DICE non ha rivelato il numero preciso, ma ha riferito in queste ore che la beta di Battlefield 3 ha attratto 6 volte la quantità di utenti che aveva registrato la beta di Bad Company 2.
Considerando che quest'ultima era arrivata a 2 milioni di utenti, un rapido calcolo ci dice che ben 12 milioni di giocatori si sono impegnati nella versione di prova del nuovo sparatutto DICE/EA. Vista la magnitudine dell'attesa che circonda il gioco, sottolineata dalla quantità di utenti sulla open beta, c'è bisogno di testare tutto a dovere, ha riferito Karl Magnus Troedsson sul Battleblog, ribadendo la necessità di aggiustare il gioco e la gestione dei server in base ai feedback ottenuti dalla prova pubblica.
Per questo, Troedsson ha specificato che la versione del gioco messa a disposizione durante la beta è già più vecchia del software che arriverà nei negozi in versione definitiva, visto che il nuovo engine è in evoluzione costante, sia per quanto riguarda la grafica e il gameplay che per quanto riguarda la gestione dei server dedicati per tutte e tre le piattaforme.
Fonte: Battleblog