Sono ormai diversi anni che i titoli della serie LEGO imperversano su tutte le piattaforme, ottenendo sempre un grande successo al netto di una vena innovativa non sempre all'altezza delle aspettative. Secondo Olivier Wolff, senior vice president of international games presso Warner Bros. Interactive Entertainment, il franchise è però ancora molto forte e ha tanto da dire.
"Credo sia una miscela di licenze davvero interessante", ha detto Wolff ai microfoni di GamesIndustry. "Al centro hai i LEGO e la loro popolarità come franchise per famiglie in tante parti del mondo, anno dopo anno. Ci abbiamo giocato da bambini, lo facciamo ora come genitori, dunque c'è questo forte elemento alla base. Parallelamente trovano posto queste grandi proprietà intellettuali che si sono cimentate con i mattoncini e che abbiamo potuto inserire nei nostri giochi, con la complicità di TT Games e il loro particolare senso dell'umorismo. Senza tale ingrediente non avremmo avuto dei grandi giochi nella serie LEGO."
"La cosa interessante è che ci siamo sempre chiesti se questa commistione avesse un limite. La verità è che ancora non accusa fatica, anzi c'è sempre domanda per differenti esperienze, nonché per l'umorismo che ho menzionato poc'anzi e per un certo grado di innovazione. Abbiamo ad esempio Chima Online, che è un'esperienza fantastica e non compete con i nostri prodotti su console, anzi si pone come qualcosa di diverso, capace di rafforzare ulteriormente il franchise."
Fonte: VG247