Ne avevate abbastanza di RTS ambientanti durante la seconda guerra mondiale?
Fatevi tornare la voglia per il prossimo mese di Settembre, perché per questo periodo è prevista l’uscita italiana di questo interessante “Codename: Panzers” sviluppato dai tedeschi della ProducedBy.
Dimentichiamoci innovazioni epocali nel genere ma aspettiamoci piuttosto una struttura tecnica di alto livello e delle meccaniche di gioco che fin da adesso sembrano solide e ben congegnate. Il controllo delle truppe è a livello di squadre e non sul singolo uomo.
L’estetica generale è molto curata, con una particolare nota di merito riguardo i vari effetti di luce e ombre. Il motore grafico gestisce sia le cinematiche di raccordo narrativo tra le varie missioni (sono previste tre campagne: tedesca, russa e alleati) che il gioco vero e proprio.
E’ possibile interagire con l’ambiente, ad esempio è possibile abbattere gli alberi delle foreste o distruggere costruzioni e mezzi avversari.
Diversamente dalla grande maggioranza di tutti gli altri RTS, in ogni momento, si potrà decidere di mettere in pausa il gioco, potendo così impartire con calma i comandi ai nostri soldati e pianificare in maniera più accurata le nostre strategie di gioco.
Questa funzionalità, unità al particolare metodo di upgrading delle strutture e dell’esperienza delle truppe sembra poterci garantire un’esperienza di gioco che seppure non innovativa può rappresentare un piacevole diversivo in questo orami affollato genere di giochi.
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