Ispirato dai film d'azione di Hong Kong, dallo stile dei thriller classici e dai romanzi gialli dove il protagonista è un investigatore "duro", Dead to Rights presenta il tipico eroe dei film "noir", Jack Slate, bravo poliziotto in una città malvagia, costretto alla fuga e a combattere per salvarsi la vita mentre cerca gli assassini del padre.
Dead to Rights presenta più di una decina di meccaniche di gioco, inclusi tuffi, rotolamenti, scazzottate, calci e possibilità di disarmare i nemici in una gamma di modalità incredibili. Il compagno di avventure di Jack è un cane (un Husky di nome Shadow) che tiene fede alla definizione di "migliore amico dell'uomo" aiutando Jack a svolgere le indagini sulle scene dei crimini, trovando bombe, recuperando armi e attaccando i nemici. Scenari di gioco unici, minigiochi ed effetti speciali stop motion arricchiscono l'azione.
L'impiego di una tecnologia grafica avanzata chiamata bump-mapping pixel shading conferisce ai personaggi un'intensità e un realismo possibile solo sulla piattaforma Xbox. Inoltre, grazie agli effetti audio Dolby Digital e alla possibilità di usufruire dell'opzione per schermo panoramico anamorfico a 16:9 avrai l'impressione di essere al cinema –
lo schermo panoramico ha infatti anche le bande nere in alto e in basso.
Lo stile dei "noir" classici ispirato dai film d'azione di Hong Kong e dai romanzi gialli che hanno come protagonista un investigatore "duro". La trama complessa, i cittadini poco raccomandabili di Grant City e l'azione adrenalinica ti lasceranno col fiato sospeso.
Esperienza di gioco intensa con grande profondità e dettagli che non hanno eguali nel genere.
Più di una decina di meccaniche di gioco, inclusi tuffi, rotolamenti, scazzottate, calci e la possibilità di disarmare i nemici senza lasciargli scampo in una gamma di modalità incredibili.
Il fedele compagno di avventure di Jack lo aiuta a svolgere le indagini sulle scene dei crimini, a trovare le bombe, a recuperare armi e ad attaccare i nemici.
Produzione di qualità cinematografica - Sono stati coinvolti nel progetto lo sceneggiatore Flint Dille (autore delle serie G. I. Joe, Transformers), il compositore di colonne sonore Kevin Manthei (Resident Evil, Air Force One, Halloween H20), la GDH Digital, società che si occupa di effetti audio e design (Star Trek, Babylon 5) e la Weddington Productions (Arma Letale 4, Die Hard, Training Day). La Smashcut (Matrix, Fight Club) si è invece occupata degli effetti e delle scene rischiose in motion capture.
Utilizzo di tecnologia avanzata – effetti audio Dolby Digital, supporto per lo schermo panoramico anamorfico a 16:9 e bump-mapping pixel shading.