Anche Digital Foundry ha confermato che Marvel's Spider-Man 2 per PC ha dei problemi: pur non avendo ancora pubblicato un'analisi completa del gioco, i redattori della testata inglese hanno accennato a come la conversione realizzata da Nixxes non li abbia entusiasmati.
In particolare, sembra che l'implementazione del ray tracing abbia creato più di un inconveniente, dando vita ad artefatti e difetti visivi di vario genere sui capelli e sulle ombre, in particolare laddove si vada ad attivare la ray reconstruction.
La sensazione è che in questo momento il gioco non appaia come dovrebbe utilizzando i settaggi più alti e soffra anche di problemi con le prestazioni, evidenziate da un frame pacing largamente incostante e da cali di frame rate che si verificano in maniera un po' casuale.
Secondo Digital Foundry le incertezze mostrate da Marvel's Spider-Man 2 su PC durante le fasi esplorative all'interno degli scenari sembrerebbero dipendere da un collo di bottiglia relativo al processore, ma avendo utilizzato per i test un AMD Ryzen 7 9800x3D è davvero difficile che la causa sia quella.
Un'analisi che si preannuncia complicata
La versione PC di Marvel's Spider-Man 2 ha già ricevuto una prima patch che risolve alcuni problemi molto gravi, ma è chiaro che ci troviamo di fronte a un prodotto che da qui ai prossimi giorni verrà ulteriormente aggiornato, rendendo rapidamente obsoleta qualsiasi analisi tecnica.
A ben vedere si tratta di una situazione simile a quella che si è verificata con la conversione di Marvel's Spider-Man Remastered, sempre curata da Nixxes, che ha ricevuto un grosso aggiornamento al day one che cambiava diverse impostazioni e rendeva non più attuali le considerazioni relative alle build consegnate alla stampa in anticipo rispetto al lancio.