La due giorni dedicata alle offerte Amazon Prime Day 2019 si è conclusa con la classica celebrazione della compagnia che ha dichiarato 175 milioni di prodotti venduti per un volume superiore a quello di Black Friday e Cyber Monday combinati. E questo grazie anche a un picco di iscrizioni, registrato il 15 luglio, che ha permesso di totalizzare un venduto doppio, in 18 paesi, rispetto a quello del primo Prime Day di cinque anni fa.
D'altronde lo scopo dell'evento Prime Day è quello di dare una spinta a provare un sistema di servizi che include musica, video e libri. E per qualcuno sono proprio questi i punti di forza della sottoscrizione, oltre ovviamente alla spedizione gratuita con i prodotti Prime, più che gli sconti che spesso sono poco interessanti per quanto riguarda videogiochi e PC. Ma per quest'ultimo le occasioni non sono mancate tra le Radeon RX 580 di Sapphire a poco più di cento euro, un interessante sconto sull'ottimo alimentatore RM850x e, sempre da CORSAIR, alcune offerte sulle robuste tastiere da gioco della serie K.
Il tutto condito da sconti interessanti su diverse cuffie, incluse le ottime HyperX Cloud II e CORSAIR VOID PRO, e da tagli piuttosto importanti su diversi televisori che al contrario di altri prodotti hanno incontrato i gusti dell'utenza Prime. Abbastanza perché l'area coperta dai pannelli venduti dei modelli Philips OLED 903 e Samsung The Frame sempre da 55 pollici equivalga a quella di ben 12 campi da calcio. Parliamo di migliaia di pezzi per il solo mercato italiano che si è dimostrato piuttosto vivace acquistando anche grosse quantità di Echo Dot e Fire TV Stick in versione Basic Edition. L'interesse maggiore, però, è stato diretto verso prodotti di ben altro genere come le capsule NESCAFÉ Dolce Gusto Barista, il detersivo per lavatrice Dash 117 Pods 3in1 e il batterie portatile AUKEY Powerbank da 20000mAh.