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Beyond: Two Souls - Cage non vuole sfidare i riflessi dei giocatori ma il loro intelletto

David Cage vuole creare significato e non semplice divertimento

NOTIZIA di Mattia Armani   —   31/07/2012
Beyond: Due Anime
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Quando si parla di videogiochi tutti parlano sempre di creare qualcosa di diverso ma anche le migliori intenzioni, in un progetto a tripla AAA, possono smarrirsi nei meccanismi di produzione.

Con Heavy Rain lo stesso Cage, pur regalandoci un'avventura finalmente matura, ha usato escamotage e formule già viste nel mondo delle avventure grafiche e per sorprendere il giocatore si è concesso qualche libertà appartenente più alla sfera percettiva che a quella intellettuale. Ma con Beyond: Two Souls lo sviluppatore ha intenzione di osare di più, di sfidare l'intelligenza del giocatore.

Per questo anche il gameplay fine a se stesso sarà meno importante delle meccaniche emotive che invece potranno contare su una storia sviluppata lungo 15 anni proprio per incrementare il legame tra il giocatore e la protagonista. Ovviamente emotivo non vuol dire per forza intelligente, ma il fatto che Cage abbia nominato entrambe le sfere è sicuramente un ottimo segno.

Fonte: EDGE