Altro record impressionante per Call of Duty: Black Ops II, che si conferma al vertice dell'industria dell'intrattenimento con un sell-through incredibile per quanto riguarda solo il primo giorno di vendita.
Activision stima in 500 milioni di dollari le vendite complessive del gioco nelle prime 24 ore di commercializzazione, secondo i dati diffusi da Chart-Track. "Con le vendite di Day One ammontanti ad oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo, crediamo che Call of Duty sia il più grande lancio nel mondo dell'entertainment per il quarto anno consecutivo", ha affermato Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard, Inc. "Le vendite del franchise Call of Duty ad oggi hanno superato gli incassi di box office a livello mondiale di Harry Potter e Star Wars, i due franchise cinematografici di maggiore successo di tutti i tempi. In virtù della complicata situazione macro-economica, rimaniamo cauti circa le previsioni per il 2012 ed il 2013".
Ad ulteriore dimostrazione dell'ondata di eccitazione che ha scosso tutto il globo, Call of Duty: Black Ops II ha dominato le conversazioni social nelle sue prime 24 ore attestandosi come top trending topic a livello globale su Twitter in 23 città nel mondo. Inoltre, dal giorno della sua uscita, il 29 Ottobre scorso, il live action trailer di lancio del gioco, "Surprise" ha raggiunto oltre 30 milioni di views su YouTube.