Per una compagnia che ha fatto la sua fortuna sulla struttura free-to-play, la necessità di far funzionare un gioco attraverso abbonamento può sembrare una forzatura notevole. Infatti, è un po' così che Victor Kislyi, CEO di Wargaming, vive il fatto di proporre World of Tanks ai soli abbonati Gold di Xbox Live, per quanto riguarda la versione Xbox 360.
"Dobbiamo tollerare gli abbonamenti a Xbox Live Gold, cosa di cui non sono felice", ha affermato Kislyi a GamesIndustry.biz, "preferirei piuttosto poter aggiungere altri 30-40 milioni di utenti non-Gold" all'interno del mondo di gioco online di World of Tanks.
Tuttavia, c'è bisogno di pragmatismo per portare un gioco come questo su console, e il CEO di Wargaming sembra esserne decisamente dotato: "Tutti sanno che Sony, Microsoft e Nintendo sono tradizionali compagnie dedite alle console, che hanno enormi meriti dal loro canto", ha spiegato, "hanno un sacco di divisioni, dipartimenti e regole. Noi lo rispettiamo, e stare a lamentarsi sulla struttura delle compagnie non serve a nulla".
Fonte: GamesIndustry