Lo-Fi Games ha svelato tramite un comunicato stampa che il gioco di ruolo open world sandbox Kenshi ha venduto più di 2,3 milioni di copie, sottolineando che su Steam il 95% delle recensioni degli utenti sono positive, per una valutazione generale "Molto positiva".
L'occasione è stata il lancio del gioco sull'Epic Games Store per 26,99€, dove si spera ottenga una certa risonanza.
Kenshi è stato lanciato a dicembre 2018 dopo 12 anni di sviluppo. Nonostante il tempo passato e nonostante non sia gestito come un live service (viene comunque aggiornato gratuitamente con una certa frequenza), a oggi continua a vantare una media di 39.000 giocatori attivi giornalmente, con picchi di 8.200 giocatori contemporanei. Il segreto del suo successo è l'altissima rigiocabilità, che ha portato circa il 10% dei giocattori più dediti ad accumulare più di 500 ore di gioco ciascuno.
Viene sottolineato anche come il gioco disponga di più di 14.600 mod su Steam Workshop, che ne hanno allungato sicuramente la longevità.
Chris Hunt, il Game Director di Lo-Fi Games, è naturalmente felice del risultatto e dell'interesse costante dei giocatori, che ha portato al formarsi di una comunità davvero salda. Chissà se lanceranno mai un seguito vero e proprio.