79

Gli italiani Storm in A Teacup presentano NERO, una visual novel in prima persona

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   21/02/2014
N.E.R.O.: Nothing Ever Remains Obscure
N.E.R.O.: Nothing Ever Remains Obscure
News Video Immagini
Gli italiani Storm in A Teacup presentano NERO, una visual novel in prima persona

La software house italiana Storm in A Teacup, con sede a Roma, ha presentato alla testata Egde "NERO", il suo primo gioco. Dietro allo sviluppatore ci sono due grossi nomi dell'industria nostrana, Carlo Ivo Alimo Bianchi, esperto di computer grafica che può vantare nel curriculum lavori con Ubisoft, IO Interactive, Warner Bros. e molti altri big del settore entertainment (tra le sue opere compaiono dei film davvero molto grossi, per dire a che livello ci troviamo); e Alberto Belli, che tutti dovreste conoscere come giornalista prima e come PR poi.

NERO, definito da Belli come una visual novel in prima persona, ossia immaginiamo come un titolo dalla forte connotazione narrativa sulla falsariga di Dear Esther, servirà per presentare al mondo la compagnia. Come potete vedere dal trailer, il lavoro fatto in termini di qualità e caratterizzazione è davvero grande, anche grazie a una prolungata e solida fase di progettazione, durata a quanto pare circa due anni.

In attesa di saperne di più, andate a leggere le dichiarazioni di Belli e Bianchi su Edge, e guardate il bellissimo teaser.