Attenzione
La soluzione si basa sulla versione americana del gioco, quindi potrebbero esserci delle divergenze per la versione italiana.
LIVELLI FUN 1-10
Titolo: Just Dig
Livello: 01/30
Lemmings di partenza: 10
Da salvare: 10
Tempo a disposizione: 7 Min
Difficoltà: 1/10
I Lemmings devono scavare per sopravvivere alla caduta, quindi mettetevi nel punto più vicino all'uscita e selezionate ciascun Lemming man mano che si avvicinano.
Titolo: Only Floaters Can Survive This
Livello: 02/30
Lemmings di partenza: 10
Da salvare: 08
Tempo a disposizione: 7 Min
Difficoltà: 1/10
Date a tutti l'abilità "floating" man mano che entrano.
Titolo: Tailor Made For Blockers
Livello: 03/30
Lemmings di partenza: 50
Da salvare: 05
Tempo a disposizione: 7 Min
Difficoltà: 2/10
Bloccate la parte destra del punto di caduta e fateli procedere alla piattaforma successiva. Qui bloccatene un'estremità e i lemmings scenderanno ulteriormente. Bloccate a metà della penultima piattaforma e infine bloccate l'estremità dell'ultima piattaforma. In questo modo manderete i lemmings direttamente all'uscita, anche se dovrete mettere un ultimo blocco affinché i lemmings si girino ed escano.
Titolo: Now Use Miners And Climbers
Livello: 04/30
Lemmings di partenza: 10
Da salvare: 10
Tempo a disposizione: 7 Min
Difficoltà: 1/10
Fategli scavare la piattaforma principale e quando cadono dotateli di "climbing" per fargli scalare il muro che conduce all'uscita.
Titolo: You Need Bashers This Time
Livello: 05/30
Lemmings di partenza: 50
Da salvare: 05
Tempo a disposizione: 7 Min
Difficoltà: 2/10
Con "bashers" a sufficienza sarà un gioco da ragazzi. Spaccate la tubatura, poi il muro di roccia. Camminate fino alla prima sommità e con la reticella alla base del primo triangolo I lemming balzeranno verso l'uscita.
Titolo: A Task For Blockers and Bombers
Livello: 06/30
Lemmings di partenza: 50
Da salvare: 10
Tempo a disposizione: 7 Min
Difficoltà: 2/10
Assegnate una bomba la primo lemming, esploderà sulla prima piattaforma creando un buco in cui gli altri cadranno. Mettete un lemming di blocco all'altezza del muro di legno e assegnategli una bomba, che esplodendo aprirà un passaggio per gli altri.
Titolo: Builders Will Help You Here
Livello: 07/30
Lemmings di partenza: 50
Da salvare: 25
Tempo a disposizione: 7 Min
Difficoltà: 2/10
Iniziate costruendo un muretto davanti alla piccola piega nelle rocce sotto il muro basso. Poi procedete con quello ai bordi del pozzo. La maggioranza dei lemming andrà direttamente all'uscita.
Titolo: Not As Complicated As It Looks
Livello: 08/30
Lemmings di partenza: 100
Da salvare: 95
Tempo a disposizione: 7 Min
Difficoltà: 1/10
Usate il primo lemming come blocco. Il resto del gruppo si girerà e andrà all'uscita.
Titolo: As Long As You Try Your Best
Livello: 09/30
Lemmings di partenza: 100
Da salvare: 90
Tempo a disposizione: 7 Min
Difficoltà: 3/10
Fatevi strada attraverso le colonne anche se alcuni si gireranno verso le lame. Cercate di fermare il primo che si gira e usarlo come lemming di blocco.
Titolo: Smile If You Love Lemmings
Livello: 10/30
Lemmings di partenza: 20
Da salvare: 10
Tempo a disposizione: 7 Min
Difficoltà: 2/10
Bloccate la destra della piattaforma su cui cadete il più lontano possibile dall'estremità, poi date a tutti i lemmings l'abilità "floating", per fargli raggiungere il fondo senza spiaccicarsi. Poiché saranno girati nella direzione corretta andranno all'uscita senza ulteriori problemi.
LIVELLI FUN 11-20
Titolo: Keep your hair on Mr. Lemming
Livello: 11/30
Lemmings di partenza: 60
Da salvare: 50
Tempo a disposizione: 7 Min
Difficoltà: 2/10
Tra voi e l'uscita c'è un grosso monolite contrassegnato da frecce che vi impediscono di traforarlo nella direzione di queste ultime. Scegliete i primi due lemming e assegnategli "climbing" e "floating", per fargli scalare il monolite e farli atterrare dall'altra parte. Usate il primo come lemming di blocco e fate traforare il secondo. Quando è a buon punto fate saltare in aria quello di blocco.
Titolo: Patience
Livello: 12/30
Lemmings di partenza: 80
Da salvare: 40
Tempo a disposizione: 7 Min
Difficoltà: 1: 3/10
Assegnate ai primi venti "climbing" e subito dopo "floating". Lasciate un lemming di distanza tra l'ultimo coi capelli arancione che scala la parete prima di fracassare il muro. Usate tutti i lemming che vi servono per sfondare la parete ma fate in modo che non si girino e muoiano.
Titolo: We all fall down
Livello: 13/30
Lemmings di partenza: 10
Da salvare: 10
Tempo a disposizione: 4 Min
Difficoltà: 1/10
Assegnate a tutti i lemming l'abilità "digging", ma assicuratevi che arrivino il più lontano possibile prima di scavare e cadere. Per qualche motivo non muoiono se cadono dopo aver scavato.
Titolo: Origins and Lemmings
Livello: 14/30
Lemmings di partenza: 80
Da salvare: 60
Tempo a disposizione: 8 Min
Difficoltà: 5/10
Assegnate l'abilità "mining" al primo lemming che raggiunge il pilastro. Quando ha finito assegnate a lui e a quello che gli è dietro "climbing". Al terzo assegnate "building" e fategli costruire una rampa di scale tra il 3° e il 4° piano. Tenete d'occhio gli altri due scavatori e al lemming che scavava il terzo pilastro deve costruire una rampa di scale in mezzo al terzo blocco. Quando avrà finito salirà fino all'ultima sezione, a questo punto bloccatelo e scegliete altri due arrampicatori. Il primo lemming arriverà a quello bloccato, si girerà e inizierà a scavare il penultimo pilastro, quando ha finito fate saltare in aria il lemming di blocco e e il secondo lemming andrà a scavare l'ultimo pilastro restante.
Titolo: Don't let your eyes deceive you
Livello: 15/30
Lemmings di partenza: 100
Da salvare: 80
Tempo a disposizione: 11 Min
Difficoltà: 3/10
Fatevi strada tra i 3 pilastri e ogni volta aspettate che i lemming siano in cima agli scalini. Scegliete il secondo lemming e bloccatelo, mentre il primo diventerà bravissimo nel costruire serie di scalini (ne dovrà fare 4). Dopo che avrà costruito l'ultima cadrà e inizierà a salire gli scalini di legno. Costruite degli scalini anche sopra il marchingegno risucchia lemming fino a farli incontrare con quelli di legno che portano all'uscita.
Titolo: Don't do anything too hasty
Livello: 16/30
Lemmings di partenza: 80
Da salvare: 50
Tempo a disposizione: 11 Min
Difficoltà: 4/10
Bloccate il secondo delle fila e fate costruire degli scalini al primo facendolo partire dal bordo della piattaforma di mattoni. Mentre sta costruendo tornate al punto di partenza e bloccate il terzo lemming, costruendo un recinto di lemming al sicuro. Il costruttore dovrà fare 6 rampe di scalini. Non appena questi sono sopra la piattaforma d'uscita fate esplodere il secondo lemming di blocco.
Titolo: Easy when you know how
Livello: 17/30
Lemmings di partenza: 50
Da salvare: 20
Tempo a disposizione: 7 Min
Difficoltà: 1/10 or 3/10
Fatevi strada nel pilastro più vicino all'uscita e fatene planare 20 al suolo, ignorando gli altri che muoiono schiantati.
Titolo: Let's block and blow
Livello: 18/30
Lemmings di partenza: 70
Da salvare: 50
Tempo a disposizione: 7 Min
Difficoltà: 2/10
Impostate il lemming di blocco dove volete far cadere gli altri (facendo esplodere quello che blocca). Ricordatevi solo di non mettere due buchi uno sotto l'altro altrimenti i lemming si schianteranno e di sistemare i lemming di blocco vicino al centro delle piattaforme.
Titolo: Take good care of my Lemmings
Livello: 19/30
Lemmings di partenza: 100
Da salvare: 70
Tempo a disposizione: 7 Min
Difficoltà: 2/10
Usate il secondo e il terzo lemming come blocchi per creare il recinto. Non appena il primo raggiunge l'arco più vicino all'uscita fategli costruire 3 rampe di scalini in mezzo al secondo blocco dal centro. Appena avete finito fate saltare il aria il lemming di blocco più vicino all'uscita.
Titolo: We are not at LEMCON ONE
Livello: 20/30
Lemmings di partenza: 50
Da salvare: 30
Tempo a disposizione: 7 Min
Difficoltà: 2/10
Create il solito recinto e usate il primo lemming come costruttore. Fate in modo che il lato dell'uscita non sia troppo vicino al costruttore. Fategli costruire degli scalini per superare la breccia nella struttura di legno e oltre i 7 pali di legno, poi altri scalini per superare il buco nel ponte. Fate saltare il lemming di blocco e siete a posto!
LIVELLI FUN 21-30
Titolo: You Live and Lem
Livello: 21/30
Lemmings di partenza: 100
Da salvare: 60
Tempo a disposizione: 11 Min
Difficoltà: 2/10
Vi serviranno solo un costruttore e due distruttori. Fatevi strada nella spina dorsale e nel secondo muro d'ossa. Sotto la mascella del fossile c'è una trappola, quindi costruiteci sopra degli scalini e sarete pronti a uscire.
Titolo: A Beast of a level
Livello: 22/30
Lemmings di partenza: 100
Da salvare: 80
Tempo a disposizione: 11 Min
Difficoltà: 3/10
Cotruite il recinto, fatevi strada nei sei ceppi d'albero e costruite degli scalini partendo dalla metà della radice che conduce all'uscita: andrete a sbattere contro il masso gigante. Quindi costruite delle rampe a zigzag tra le rocce e l'albero fino a che non superate il bordo del masso. Fate saltare il lemming di blocco e uscite.
Titolo: I've lost that Lemming feeling
Livello: 23/30
Lemmings di partenza: 80
Da salvare: 20
Tempo a disposizione: 11 Min
Difficoltà: 3/10
Usate il primo lemming come blocco e il secondo come distruttore. Il trucco è di aspettare fino a che non arriva nella rientranza del muro verticale, così inizierete un po' più in alto e finirete un po' più in alto in modo da avere un maggior margine di errore. Quando arrivate al penultimo buco fategli costruire degli scalini, ma prima che arrivi dall'altra parte dategli di nuovo l'abilità di fraccasatore senza però lasciare aperutre di nessun genere. Fategli distruggere tutto fino all'uscita e sarete pronti a vacuare gli altri lemmings.
Titolo: Konbanwa Lemming san
Livello: 24/30
Lemmings di partenza: 30
Da salvare: 20
Tempo a disposizione: 7 Min
Difficoltà: 2/10
Fate scavare a uno degli ultimi lemming e assicuratevi che cada abbastanza lontano dal masso frantumabile a senso unico. Qui può scavare il masso e liberare il resto del gruppo.
Titolo: Lemmings Lemmings everywhere
Livello: 25/30
Lemmings di partenza: 100
Da salvare: 50
Tempo a disposizione: 7 Min
Difficoltà: 3/10
Fateli andare fino alla rete e poi in cima, qui fategli fare strada fino all'uscita.
Titolo: Nightmare on Lem street
Livello: 26/30
Lemmings di partenza: 2
Da salvare: 2
Tempo a disposizione: 7 Min
Difficoltà: 2/10
Fategli costruire degli scalini non appena raggiungono il bordo della piattaforma. Questi scalini li porteranno alla piattaforma successiva. Ciascun lemming dovrà costruire due rampe di scale fino alla piattaforma d'uscita.
Titolo: Let's be careful out there
Livello: 27/30
Lemmings di partenza: 50
Da salvare: 25
Tempo a disposizione: 7 Min
Difficoltà: 3/10
Usate il primo lemming come blocco per allontanare il flusso dall'uscita. Il secondo dovrà costruire degli scalini dalla piattaforma d'arrivo alla colonna inclinata. Quando arriva in cima al terzo pilastro bloccatelo. Il primo che gli andrà contro e si girerà, andrà a costruire altri scalini verso l'uscita. Quando i lemming superano la cima scenderanno sul lato opposto all'uscita. Qui, in cima alla montagnola, costruite una rampa di scale che superi la piattaforma e uscite tranquillamente.
Titolo: If only they could fly
Livello: 28/30
Lemmings di partenza: 100
Da salvare: 80
Tempo a disposizione: 7 Min
Difficoltà: 5/10
Fatevi strada nella struttura a forma di scala, ma non scavate in linea diretta. Quando siete al piano inferiore bloccate ciascun lato della struttura, lasciando un lemming libero di completare il resto del livello. Quando siete sotto alla piattaforma volante con sopra il congegno a forma di gabbia iniziate a costruire 4 rampe di scalini fino a raggiungere l'ultima piattaforma prima dell'uscita. Dal bordo costruite un'altra rampa che arriva sopra all'uscita. Fate esplodere il lemming di blocco e uscite.
Titolo: worra lorra lemmings
Livello: 29/30
Lemmings di partenza: 100
Da salvare: 60
Tempo a disposizione: 11 Min
Difficoltà: 5/10
Bloccate il primo e fate cadere gli altri nel pozzo. Scegliete un lemming, assegnategli "climb" e fatelo arrampicare sul tavolone di legno, poi fategli attraversare i pilastri e i blocchi. Fatelo cadere nel buco sul lato opposto e da lì fategli costruire degli scalini. Fategli attraversare la piramide e quando raggiungete il lato opposto costruite subito degli scalini fino a raggiungere il muro sul lato opposto. Dovrete fare zigzag per circa 5 volte. Quando iniziate a costruire la quinta tornate all'inizio, prendete un lemming che va verso l'uscita e fatevi strada nel tavolone di legno per liberare il resto del gruppo.
Titolo: Lock up your Lemmings
Livello: 30/30
Lemmings di partenza: 60
Da salvare: 40
Tempo a disposizione: 7 Min
Difficoltà: 3/10
Vi serviranno due distruttori e uno scavatore. Distruggete il muro sul lato dell'uscita dove i lemmings sono caduti, poi scavate. Ricordatevi di scavare con un lemming che si trova sul lato dell'uscita e non del calderone.
LIVELLI TRICKY 1-10
Titolo: This should be a doddle!
Tricky: 1/30
Lemmings di partenza: 100
Da salvare: 50
Tempo a disposizione: 6 Min
Difficoltà: 2/10
Fermate il secondo lemming a pochi passi dal punto di caduta per recintare il resto del gruppo. Al primo fate costruire 3 rampe di scale sulla breccia. Fategli distruggere il masso e fate saltare in aria il lemming di blocco.
Titolo: We all fall down (2)
Tricky: 2/30
Lemmings di partenza: 15
Da salvare: 15
Tempo a disposizione: 4 Min
Difficoltà: 1/10
Fateli scavare per imedirgli di spiaccicarsi e, dato che sono già girati nella direzione corretta, una volta che avrete battezzato lo scavatore sarete a cavallo.
Titolo: A ladder would be handy
Tricky: 3 /30
Lemmings di partenza: 100
Da salvare: 50
Tempo a disposizione: 8 Min
Difficoltà: 4/10
Assegnate "float" e "climb" ai primi tre, e usate il quarto come lemming di blocco (mettetelo a pochi passi dal punto di caduta). I primi due raggiungeranno il fondo dove c'è una breccia tra i due tronchi. Costruite un ponte e il terzo costruirà scalini lungo tutto il fianco della montagna. Bloccate uno degli altri due accanto all'uscita e quando l'altro si gira fatelo scavare da qualche parte nella parte bianca di roccia, liberando il passaggio per il resto del gruppo. Naturalmente prima dovrete far saltare in aria il lemming di blocco.
Titolo: Here's one I prepared earlier
Tricky: 4/30
Lemmings di partenza: 100
Da salvare: 20
Tempo a disposizione: 11 Min
Difficoltà: 4/10
Assegnate "climb" al primo, che supererà la roccia a senso unico e alla base di quella successiva dovrà costruire degli scalini che lo faranno girare nella direzione giusta per distruggere la roccia. A questo punto i lemmings si muoveranno liberamente, bloccateli tutti tranne uno, che dovrà distruggere il piccolo masso cadendo così sulla roccia in acqua. Da qui costruite scalini fino a raggiungere la collina su cui si trova l'uscita, fate saltare in aria il lemming di blocco e dirigetevi all'uscita.
Titolo: Careless clicking cost lives
Tricky: 5/30
Lemmings di partenza: 100
Da salvare: 50
Tempo a disposizione: 7 Min
Difficoltà: 3/10
Passate in mezzo a quattro rocce, facendo attenzione a selezionare il lemming vicino alle rocce e non quello sotto di esse, altrimenti annegherete. Quando la maggior parte dei lemming sono passati costruite sei rampe di scale per creare un ponte sulla formazione cristallina che fluttua nell'acqua e dirigetevi all'uscita.
Titolo: Lemmingology
Tricky: 6/30
Lemmings di partenza: 5
Da salvare: 4
Tempo a disposizione: 7 Min
Difficoltà: 5/10
Distruggete il primo blocco che si trova tra l'ingresso e l'uscita, facendo cadere i lemming su una piattaforma poi in una cavità. Assegnate "climb" a un lemming e non appena esce fategli costruire degli scalini fino alla piattaforma successiva. Atterrerà sull'ultima tavola galleggiante, la più vicina all'uscita. A questo punto costruite delle scale per far uscire il resto dei lemmings, mentre l'altro costruirà delle rampe per chiudere la breccia che conduce all'uscita.
Titolo: Been there, seen it, done it
Tricky: 7/30
Lemmings di partenza: 75
Da salvare: 55
Tempo a disposizione: 7 Min
Difficoltà: 6/10
Il primo lemming deve fungere da blocco al bordo del primo pilastro, e il secondo deve costruire moltissime rampe di scalini. Il terzo deve fungere da blocco nelle vicinanze del punto di caduta, ma non troppo vicino al costruttore di scale. Fate in modo che i lemmings non si girino nell'altra direzione (quindi le scale dovranno chiudere soltanto il passaggio) e avrete completato il livello.
Titolo: Lemming sanctuary in sight
Tricky: 8/30
Lemmings di partenza: 100
Da salvare: 60
Tempo a disposizione: 11 Min
Difficoltà: 5/10
Superate la pozza di lava costruendo degli scalini e i lemmings che raggiungeranno la piattaforma torneranno indietro e dovranno costruire un altro ponte che si ricongiunga in cima alla prima rampa di scale, creando una costruzione a forma di A sull'apertura. Poi costruite degli scalini partendo da metà del pilastro di metallo sotto il pavimento, vi serviranno due rampe per raggiungere il livello successivo. Avrete creato una serie di scalini a forma di Y invertita, fatelo di nuovo per creare un ponte tra le piattaforme successive e raggiungere l'uscita.
Titolo: They just keep on coming
Tricky: 9/30
Lemmings di partenza: 75
Da salvare: 70
Tempo a disposizione: 7 Min
Difficoltà: 3/10
Bloccate i lemmings (trane uno) non appena escono. Costruite un ponte sulla breccia, dopodichè cadrà ma non morirà, piuttosto rimbalzerà sul muro verso l'uscita. Distruggete la roccia a senso unico e costruite un ponte sulla breccia (vi serviranno 3 rampe). Quando siete a metà dell'opera liberate i lemmings e fateli uscire.
Titolo: There's a lot of them about
Tricky: 10/30
Lemmings di partenza: 100
Da salvare: 94
Tempo a disposizione: 11 Min
Difficoltà: 6/10
Scorrete lo schermo sulla destra e bloccate il primo lemming prima che cada. Tornate al primo punto di caduta e bloccate il lemming prima che cada dalla sporgenza. Assegnate ai lemmings successivi il compito di distruggere i muri, in modo da avere due distruttori che vi vengono incontro. Poco dopo bloccate i lemmings in uscita in modo da avere due recinti di lemmings. I due distruttori dovranno quindi creare 2 rampe consecutive di scalini, raggiungendo così i pilastri sui due lati dell'uscita. Qui costruite l'ultima rampa di scale e intanto liberate i recinti.
LIVELLI TRICKY 11-20
Titolo: Lemmings in the attic
Tricky: 11/30
Lemmings di partenza: 50
Da salvare: 42
Tempo a disposizione: 11 Min
Difficoltà: 5/10
Bloccate il terzo lemming dopo che si è girato e ha superato il punto di caduta, mentre il primo e il secondo continueranno a vagare. Bloccate il primo non appena si avvicina al bordo e il secondo tornerà verso il punto di caduta. Fategli costruire degli scalini fino al punto di caduta. Non appena raggiungete il muro distruggetelo insieme ai due pilastri che bloccano l'uscita. Intanto potete liberare i lemmings nel recinto creato all'inizio e, selezionando un lemming che va verso quello di blocco, fategli costruire dei gradini che lo superino.
Titolo: Bitter Lemming
Tricky: 12/30
Lemmings di partenza: 50
Da salvare: 40
Tempo a disposizione: 11 Min
Difficoltà: 4/10
Assegnate "float" e "climb" al primo lemming. Non appena arriva in fondo alla piattaforma costruite una serie di scalini che arrivino fino alla piattaforma con l'uscita. Non appena avete iniziato tornate indietro e assegnate "climb" a tutti i lemming che si dirigono verso l'uscita.
Titolo: Lemming Drops
Tricky: 13/30
Lemmings di partenza: 100
Da salvare: 70
Tempo a disposizione: 11 Min
Difficoltà: 4/10
Bloccate il primo lemming. Il successivo deve costruire tre rampe di scale consecutive in direzione opposta all'uscita. Quando si trova allineato con il punto di caduta bloccatelo. Il prossimo della fila deve costruire nella direzione opposta e superare il punto di caduta fino al pilastro fluttuante d'acciaio. Scendete sul pilastro e costruite altre rampe consecutive di scale per raggiungere il pilastro successivo. Da qui i lemmings cadranno sulla piattaforma di legno alla cui estremità dovrete costruire altre rampe per superare la breccia.
Titolo: MENACING !!
Tricky: 14/30
Lemmings di partenza: 80
Da salvare: 70
Tempo a disposizione: 8 Min
Difficoltà: 6/10
Fatevi strada tra le ossa, a questo i lemmings che si sono girati avranno già raggiunto di nuovo il punto di caduta dopo potete usare un lemming come blocco. Quando avranno raggiunto il cumulo di pietre il secondo della fila dovrà fungere da blocco. Attraversate le costole e costruite una lunga serie di scale fino alla piattaforma successiva. Finiteci sopra e iniziate immediatamente a costruire un'altra serie di rampe (circa 7). Quando avrete superato le fauci potrete liberare il resto del gruppo.
Titolo: Ozone friendly Lemming
Tricky: 15/30
Lemmings di partenza: 10
Da salvare: 6
Tempo a disposizione: 7 Min
Difficoltà: 2/10
Assegnate le bombe ai primi quattro. In teoria dovrebbero atterrare nello stesso punto, scavando la via d'uscita agli altri sei.
Titolo: Luvly Jubly
Tricky: 16/30
Lemmings di partenza: 50
Da salvare: 40
Tempo a disposizione: 7 Min
Difficoltà: 4/10
Dovete sistemare una bomba nel cristallo sul soffitto tra la tubatura e il punto di caduta. Il lemming esploderà causando un piccolo buco nella tubatura. Al cratere selezionate un distruttore che si farà strada lungo la tubatura e attraverso la roccia. Usate le restanti bombe per ripetere il processo, assicurandovi che ogni lemming è un po' più vicino all'uscita rispetto al suo predecessore.
Titolo: Diet Lemmingaid
Tricky: 17/30
Lemmings di partenza: 50
Da salvare: 48
Tempo a disposizione: 7 Min
Difficoltà: 3/10
Selelzionate il primo e fatelo saltare accanto al muro di legno. Il resto dei lemming potranno uscire liberamente.
Titolo: It's Lemmingentry Watson
Tricky: 18/30
Lemmings di partenza:
Da salvare:
Tempo a disposizione: Min
Difficoltà: 4/10
Scavate fino all'estremità del pilastro più vicino all'uscite e assicuratevi che una volta che scavatore ha superato il bordo i lemmings si mettano a scavare dietro di lui. Il secondo della fila dovrà camminare fino al nuovo buco (quindi dategli l'abilità "floating") o finirà per spiaccicarsi. Quando raggiungerà la linea verde potete fargli costruire la strada che porterà anche gli altri verso l'uscita.
Titolo: It's Postcard from Lemmingland
Tricky: 19/30
Lemmings di partenza: 50
Da salvare: 50
Tempo a disposizione: 7 Min
Difficoltà: 7/10
Assegnate al primo l'abilità "climbing" e quella di distruttore al secondo per fargli abbattere lo scalino. Dopodichè questi cadrà nel pozzo e e salirà dall'altra parte. Un attimo prima che raggiunga l'uscita fatelo scavare e quando è sceso di un po' fategli costruire degli scalini fino al bordo della buca. Poi potete riprendere a scavare all'altezza della quarta spirale. In questo modo la trave finirà nel pozzo che conduce all'uscita.
Titolo: One way digging to freedom
Tricky: 20/30
Lemmings di partenza: 100
Da salvare: 95
Tempo a disposizione: 6 Min
Difficoltà: 2/10
Il primo a uscire deve sfondare il pilastro, e i primi due a uscire dal pilastro devono ricevere l'abilità "climb". Bloccate quello che ha superato il punto di caduta, in modo da formare il recinto di lemmings al sicuro. Tornate dai due al lavoro e bloccate quello più vicino all'uscita. L'altro dovrà scavare nella parete a senso unico. Fate esplodere il lemming di blocco tra le pareti e uscite.
LIVELLI TRICKY 21-30
Titolo: All the 6's
Tricky: 21/30
Lemmings di partenza: 60
Da salvare: 44
Tempo a disposizione: 8 Min
Difficoltà: 7/10
Iniziate a distruggere nel punto in cui i lemming si girerebbero, poi bloccate il successivo. Quando il distruttore è passato dall'altra parte fategli costruire due rampe di scale. Fatevi strada nel muro e arrivate fino al lato dell'uscita seguendo questa procedura. Fate esplodere il lemming di blocco e completate il livello.
Titolo: Turn around young lemmings!
Tricky: 22/30
Lemmings di partenza: 100
Da salvare: 90
Tempo a disposizione: 7 Min
Difficoltà: 3/10
Fate esplodere due lemmings nello stesso punto creando un piccolo cratere inclinato in cui i lemmings entreranno e, una volta raggiunta l'estremità opposta, si gireranno. Quindi assegnate ai primi due le bombe e sistemate delle scale in direzione dell'uscita per guidare i lemmings fuori dal cratere.
Titolo: From The Boundary Line
Tricky: 23/30
Lemmings di partenza: 100
Da salvare: 60
Tempo a disposizione: 7 Min
Difficoltà: 8/10
Assegnate ai primi 10 le abilità "float" e "climb", lasciatene passare altri cinque e assegnate al sesto il ruolo di distruttore non appena arriva al muro, così il "gruppo speciale", con i capelli arancione gli ombrelli planerà nel pozzo insieme agli "altri" con la differenza che quelli del gruppo speciale si arrampicheranno fuori dal pozzo e usciranno. Prima che se ne siano andati tutti prendete l'ultimo e assegnategli l'abilità di scavatore per farlo girare e allineate il vostro cursore con il bordo interno del blocco che pende sopra di voi. Lui inizierà a scavare da qui, liberando i suoi compagni ma morendo nell'intento.
Titolo: Tightrope City
Tricky: 24/30
Lemmings di partenza: 80
Da salvare: 75
Tempo a disposizione: 3 Min
Difficoltà: 6/10
Sistemate il secondo e il terzo lemming come blocchi. Il primo dovrà costruire due rampe consecutive di scale per raggiungere la piattaforma finale, e dovrà iniziare dalla serie di tavole di legno sotto di lui (dove la prima tavola incontra la seconda). Non vi conviene far saltare in aria i blocchi, i restanti lemmings cadrebbero, per cui trovate un lemming che si dirige verso l'uscita e fategli iniziare a costruire una scala. Il gruppo scenderà a cascata oltre il blocco e si dirigerà verso l'uscita.
Titolo: Cascade
Tricky: 25/30
Lemmings di partenza:
Da salvare: 10
Tempo a disposizione: Min
Difficoltà: 4/10
Assegnate un paracadute al primo e fatelo salire le scale dove costruirà altre rampe fino al pilastro successivo. Assegnate agli altri 9 l'abilità "float". Quando questi lo raggiungono assegnategli l'abilità di distruttore e fategli ripetere l'operazione fino a raggiungere l'uscita.
Titolo: I have a cunning plan
Tricky: 26/30
Lemmings di partenza: 100
Da salvare: 100
Tempo a disposizione: 7 Min
Difficoltà: 3/10
Fate andare avanti il primo che esce, e dal secondo in poi fate costruire delle scale a tutti finché vi rimangono gli attrezzi per farlo. Il primo lemming avrà raggiunto il muro, fateglielo distruggere e il resto lo seguirà fino all'uscita.
Titolo: The Island of the Wicker people
Tricky: 27/30
Lemmings di partenza: 100
Da salvare: 90
Tempo a disposizione: 7 Min
Difficoltà: 5/10
Il primo deve iniziare a scavare, mentre il secondo deve camminargli sopra e uscire del pozzo. A questo punto fatelo scavare diagonalmente e quando il primo pozzo è abbastanza profondo assegnate al primo lemming l'abilità di distruttore e fategli aprire la strada verso la breccia diagonale, da dove cadranno in direzione dell'acqua e il resto verso la roccia a senso unico. Sceglietene tre e assegnategli il ruolo di scalatori, fateli arrivare fino alla roccia e bloccate il primo, selezionatelo sul teschio e gli altri due andranno verso l'uscita. Il secondo deve costruire due rampe di scale dal naso del teschio fino alla piattaforma con l'uscita e l'altro deve distruggere la roccia a senso unico aprendo la via al resto del gruppo.
Titolo: Lost something?
Tricky: 28/30
Lemmings di partenza: 100
Da salvare: 90
Tempo a disposizione: 7 Min
Difficoltà: 4/10
Il primo lemming deve salire il tronco d'albero fino alla roccia, dove si girerà e tornerà verso il tronco. Fermatelo a metà strada e fategli costruire due rampe consecutive di scale, assicurandovi che il resto dei lemmings non cada in acqua mettendo un blocco subito dopo il punto di caduta. Non appena il lemming costruttore raggiunge la roccia sull'altro lato fategli aprire la strada nel muro. Quando sarà arrivato a metà vedrete l'uscita. Il resto dei lemming lo potrà seguire a ruota.
Titolo: Rainbow Island
Tricky: 29/30
Lemmings di partenza: 100
Da salvare: 99
Tempo a disposizione: 6 Min
Difficoltà: 7/10
Salite fino al punto di caduta più in alto e, dopo che il secondo lemming ha fatto qualche passo, iniziate a farlo scavare. Il primo dovrà iniziare a scavare non appena supera il blocco con un po' d'erba. Il resto dei lemmings cadrà nel buco scavato dal secondo e finendo nel primo settore. Fate costruire delle scale al primo lemming sopra al congengo della morte. Quando ha finito e ha fatto alcuni passi fatelo scavare fino al settore sottostante e poi fategli aprire la strada attraverso i muri esterni di questo settore. A questo punto apritevi la strada nei muri in cui si trova il resto del gruppo. Il primo lemming dovrà distruggere un ultimo muro per sgombrare il percorso al resto del gruppo.
Titolo: The Crankshaft
Tricky: 30/30
Lemmings di partenza: 100
Da salvare: 90
Tempo a disposizione: 6 Min
Difficoltà: 7/10
Assegnate ai primi due le abilità di "climb" e "float", e non appena il terzo raggiunge il pilastro iniziate a farlo scavare. Gli altri due dovranno salire sul secondo pilastro e, quando arrivano al terzo, fate scavare il primo dei due, mentre il secondo si infilerà nel condotto e quando esce fatelo iniziare a scavare sul pilastro opposto. Nel frattempo il resto dei lemmings avrà raggiunto la sezione inferiore, portatene uno al centro e fategli costruire due rampe di scale consecutive. Queste si incontreranno con il condotto diagonale creato dal secondo costruttore. Il primo scalatore avrà raggiunto la sezione inferiore, dove dovrà iniziare a scavare due rampe di scale, sempre partendo dal centro. I due lemmings successivi possono diventare minatori e quando raggiungono il pilastro più vicino all'uscita fate scavare uno dei due, mentre l'altro si girerà e inizierà a scavare il pilastro opposto, che dovrebbe incontrarsi con le scale.