Lords Mobile compie sette anni ed è ancora sulla cresta dell'onda: un risultato straordinario per il mobile game prodotto da IGG, che nel corso del tempo è riuscito a coinvolgere oltre 540 milioni di giocatori e che ancora oggi risulta essere una fra le applicazioni più seguite e popolari su App Store e Google Play.
Merito dell'accattivante formula alla base del gameplay, che miscela meccaniche strategiche, RPG e gestionali per dar vita a un'esperienza quanto più completa possibile, ricca di attività con cui cimentarsi: dalla costruzione del regno alle battaglie per la conquista di nuovi territori, dalle sequenze in stile autobattler per le missioni su larga scala o focalizzate sui singoli eroi in nostro possesso al comparto multiplayer competitivo.
Tanti aspetti entusiasmanti per un gioco ampiamente consolidato eppure ancora ambizioso come il primo giorno, pronto a festeggiare il suo settimo anniversario con la ferma intenzione di guardare al futuro e a ciò che gli riserverà.
Il gioco, sette anni dopo
Come abbiamo avuto modo di scrivere tempo fa, quella di Lords Mobile è una strategia vincente, legata a un approccio che mette in campo una serie di meccanismi tradizionali per il mercato delle produzioni free-to-play, ma proprio per questo molto ben collaudati e in grado di alimentare una progressione particolarmente densa di contenuti.
Il mix di situazioni e dinamiche messo a punto da IGG è in grado di accontentare tutti, dai fan dei city builder più classici agli amanti della strategia, anche nelle sue interpretazioni più semplici grazie alle sezioni in stile autobattler, in cui potremo tuttavia interagire per fare in modo che i nostri personaggi attivino le proprie abilità speciali al momento giusto e contro i bersagli che desideriamo.
I festeggiamenti per l'anniversario
Sette anni, dicevamo, e una gran voglia di festeggiarli insieme all'ampia community che ha contribuito al grande successo di Lords Mobile. Per questo il gioco prenderà vita in sette paesi differenti, illuminando con spettacolari installazioni alcuni edifici iconici a Shanghai (Cina), New York (USA), Shinjuku (Giappone), Seoul (Corea del Sud), Dubai (Emirati Arabi Uniti), Città del Messico (Messico) e Hanoi (Vietnam).
Le celebrazioni vedranno i giocatori come protagonisti, attraverso la promozione delle cinquanta migliori gilde, che compariranno per l'occasione su questi grandi schermi: un modo per ringraziare gli utenti più appassionati, senza il cui aiuto non sarebbe stato possibile figurare anche nel 2022 nella top 10 dei mobile game con gli incassi maggiori, stando alle rilevazioni di Sensor Tower.
Non mancheranno degli incontri offline con una selezione di fortunati utenti in paesi come Francia, Giappone, Corea del Sud, Spagna, Italia e altri ancora. In tali occasioni sarà possibile partecipare ad attività di squadra, lotterie e confronti, creando così un legame più stretto e personale fra i produttori di Lords Mobile e gli appassionati che, con il loro supporto, hanno reso possibili questi sette anni.
Naturalmente ci saranno anche straordinarie ricompense per tutti i nuovi giocatori. Ottenerle è molto semplice: vi basterà scaricare Lords Mobile tramite questo link, utilizzando il codice QR, per ricevere svariati premi in-game per un valore totale di 200€!
Collaborazioni di alto livello
La straordinaria popolarità di Lords Mobile e la voglia spingere ulteriormente i limiti del gioco e del suo universo ha spronato IGG a dare vita a importanti collaborazioni con brand di rilevanza internazionale come Huawei, Amazon e altri. Un'iniziativa che nel corso del 2022 ha consentito al produttore di consegnare premi di partecipazione e ringraziamento destinati ai giocatori, specie quelli che hanno deciso di tornare.
In occasione del settimo anniversario queste occasioni si moltiplicheranno, a partire da un importante accordo di collaborazione in Cina per la promozione della cultura tradizionale, attraverso una partnership di livello nazionale con il teatro delle ombre cinesi volta a valorizzare ulteriormente Lords Mobile e le sue caratteristiche.
Non è tutto: il gioco potrà contare su collaborazioni con AutoNavi Map, Huion Digital Tablet e il produttore di bevande tedesco Triebwerk al fine di ampliare e diversificare la base d'utenza, mentre la partnership con Kung Fu Panda è valsa a Lords Mobile una nomination per il Global Licensing Industry Excellence Award, l'ambito riconoscimento assegnato dalla International Licensing Industry Merchandiser's Association.
Questo settimo anniversario non rappresenta dunque un punto di arrivo, bensì un punto di partenza per Lords Mobile, che continua a tenere botta mentre il team di sviluppo lavora con grande impegno per mantenere alto il coinvolgimento dei giocatori e ricompensarli del supporto dimostrato finora. Quali altre novità ci attendono quest'anno?