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Tails of Iron 2: Whiskers of Winter ha ora una data di uscita ufficiale

Tails of Iron 2: Whiskers of Winter ha infine una data di uscita precisa e ufficiale, che si piazza anche leggermente in anticipo rispetto a quanto era stato riferito con l'ultimo rinvio.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/12/2024
Un'immagine di Tails of Iron 2
Tails of Iron II: Whiskers of Winter
Tails of Iron II: Whiskers of Winter
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Il team Odd Bugs Studio e il publisher United Label hanno annunciato la data di uscita ufficiale di Tails of Iron 2: Whiskers of Winter, seguito della particolare avventura con elementi RPG caratterizzata da un'ambientazione tra il fantasy e il fiabesco: il gioco sarà disponibile su PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch il 28 gennaio 2025.

Dopo essere stato rinviato nel corso dell'estate scorsa, il gioco ha dunque ora una data di uscita precisa. La caratteristica principale della serie, come risulta evidente guardando video e immagini (come il gameplay trailer all'ID@Xbox Showcase di qualche mese fa), è il fatto di mettere in scena eventi con protagonisti degli eroici topi, alle prese con imprese epiche e combattimenti violenti contro nemici mostruosi, tutto calato all'interno di uno scenario fantasy medievaleggiante ma ovviamente molto fantasioso.

Rispetto al primo capitolo, Tails of Iron 2: Whiskers of Winter si presenta come una netta evoluzione, con una Campagna più lunga e ampia, un sistema di combattimento arricchito e migliorato e la possibilità di dedicarsi alla caccia di nemici giganteschi all'interno di missioni apposite.

Le novità del secondo capitolo

La storia di Tails of Iron II: Whiskers of Winter parte dopo gli eventi narrati nel primo capitolo, con Arlo che si imbarca in un'epica avventura guidata dal desiderio di vendetta contro il massacro dei Dark Wings.

Un'immagine di Tails of Iron 2
Un'immagine di Tails of Iron 2

All'interno della linea narrativa principale si innestano anche numerose digressioni con quest secondarie che ci portano a combattere contro mostri inquietanti e giganteschi, con un sistema di combattimento che si presenta più ricco di prima.

Altri elementi nuovi riguardano la possibilità di modificare e caratterizzare le armi con effetti elementali diversi, incrementando anche le possibilità di crafting e la varietà di abilità e attacchi speciali, e l'introduzione di nuovi sistemi con il ciclo giorno/notte e un'espansa possibilità di costruzione delle basi.