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Le nostre mani su Trinity

Un nuovo FPS dai creatori dell'acclamato Return To Castle Wolfenstein. Diamo un primo sguardo.

APPROFONDIMENTO di La Redazione   —   16/05/2003
Trinity
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Le nostre mani su Trinity
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Direttamente dagli sviluppatori di Kingpin e, soprattutto, Return To Castle Wolfenstein arriva questo interessante FPS a sfondo futuristico basato sul background del celebre gioco di ruolo carteceo della White Wolf (gli stessi di “Vampire: The masquarade” per intenderci). In Trinity impersoneremo,nella New Orleans del 2013, un Nightstalker, ossia uno speciale super-agente biogeneticamente modificato che dovrà combattere da solo – assieme al solo aiuto fornitoglio da un fantomatico personaggio denominato Caretaker - contro la solita temibile mega-corporazione chiamata, questa volta, Silmara Corporation.
Il fatto di poter rivestire il ruolo di un organismo metà uomo e metà macchina (o quasi) ci permetterà di effettuare azioni di gioco davvero inedite e spettacolari.
Il vero fulcro del gioco, infatti, risiede nella possibilità – chiamata Flash - di poter comandare a nostro piacimento lo spazio-tempo che nel quale ci troviamo. In maniera molto simile a quanto visto in “Max Payne” riusciremo, ad esempio, a rallenterà il tempo riuscendo ad evitare i colpi dei nemici, mentre sarà altresì possibile muoversi alla velocità della luce prendendo di soppiatto i nemici o scappando dal fuoco avversario.
Sarà anche possibile effettuare salti di dimensioni enormi o spostare oggetti molto pesanti.
Ogni volta che viene utilizzato il Flash la visuale di gioco (rigorosamente sempre in prima persona) subisce un’evidente trasformazione riuscendo a darci abbastanza fedelmente il feeling della nostra situazione dinamica attuale.
Un gioco fortemente orientato all’azione e all’adrenalina quindi… ma non solo, tra una sparatoria e l’altra infatti non mancheranno le situazioni in cui evitare i nemici o quelle in cui risolvere piccoli puzzle in stile “Splinter cell”.
Da tenere sicuramente sott’occhio.