Arranger: A Role-Puzzling Adventure è un nuovo puzzle game realizzato da un team di artisti e sviluppatori di grande spessore come David Hellman (responsabile della grafica di Braid), alla scrittura di Nick Suttner (Carto) e ai puzzle di Nicolás Recabarren (Ethereal). Hanno inoltre collaborato con il compositore Tomás Batista (Per Aspera) composta con lo strumento a corde sudamericano charango, e con un piccolo team di collaboratori per sostenere l'arte di Hellman. Arranger è stato anche il primo gioco a ricevere il sostegno finanziario dell'ente filantropico Astra Fund.
Arranger: A Role-Puzzling Adventure ci mette nei panni di una ragazza, Jemma, che deve navigare in un mondo composto da quadrati. Invece di camminarvi attraverso, però, Jemma si ritrova a spostare il mondo stesso, potendo così passare oltre gli ostacoli o uscendo da un lato della stanza per ritrovarsi dall'altro.
Questa sua capacità sarà fondamentale per esplorare il mondo di gioco e risolvere una serie di enigmi, aiutando vari personaggi nel loro viaggio e nelle loro avventure.