per della cera. Usate la cera su Engeor per tappare le sue orecchie. Ora la tela di ragno sul cane che abbaia continuamente. Vedrete un punto dall'altra parte del dirupo denominato "Other Side". Usate il teletrasporto, quindi dirigetevi verso sinistra. Prendete la lanterna, prendete la staffa ed usatela sul cane; otterrete un cane mezzo morto. Cliccate sul cane per avere il colare, quindi uscite, dirigendovi verso la foresta. Ora, di nuovo ad Invisible City.

Invisible City - Usate la lanterna sulla casa deserta. Prendete il secchio. Usatelo sulla fontana. Rientrate nella casa deserta; usate "vedi" sulla carrucola, quindi uscitevene di nuovo. Prendete la carrucola rotta, usate la ruota con le altre due ruote nell'inventario per ottenerne tre. Quindi utilizzate lo straccio con il secchio d'acqua nell'inventario per avere uno straccio bagnato. Ora, è il momento del Volcano.

Volcano - Usate le dragon shoes su Engeor. Usate lo straccio su Engeor, quindi entrate nel vulcano. Prendete la pozione raffreddante. Cliccate sulle ossa per ottenere la magia "Golem". Uscite quindi dal vulcano prima di crepare. Tornate a Skeldal.

Skeldal - Dirigetevi al terzo piano, ed usate le tre ruote sulla costruzione di legno, qundi la corda sulla carrucola senza carda. Vedrete che la corda è eccessivamente corda. Tornate indietro al prima livello. Dovrete avvicinarvi alle spade di damocle cosicchè cadano senza che vi cadano addosso. Piazzate una roccia nel punto in cui dice "sotto le spade" e la spada cadrà senza colpirvi. Fatelo con tutte e tre. Una volta che la spada cadrà, usate la sabre di cui disponevate in precedenza sulla spada stessa. Quindi la corda corta sulla carrucola, per ottenerne una lunga. Una volta eseguito, tornate al terzo piano. Usate la corda lunga appena ottenuta sulla costruzione in legno. Cercate di cosa avete bisogno per pulire le macerie al secondo piano. Dirigetevi verso il secondo piano ed usate il collare su Engeor. Parlate con il cavein. Tornate quindi al terzo piano. Usate la corda con le carrucole sulla costruzione in legno. Tornate quindi al primo livello. Fate cadere l'ultima spada di Damocle rimasta - sulla sinistra. Usate quindi la spada normale sulla spada di damocle per tagliare la corda. Ora, utilizzate la corda corta sui blocchi di pietra. Salite al terzo piano ed usate la carrucola. Dovrete farlo tre volte per far salire tutti i blocchi, cosicché appaiano le scale per il successivo livello. Salite la scalinata verso il quarto, quindi date un'occhiata ai fuochi. Usate la pozione raffreddante su Engeor, e camminate attraverso i fuochi. Guardate nello specchio. Lasciate Skeldal, e dirigetevi verso la città invisibile.

Invisible City - Dirigetevi al negozio del mercante. Usate Detection. Parlate con il mercante e selzionate "compra". Comprate un elmo; quando lo indosserete, sarete invisibile. Sarebbe anche preferibile comprare alcune pozioni extra. Tornate quindi a Skeldal.

Skeldal - Al quarto piano. Usate la pozione raffreddante su Engeor per attraversare il fuoco. Rimanete davanti allo specchio...quando inizierà a cambiare forma, usate l'elmetto su Engeor..

Other Side of the Mirror - Parlate con la ragazza. Usate la libreria. Otterrete una mappa e tre magie; Utilizzate ognuna di esse su Engeor, così da impararle. Usate la mappa su Engeor per darle un'occhiata. Sull'angolo in basso a destra potete cliccare, per dare un'occhiata alla successiva. Su quello in basso a sinistra, per la precedente. Prendete il tubetto. Usate l'ascia su di esso per ottenere un tubetto appuntito. Guardate nello specchio. Fate attenzione a cosa riflette. Ora guardate fuori dalla finestra; guardate il libro sul piedistallo. Ora date un'occhiata all'attrezzatura magica ed al centro del pentagramma. Ogni aggeggio si riferisce ad uno dei cinque elementi, ed ha un numero associato, che deve essere cambiato in quello appropriato. Usate la mappa per determinare quale sia il numero giusto da associare. Ciò che dovete determinare è il livello di influenza che ogni elemento ha sulla città di Moharn. Contate gli anelli sulla mappa, iniziando dall'anello più esterno. Dove è Moharn - quello è il livello dell'elemento. La corretta disposizione è quindi Fuoco=3;Acqua=1;Terra=4;Aria=3;Mente=2. Verrete ora teletrasportati a Moharn. Se precedentemente non avete fatto il tubo appuntito, la ragazza vi ucciderà appena tenterete di andarvene, dato che è un vampiro.

Moharn

Guardate il poster. Quindi all'insegna del pub. Provate a parlare con il mendicante. Entrate e arriverete alla taverna. Quindi entrate nel pub e parlate con Kalak; poi con la proprietaria. Prendete il lavoro; arriverete alla cantina. Mentre starete combattendo in cantina prendete tutti gli oggetti che incontrate. Prendete la corda, quindi il secchio. Prendete la carne. Uccidete la Queen Beast - questa battaglia risulterà piuttosto difficile. Guardate il franamento; usate la corda con il secchio; usate la carne con il secchio sulla corda. Il tutto, usatelo sul franamento. Otterrete una giovane donna nel vostro inventario. Salite le scale, ottenete mille punti esperienza e cinquecento fiorini. Ora potete uscire ed entrare nel pub, quindi parlare con la proprietaria, fare altre battaglie con i mostri per ottenere altri punti esperienza. Ora uscire; il mendicante inizierà a parlare con voi; usate le magie di guarimento sul mendicante; parlate di nuovo con il mendicante e dategli la giovane donna. Ora dirigetevi verso la piazza, parlate con il pifferaio, quindi guardate il palazzo, le guardie, e la balconiera. Ora dirigetevi verso l'università della magia. Provate a parlare con la guardia; guardate il monolite. Guardate quindi l'esercito. Ora date un'occhiata ai piani bassi dell'università. Tornate poi alla piazza. Dirigetevi verso la strada senza uscita. Usate Detection e un muro violetto vi sarà rivelato. Usatelo; quindi usate lo scudo magico su Engeor. Dirigetevi verso la fine del vicolo, ed un muro scomparirà, per rivelare un topo in un labirinto. Usate la magia "speed" sul labirinto con il topo. Questo rivelerà il professore. Attraversate il labirinto e parlate con il professore. Vi sarà data la magia Power-up, fatela imparare ad Engeor. Tornate quindi alla piazza, parlate con il pifferaio. Andate all'università; quindi dirigetevi all'estrema sinistra dello schermo ed usate Illusion sulle fondamenta dell' università. Successivamente, utilizzaate tre fireball sul monolite; prendete il frammento di pietra della memoria. Il frammento potrebbe essere difficile da individuare. Tornate quindi alla piazza. Nel vicolo, vicino all'università, usate la magia di teletrasporto vicino alla balconiera. Se non siete nel punto giusto muovetevi un po' e riprovate. Entrate nell'ufficio, guardate il tavolo. Cliccate sulla libreria sulla destra e prendete la magia Demon. Usate la magia su Engeor per impararla. Guardate il dipinto; usate la pietra della memoria sul tavolo. Uscite, arrivando alla balconiera. Teletrasportatevi verso l'angolo buio del vicolo. Andate da qualche parte, quindi tornate indietro e teletrasportatevi indietro verso la balconiera. Entrate nell'ufficio e cliccate sul tavolo per tornare alla pietra della memoria. Uscite sul balcone, teletrasportatevi quindi verso l'angolo buio. Date la pietra della memoria al pifferaio ed entrate nell'Università.

University

Guardate il dipinto del fondatore, quindi il punto focale. Guardate le pozioni; quindi il cristallo. Poi al sistema di lenti. Salite le scale e guardate le erbe. Prendete i guanti protettivi. Guardate Kryzmor. Guardate i banchi sul Kryzmor; quindi il box sul Kryzmor. Mettete il diario di Bezra dentro il box del Kryzmor. Dirigetevi alla rampa di scale, e guardate i bastoni magici. Usate la spada su quello sulla sinistra, che ha un cristallo rosso in cima. Guardate su tutte le librerie e tutti gli scaffali. Prendete il Quick Study Scrolls sulla sesta libreria a partire da sinistra. Fate imparare la magia ad Engeor. Nella settima libreria da sinistra prendete il libro chiamato "La polvere del tempo". Anche qui, fate imparare la magia ad Engeor. Tornate alla terza libreria da sinistra e prendete la magia chiamata "Idea in Purpose". Tornate al secondo piano; prendete l'erba. Prendete il cristallo, ed otterette un oggetto annesso. Ora dirigetevi verso il primo piano; usate i guanti protettivi sulle pozioni sulla sinistra per ottenere il sangue di dragone. Usate le lacrime dall'alba dei tempi. Piazzate la polvere sul punto focale. Piazzate l'erba della defocalizzazione sul punto focale, di nuovo. Anche il sangue di dragone, sempre sullo stesso punto. Piazzate la magia con "Idea in Purpose" sul punto. Prendete la polvere dei tempi. Dirigetevi verso il secondo piano; usate la Sabre sul banco di fronte, sul Kryzmor rotto. Usate il cristallo rosso che avete ottenuto dalla staffa magica con il banco rotto. Quindi la magia del Fulmine con uno dei banchi di Kryzmor. Usate la sabbia del tempo su Engeor. Fatelo altre tre volte cosicchè abbiate cinque Engeor. Quindi utilizzate Lighting sul banco di fronte. Lasciate l'Università; dirigetevi verso il vicolo senza uscita. Dovrete parlare con il professore, cosicché dobbiate ripetere tutte le magie che avete imparato la prima volta. Parlatevi e vi darà la tavoletta della Millennial City. Tornate all'Università; usate la tavoletta sul dipinto dei fondatori al primo piano.

Dragon Gate

Guardate tutto. L'incisione è l'indizio principale per capire cosa dovete fare qui. Prendete il bicchiere con il dragone per riempirlo con lacrime di dragone. Riempite i tubi corrispondentemente all'età dell'uomo nelle quattro schermate. La risposta è: Alto a sinistra 1/4; In basso a sinistra 1/2;In alto a destra 3/4; In basso a destra Pieno. Usate quindi il bicchiere vuoto su entrambe le torce. Rimanete sulla nona onda; cioè la più larga nella parte centrale dello schermo.

Millenial City

Incontrerete molte battaglie difficili per il resto del gioco, fino alla fine. Necessiterete di molte pozioni di mana per riuscire ad andare avanti, oppure dovrete ripensare all'intera strategia. Una buona strategia sarebbe avere Mastery a livello 4 o 5; ed usarla sulla creatura più vicina a voi. La creatura combatterà con voi, mentre le altre 2 attaccheranno la creatura stessa e non voi. Sarebbe anche buona cosa usare Magic Disease e Deadly Rain sulle creature. Nel caso in cui vogliate risparmiare punti vita e mana, potete semplicemente passare il turno. Una volta che rimane solo una creatura, potete usare fireball. Tenete a mente che Mastery può improvvisamente terminare, rendendovi così vittima di un attacco da parte di tre creature. A meno che non vogliate continuare per tutte le battaglie; dirigetevi per il sentiero sulla destra immediatamente dopo la prima battaglia. Questa è la via più veloce per raggiungere la cattedrale. Dopo alcune battaglie vedrete un sentiero sulla destra; seguitelo per arrivare alla cappella. Guardate il topo; quindi guardate il piatto d'acqua. Ora guarda il segno ed usate la magia "speed". Utilizzate la spada sul topo e prendete il piatto. Lasciate la cappella, e dirigetevi verso destra, verso la fine del sentiero. Poi a sinistra, verso la cattedrale. Incontrerete molte battaglie lungo la via. Entratevi ed usate il piatto pieno d'acqua sul piatto. Guardate il cancello, quindi la porta. Guardate la ghigliottina, poi la leva. Di nuovo, guardate la ghigliottina. Ora dovreste essere dentro la cattedrale. Altre battaglie; dovrete andare dappertutto per trovare tutte le aree principali; sulla destra, sul retro, potete trovare la navata. Cliccate sulla porta ed entrate. Guardate il fascio di luce, uscite. Sul retro a sinistra, entrate nel vestibolo e guardate la libreria. Prendete la magia drain-mana. Prendete inoltre lo spegnitorio ed il liquido pulente. Uscite, continuate dritti. Entrate nella stanza con le librerie. Non potete fare nulla in questa stanza; ma potete vedere una stanza con delle librerie che non ha alcuna entrata. Usate Detection per entrarvi. Questa stanza ha tre librerie, due di esse hanno vita e mana illimitati. Non dovrete usare la magia per entrare ed uscire da questa stanza. Cliccate sull'altro lato del muro, vicino al dipinto, da dove siete in precedenza entrati. Nel cortile centrale usate Detection per rivelare un'area nascosta, sulla destra. Giù per il corridoio fino alla tomba. Guardate l'armatura; prendete lo scudo sporco. Usate la magia power-up su Engeor; muovete la tomba ed usatela. Prendete lo straccio, usatelo sullo scudo sporco. Usate lo spegnitoio sull'armatura sporca. Prendete construction, quindi andate alla navata. Usate stand con il fascio di luce. Quindi usate lo scudo - ora pulito - su stand. Camminate dentro la luce, vicino al muro, e vedrete che vi sarà rivelato un corridoio segreto. Entratevi e preparatevi per la battaglia finale, nonchè fine del gioco. Non dovreste avere particolari problemi, se siete riusciti ad arrivare fino a qui, a battere il boss finale.

Sommario della soluzione

Prison Camp
Combat;Island;Moorland
Rovenland
Moharn
University
Dragon Gate
Millenial City