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Obsidian è soddisfatta delle vendite di Avowed, la director vorrebbe espanderne il mondo

A quanto pare, Obsidian si è definita felice delle vendite registrare finora per Avowed e la director del team vorrebbe poter continuare a lavorare con il mondo di gioco creato.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/02/2025
Un combattimento in Avowed
Avowed
Avowed
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All'interno dell'articolo di Bloomberg sullo sviluppo di Avowed è contenuta anche una considerazione sull'andamento del gioco ora che è uscito sul mercato, con Obsidian che a quanto pare è soddisfatta delle vendite raggiunte finora a la director che vorrebbe poter espandere ulteriormente il mondo creato.

L'articolo, scritto da Jason Schreier raccogliendo testimonianze all'interno del team, menziona il fatto che Avowed è stato al centro di una genesi alquanto complessa, che ha richiesto circa sei anni di sviluppo con ben due reboot totali che hanno richiesto di ricominciare dall'inizio.

Da questo approfondimento abbiamo saputo che Avowed inizialmente doveva essere una specie di Skyrim con multiplayer, ma poi lo sviluppo è ripartito da zero e il gioco ha assunto una forma decisamente diversa.

Un futuro per Avowed?

Alla fine, si legge nell'articolo, l'attesa è stata ripagata. "I giocatori hanno accolto positivamente il gioco e la compagnia è felice delle vendite raggiunte finora", riporta Bloomberg, sebbene non ci siano ancora numeri precisi a supporto dell'affermazione.

Il lavoro è stato alquanto complesso, ma è servito a far maturare ulteriormente il team affrontando diverse difficoltà: "Molte lezioni che abbiamo imparato mentre costruivamo Avowed, idealmente le avremmo imparate su scala ridotta con una vera e propria pre-produzione", ha spiegato Carrie Patel, la director del gioco.

Per quanto riguarda la costruzione del mondo, uno dei riavvii effettuati al progetto ha portato al passaggio da un open world a un'ambientazione a zone aperte interconnesse: "Sapevamo già da The Outer Worlds che avremmo potuto costruire un gioco davvero grandioso con zone aperte, e questo aggiunge anche alcuni vantaggi in termini di possibilità di tematizzare le aree in modo più distinto e intenzionale, e di fornire un senso di progressione mentre il giocatore passa da un ambiente all'altro", ha riferito la director.

"Ora che abbiamo costruito questo mondo meraviglioso, e anche costruito la forza del team e la memoria muscolare intorno ai contenuti e al gameplay di questo mondo, mi piacerebbe vederci fare di più con esso", ha inoltre aggiunto, lasciando intendere che potrebbero esserci delle evoluzioni per Avowed in futuro.