Meta ha diramato i suoi risultati finanziari ufficiali dei dodici mesi del 2022, che mostrano enormi perdite della divisione VR: pensate che ha bruciato ben 14 miliardi di dollari. Fortunatamente per l'azienda le azioni hanno fatto segnare un +24,3% in borsa, principalmente grazie a un buyback da 40 miliardi.
In generale, per l'intero 2022 i ricavi della compagnia sono stati di 116 miliardi di dollari, ossia l'1% in meno rispetto all'anno precedente: in calo, ma più alti rispetto a quelle che erano le aspettative. Gli utili netti sono stati di 23 miliardi di dollari, con un calo del 41% anno su anno.
Considerando solo il Q4, i ricavi sono stati di 32 miliardi di dollari (-3% anno su anno), mentre gli utili netti sono stati di 4,6 miliardi di dollari (-54% anno su anno).
Parlando della sola Reality Labs, che si occupa di realtà virtuale, i ricavi del 2022 sono stati di 2,1 miliardi di dollari (-5% anno su anno), mentre quelli del Q4 sono stati di 727 milioni di dollari (-17% anno su anno). La perdita d'esercizio è stata ingentissima, visto che si parla di 14 miliardi di dollari nel corso dell'intero anno (13,7 miliardi, per essere più precisi), cifra di fatto superiore a quella del 2021, quando furono bruciati 10,1 miliardi di dollari.
A ottobre 2022 Meta ha lanciato il visore Meta Quest Pro.
Nel corso dell'anno gli utenti attivi mensili di Facebook sono cresciuti del 2% rispetto all'anno precedente, con quelli giornalieri aumentati del 4%. Ogni giorno gli utenti attivi su Facebook sono due miliardi.
Le previsioni del resoconto per il Q1 2023 parlano di ricavi oscillanti tra i 26 e i 29 miliardi di dollari.