111

Secondo Hideki Kamiya, Scalebound verrà giocato più a lungo di Bayonetta e Okami

Tante cose da scoprire in un vasto mondo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/09/2015
Scalebound
Scalebound
News Video Immagini

Facendo un paragone che può sembrare azzardato ma indubbiamente con cognizione di causa, trattandosi di tutti giochi creati da lui stesso, Hideki Kamiya ha riferito che Scalebound è probabilmente destinato ad essere giocato più a lungo di Bayonetta e Okami.

Secondo il game designer di Platinum Games, dunque, "Bayonetta può essere visto come un gioco caratterizzato da un ciclo di giocabilità più breve, può esserci la voglia di tornarci dentro e migliorare le proprie abilità un po' di più, oppure si può essere semplicemente soddisfatti di averlo concluso e dunque quella si può considerare la fine del gioco", ha affermato Kamiya, "e la stessa cosa si può dire di Okami".

"Per quanto riguarda Scalebound il mondo è così vasto che la mia speranza è che i giocatori non vadano semplicemente dall'inizio alla fine in maniera lineare", ha spiegato, "ci sono così tante quest secondarie che spargeremo attraverso tutto questo vasto mondo che spero vogliate tornare al suo interno per esplorare i dungeon e raccogliere quegli oggetti che non erano disponibili in un primo momento, cercando di concluderlo in una maniera differente". Per questo motivo, il ciclo vitale di Scalebound potrebbe essere più lungo rispetto a quello delle produzioni precedenti di Platinum Games. Il nuovo action game è previsto uscire nel tardo 2016 in esclusiva su Xbox One.

Secondo Hideki Kamiya, Scalebound verrà giocato più a lungo di Bayonetta e Okami