Diario del Capitano
E così anche Unreal 2 è stato posticipato all'anno prossimo: non che la cosa mi sorprenda più di tanto, intendiamoci, ma al contrario, dopo averlo visto in azione durante lo scorso E3 Losangelino, mi auguro che riescano a rimettere in carreggiata quello che è parso un titolo solo mediocre. Come avrete intuito infatti leggendo l'articolo che scrissi subito dopo avere passato una buona mezz'ora in compagnia del gioco e del capo programmatore, le mie impressioni erano state particolarmente modeste, soprattutto in virtù del fatto che l'inizio dell'avventura, che nell'episodio originale aveva rappresentato una svolta per questo genere di giochi, non era certo originale. Anzi, ad essere sinceri, sembrava un clone di quell'Halo che tanto ha spopolato sulla console di casa Microsoft.
Fatto sta che, leggendo la notizia del rinvio, non posso fare a meno di sperare che i programmatori, insoddisfatti dai risultati ottenuti, si siano rimesso di buona lena per produrre un gioco capace di riprendersi il trono degli FPS: che dire, ci rivediamo a marzo 2003...